Monte Generoso

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Dov'è finito questo topic!? Morto!?
Ricominciamo...a chi interessa sabato pomeriggio vado al Generoso!!
Pedalo fino in vetta, neve permettendo, e poi bella discesa inedita...tosta.
Se la vetta sarà proibitiva, altre discesacce ci attendono dal Doss da l'ora. Al plurale perchè l'intenzione è di pedalare un po' e quindi fare 2 salite (e 3 discese!).
Starò in giro 4 ore e partirò alle 13 (prima non posso)
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao Lillo!
in effetti mi sembra che le sezione TI è stata un po' epurata... il topic del generoso è sparito.
io vorrei esserci. oggi discuto un po' con la mia dolce metà e poi ti faccio sapere. che tempo danno?
buona giornata,
pau
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Dipende dalle vostre impostazioni, se selezionate la visualizzazione dei topic "ultimo anno" vedrete la vecchia discussione sul generoso. Quando entrate nella sezione sopra l'elenco dei topic trovate le impostazioni di visualizzazione (potete impostarle diversamente per ogni sezione).

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: marco_23

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
grazie!
in effetti non l'avevo mai notato, ma è un bene, perché il forum ormai è molto carico e rischia di diventare illeggibile.

buona giornata

Dipende dalle vostre impostazioni, se selezionate la visualizzazione dei topic "ultimo anno" vedrete la vecchia discussione sul generoso. Quando entrate nella sezione sopra l'elenco dei topic trovate le impostazioni di visualizzazione (potete impostarle diversamente per ogni sezione).

Ciao
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.544
1.239
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Oggi bella gita al Generoso ( discesa nuova per me verso il lago di Lugano ) con gli amici del GS Baradello
Magari ci torno anche sabato con i " triiangolisti "
Ciao Fausto
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Mi incuriosisci! Siete saliti fino in vetta? Scesi passando da? Non fare il misterioso...
Ci vediamo sabato 2 giugno per il mega giro coi triangolisti allora!
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Sabato 2 giugno gita epica sulle pendici del Generoso gemellata con i triangolisti, il 7 punt degli amici....per chi fosse interessato descrivo il percorso.
Ritrovo alle 8.00 a Castel S.Pietro posteggio della Posta.
Salita asfaltata fino a Casima in val di Muggio poi singletrack in salita fino al Dosso dell'Ora (fin qui sono circa 2 ore di salita ad andare tranquilli). Continuiamo verso la bella vista e saliamo in vetta. Dal pratone dove sorgeva il vecchio Hotel il sentiero si inerpica con tratti ripidi, non è proibito spingere! L'ultimo tratto prima della vetta si spallerà per circa 20 min. Dal dosso dell'Ora alla Vetta saranno circa 1 ora e mezza. Vetta ci sarà la possibilità di bere qualcosa al bar. Inizia la discesa su Orimento molto panoramica e poi Erbonne bella tecnica ma scorrevole. Ci trasferiamo su asfalto a Pian degli Alpi e poi saliremo dietro al sasso Gordona per raggiungere il rifugio Prabello. da qui traverso sotto il Sasso Gordona e singletrack in discesa su alpe del corno e valle della crotta, poi asfalto per uscire dalla valle di Muggio verso Castel S.Pietro con una variante a Caneggio su sentiero.

Giovedì scorso da sola ci ho impiegato in tutto 6 ore con 40 min di pause.
dislivello in salita:
Castel S.Pietro- Vetta 1200m
Pian degli alpi- rifigio Prabello 400m
le discese tutte singletrack e stupende!!

Lista partecipanti:

sottoscritta
Aleda
Pork
Nino
....
 

lagheè doc

Biker forumensus
Io e Folgore Nera saremmo interessati.....
devo valutare un paio di elementi che vado - brevemente - ad illustrare:

Ritrovo alle 8.00 a Castel S.Pietro posteggio della Posta.

:maremmac:non so come mai mi viene in mente quella canzone..."in the middle of the night"

Salita asfaltata fino a Casima in val di Muggio poi singletrack in salita fino al Dosso dell'Ora (fin qui sono circa 2 ore di salita ad andare tranquilli). Continuiamo verso la bella vista e saliamo in vetta. Dal pratone dove sorgeva il vecchio Hotel il sentiero si inerpica con tratti ripidi, non è proibito spingere! L'ultimo tratto prima della vetta si spallerà per circa 20 min. Dal dosso dell'Ora alla Vetta saranno circa 1 ora e mezza. Vetta ci sarà la possibilità di bere qualcosa al bar. Inizia la discesa su Orimento molto panoramica e poi Erbonne bella tecnica ma scorrevole.
(a questo punto aggiungerei: "i sopravvissuti posso trasferirsi") Ci trasferiamo su asfalto a Pian degli Alpi e poi saliremo dietro al sasso Gordona per raggiungere il rifugio Prabello. da qui traverso sotto il Sasso Gordona e singletrack in discesa su alpe del corno e valle della crotta, poi asfalto per uscire dalla valle di Muggio verso Castel S.Pietro con una variante a Caneggio su sentiero.

Giovedì scorso da sola ci ho impiegato in tutto 6 ore con 40 min di pause.
dislivello in salita:
Castel S.Pietro- Vetta 1200m
Pian degli alpi- rifigio Prabello 400m
1600 metri totali? per usare una frase cara a Folgore: "solamente???":omertà:

le discese tutte singletrack e stupende!!

aaaaahhhhhh...ma allora ci sono anche discese:celopiùg:

Lista partecipanti:

sottoscritta
Aleda
Pork
Nino
Lagheè (con testamento)
Folgore (con assicurazione vita in favore della moglie)

....
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
Sabato 2 giugno gita epica sulle pendici del Generoso gemellata con i triangolisti, il 7 punt degli amici....per chi fosse interessato descrivo il percorso.
Ritrovo alle 8.00 a Castel S.Pietro posteggio della Posta.
Salita asfaltata fino a Casima in val di Muggio poi singletrack in salita fino al Dosso dell'Ora (fin qui sono circa 2 ore di salita ad andare tranquilli). Continuiamo verso la bella vista e saliamo in vetta. Dal pratone dove sorgeva il vecchio Hotel il sentiero si inerpica con tratti ripidi, non è proibito spingere! L'ultimo tratto prima della vetta si spallerà per circa 20 min. Dal dosso dell'Ora alla Vetta saranno circa 1 ora e mezza. Vetta ci sarà la possibilità di bere qualcosa al bar. Inizia la discesa su Orimento molto panoramica e poi Erbonne bella tecnica ma scorrevole. Ci trasferiamo su asfalto a Pian degli Alpi e poi saliremo dietro al sasso Gordona per raggiungere il rifugio Prabello. da qui traverso sotto il Sasso Gordona e singletrack in discesa su alpe del corno e valle della crotta, poi asfalto per uscire dalla valle di Muggio verso Castel S.Pietro con una variante a Caneggio su sentiero.

Giovedì scorso da sola ci ho impiegato in tutto 6 ore con 40 min di pause.
dislivello in salita:
Castel S.Pietro- Vetta 1200m
Pian degli alpi- rifigio Prabello 400m
le discese tutte singletrack e stupende!!

Lista partecipanti:

sottoscritta
Aleda
Pork
Nino
....


confermo ,
io ci sono ,
però sarebbe meglio un punto di ritrovo un pò più chiaro ,
così , io sono un pò tardo , ci capisco poco .
magari un link su google maps mi aiuterebbe
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
andiamo con il camper..
ma non andavamo col furgùùùù....:nunsacci::nunsacci:

ma aallora dobbiamo partire prima

mi sa che parto il venerdi prima che chiudano la dogana , sorry lillo ma uno ciccione con i polpaccioni come il m@rtello ce la fa a fare tutto quella cosa li , che pressione di gomme bisogna usare e quanti tasselli , posso venire vestito in blue che mi smagrisce , in swissera cè l'acqua ? ma soprattutto torniamo vivi e nei sacchi di plastica
OMIODIOMORIREMOTUTTI....:omertà::smile::smile:
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.544
1.239
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
confermo ,
io ci sono ,
però sarebbe meglio un punto di ritrovo un pò più chiaro ,
così , io sono un pò tardo , ci capisco poco .
magari un link su google maps mi aiuterebbe

Se riesco ad esserci,ma posso confermare solo venerdì sera,possiamo trovarci al solito parcheggio di Tavernola (partenza solita per il Bisbino )
Comunque la strada è quella che si fa per fare il giro della valle di Muggio ( per i duri e puri si può partire direttamente da lì giusto per aggiungere qualche chilometro e metri di dislivello se non sono sufficienti quelli indicati dallla Lillo )

Ciao Fausto
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Se riesco ad esserci,ma posso confermare solo venerdì sera,possiamo trovarci al solito parcheggio di Tavernola (partenza solita per il Bisbino )
Comunque la strada è quella che si fa per fare il giro della valle di Muggio ( per i duri e puri si può partire direttamente da lì giusto per aggiungere qualche chilometro e metri di dislivello se non sono sufficienti quelli indicati dallla Lillo )

Ciao Fausto
infatti, ricordo che quando feci con pixel la salita al generoso ero partito da li, quanto c'è da li a castel s. pietro? (svizzero):-)
 

Classifica mensile dislivello positivo