Monte san michele

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
Anche io ieri stavo pensando a fare la pazzia con la mia front, poi ho preferito non rischiare.
Con la frontina da XC si riesce a farla "tranquillamente" ? o è d'obbligo abbassare la sella?

Io quando la faccio con al mia xc per facilitare la guida abbasso la sella, cmq concordo con Panzer la difficoltà. La prima discesa magari ti serve per capire come fare certi passaggi, poi le volte successive vai più sciolto.

PS per fugare ogni dubbio io come xc non scendo in piena, la faccio come me lo permette la bike :)))::))): (quindi con calma)
 

ciakki

Biker serius
1/10/07
250
0
0
Monfalcone (GO)
Visita sito
Bike
asd
Io quando la faccio con al mia xc per facilitare la guida abbasso la sella, cmq concordo con Panzer la difficoltà. La prima discesa magari ti serve per capire come fare certi passaggi, poi le volte successive vai più sciolto.

PS per fugare ogni dubbio io come xc non scendo in piena, la faccio come me lo permette la bike :)))::))): (quindi con calma)

bon ho capito, ho più probabilità a trovare uno con la front che uno con una full :nunsacci:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
penso per le 9:30 - 10.

se qlc è interessato mi mandi un mp che lascio il mio cellulare in caso volete che ci si becchi per un paio di giri assieme, o se volete salire e scendere tutta la mattina.

iaco no problem, se ci si becca possiamo anche scendere un giro assieme per la easy, quella che si fa con la front... poi sotto non ho problemi a pedalare il mio tir per il percorso vita :-) almeno calo di qualche chilo hi hi hi....
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Oggi ero da quelle parti. Al bivio per la downhill invece di girare a destra e scendere di lì ho tirato dritto, semel in anno licet insanire ed io ho consumato il bonus sabato scorso :) , erano un po' di mesi che non passavo da quella parte, ma la traccia è ridotta veramente male, più che buche ed erosione ci sono voragini e massi, fino a che non si ricongiunge sul 76 è quasi impercorribile.

http://connect.garmin.com/activity/152435008
 

Horiakuma

Biker superis
Oggi ero da quelle parti. Al bivio per la downhill invece di girare a destra e scendere di lì ho tirato dritto, semel in anno licet insanire ed io ho consumato il bonus sabato scorso :) , erano un po' di mesi che non passavo da quella parte, ma la traccia è ridotta veramente male, più che buche ed erosione ci sono voragini e massi, fino a che non si ricongiunge sul 76 è quasi impercorribile.

http://connect.garmin.com/activity/152435008

Si, quel tratto è davvero mal messo. Fatto oggi anch'io.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
E' peggiorato così tanto? l'avevo percorso tutto d'un fiato l'ultima settimana di dicembre con la mia front dalla sella alta, ed era fattibile....


Maledetta neve!!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh si , effettivamente quella discesa, conosciuta come la easy dh, è ridotta male.
io l'ho sempre percorsa con la front e sella alta, però bisogna fare un po di attenzione.... il tratto centrale presenta un sacco di massi a punta esposta , specie su un drittone che conviene passare tutto sulla destra.
proprio li l'anno scorso ho cappottato rovinosamente con la mia front.... sono atterrato penso su l'unico fazzoletto di terra libera di quel tratto, e me la sono cavata liscio liscio senza un graffio.... bastava un metro prima o dopo ed erano dolori.
cmq secondo me è ancora fattibile, visto che non presenta pendenza o difficolta tecniche estreme.... solo tante buche e pietre
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Un po di foto di oggi.
stamattina il tempo non prometteva nulla di buono, qualche goccia di pioggia mentre arrivavo sul san michele.
poi il vento ha sistemato tutto.
non facevo downhill da più di un anno, e dallo stesso tempo non giravo sul tracciato dh del san michele. la seconda parte è un pochino scassata, ma con poco la metterò a posto. tantissime foglie, si galleggiava, però sotto.... molte pietre franate dai fianchi. tutto asciutto, a parte qualche pezzetto umido.
ho fatto 4 discese complete.... più una a pezzetti per fare qualche foto ricordo. purtroppo , tra il fatto che non pedalo da dicembre causa malattia, e che non sono più allenato per queste cose.... alla quarta discesa già mi cedevano le gambe sul ripidone di metà tracciato. cmq molto soddisfatto, in poche discese ho già ripreso abbastanza la guida aggressiva di un tempo.
però cè molto da migliorare sulla tecnica.
le foto:

il saltino verso la fine: tocca accucciarsi per non battere la testa sul tronco!
dscn9593n.jpg


dscn9594w.jpg


sul ripidino verso la fine: linea 1 , a sinistra del tronco
dscn9596.jpg


linea 2, a destra del tronco
dscn9598r.jpg


il piccolo doppio alla fine del tracciato
dscn9605g.jpg


mini sequenza della caduta: arrivo troppo veloce, esco largo, pietrone, baammm! a terra :-)
dscn9599.jpg


dscn9600.jpg


dscn9601y.jpg


un ringraziamento a mia moglie per le foto e le risalite in auto!
 

Classifica mensile dislivello positivo