monte velino mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scaracchio

Biker popularis
29/9/05
49
3
0
58
roma
Visita sito
sono ancora commosso.......giro strepitoso, forse più bello della vetta del monte amaro.
breve descrizione: si parte dal rifugio alantino a campo felice e si raggiunge pedalando il rifugio sebastiani a 2100mt circa. A spinta si raggiunge colle dell'0rso, il monte bicchero e infine ci si raccorda al sentiero 7 sotto il monte cafornia. A questo punto, per una panoramica e strepitosa cresta si raggiunge la selletta che porta alla vetta del velino (altri 200mt circa di spinta). Si prosegue lungo la cresta (sentiero 3A della cartina velino-sirente CAI)per raggiungere la capanna sevice e quindi per il sentiero 3A passando per la fontana di sevice fino a rosciolo o a cartore risalendo pochi metri verso passo le forche.
Noi abbiamo lasciato in prossimità dell'uscita valle del salto e ritengo sia la cosa migliore perchè si conclude in discesa passando per ilpaesino di cartore.
totale 1300mt.in salita (metà a spinta) e 2000 di discesa per un tempo di circa 8 h totali con soste abbondanti.
Il giro è facilmente rintracciabile sulla cartina CAI velino-sirente.
L'ascesa dei 1300mt comprende anche la vetta del velino; se si evita si risparmia circa 200mt.
La discesa è un bellissimo sentiero non trialistico ma guidabilissimo (modello frascara per chi conosce guarcino)
non aggiungo altro se non un saluto a tavernello, otto,max, luca, francesca e duilio compagni di avventura
ciao e buona pedalata
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
con che bici l'avete fatto???dove si trova il velino di preciso???tank
c'erano divirsi tipi di tipi di bike! dal xc puro! all enduro ..... per passare al freride!
cannondale prophet, frw , spec fsr enduro,, xc , AM oriented gomme con sezine che non superava i 2.3!
mentre i nostri GT ruckus front 2,7 2,5 , forka da 130 qr20
la cosa fondamentale sono le protezioni!
colgo l'okkasione per ringraziare ... i compagnucci di merende del giro sul velino.......... alla prossima


so tipi de mountainbike.....
sxuill1
 

End of Time

Noleggio, Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.073
30
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Nella riserva del Velino-Sirente non è possibile superare le tabelle (che si trovano a quote molto basse) con qualsiasi mezzo meccanico, i sentieri (e neanche tutti), sono percorribili esclusivamente a piedi è vietato uscirne fuori dal tracciato, conosco fior di amici che si sono beccate multe di centinaia di euro per molto meno, ho chiesto alla forestale il permesso di poter salire anche solo una volta, mi è stato sempre negato....se vi beccano vi fanno ricordare l'escursione... :cry:

P.S. Adalberto R. di Magliano dei Marsi a suo tempo si beccò circa due milioni di multa....non so se rendo l'idea, gli manca completamente il senso della misura!!!
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
Nella riserva del Velino-Sirente non è possibile superare le tabelle (che si trovano a quote molto basse) con qualsiasi mezzo meccanico, i sentieri (e neanche tutti), sono percorribili esclusivamente a piedi è vietato uscirne fuori dal tracciato, conosco fior di amici che si sono beccate multe di centinaia di euro per molto meno, ho chiesto alla forestale il permesso di poter salire anche solo una volta, mi è stato sempre negato....se vi beccano vi fanno ricordare l'escursione... :cry:

P.S. Adalberto R. di Magliano dei Marsi a suo tempo si beccò circa due milioni di multa....non so se rendo l'idea, gli manca completamente il senso della misura!!!

si ma io ti ho chiesto se l'hai mai fatto????
e nun hai risposto! :))):
e poi me sembra che hai cambiato atteggiamento.... da quando avevi saputo che eravamo stati li(sabato sera)..... a adesso(venerdi mattina)
e nun me di che dopo na settimana e dopo na 20ina de foto te sei accorto che stavamo sul velino!o-o


cmq pe la cronaca ...... mentre salivamo c'era un altro bikers e una fracca de cacciatorii. :fatti-so:
fino al sebastiani!
TABELLE con divieti non le ho viste tabelle col divieto di cacccia si!
siamo partiti dalla cava di bauxite ....
:mrgreen: tant'è che c'erano segugi che a nastrucella battevano la zona (e se sentivano pure li skioppi!

cmq !tuttoapposto! la proxima volta se ne riparlerà...... tra un paro d'anni
!!!
bella
suillo duilio

p.s.pure sulla mejlla vige questo divieto!!!!! e vigeva soprattutto! ma non è successo nulla
 

End of Time

Noleggio, Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.073
30
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
non hai capito....il fatto che siete andati su anzichè a campo felice me fa rosicà ancora di più perchè non so potuto veni!!!!! PORCATROOOOTAAAAA...la multa eventualmente l'avrei pagata, ma quel giro non ha prezzo :cry:
 

Classifica mensile dislivello positivo