Monza-Brianza e dintorni part.4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
No vabbè, le borracce sono un filo troppo:)
Però se non viene giù il diluvio universale, si dovrebbe poter fare senza grossi problemi...
Due settimane fa era molto asciutto, con le sponde del pego tutte sabbiose.
Ciao.

Eddai era un gesto storico alla coppi-bartali :)

il meteo sta cambiando, fino a ieri davano pioggia a venerdì. Dovrebbe limitarsi o spostarsi ancora. Un estate lunghissima questa!

http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=1150&ContentType=Previsioni

infatti non mi sono divertito per niente... ho divuto andare a cercare fango e acqua x tutto il giro! :il-saggi:

Ora ti riconosco! ;)
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
ciao a tutti,domenica x la prima volta ho fatto il canto con 4 amici, non conoscevo praticamente nulla della zona ma devo dire che è molto impegnativo a parte le 2 salite che ho fatto di cui una che partiva da una chiesetta e lunga circa 5km,ma quello che mi ha colpito sono state le discese molto tecniche e ripide tra salti rocce e non solo... infatti scendevo fuori sella ad un salto mi sono sbilanciato e appena ho portato il peso appena in avanti ho fatto una capriola con tutta la bici, meno male niente di grave, pero... che sbocco che mi sono preso
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
ciao a tutti,domenica x la prima volta ho fatto il canto con 4 amici, non conoscevo praticamente nulla della zona ma devo dire che è molto impegnativo a parte le 2 salite che ho fatto di cui una che partiva da una chiesetta e lunga circa 5km,ma quello che mi ha colpito sono state le discese molto tecniche e ripide tra salti rocce e non solo... infatti scendevo fuori sella ad un salto mi sono sbilanciato e appena ho portato il peso appena in avanti ho fatto una capriola con tutta la bici, meno male niente di grave, pero... che sbocco che mi sono preso
sul Canto ci sono tantissimi percorsi, io ne conosco pochi e devo dire che non mi fa impazzire perchè vengono fuori sempre pochi km.
interessante però il giro da Paderno: up & down dell'Adda, salita da Pontida e discesa verso sotto il Monte per rientrare poi a Paderno
 

Ventanas

Biker poeticus
ciao a tutti,domenica x la prima volta ho fatto il canto con 4 amici, non conoscevo praticamente nulla della zona ma devo dire che è molto impegnativo a parte le 2 salite che ho fatto di cui una che partiva da una chiesetta e lunga circa 5km,ma quello che mi ha colpito sono state le discese molto tecniche e ripide tra salti rocce e non solo... infatti scendevo fuori sella ad un salto mi sono sbilanciato e appena ho portato il peso appena in avanti ho fatto una capriola con tutta la bici, meno male niente di grave, pero... che sbocco che mi sono preso

Il canto ha proprio questo handicap, anche con le full è impegnativo. Si prende velocità e in fretta. motivo per cui al momento lo diserto allegramente.
Ci sono stato 2 volte, e 2 volte mi sono giocato il jolly con la 26.
 
Dipende dalle discese che fate!
Il Canto offre parecchi percorsi di vari livelli di difficoltà.Io per esempio partendo da Sotto il Monte arrivo a fare 25 km salendo da entrambi i versanti (sotto il monte-Pontida).
Puoi salire bruscamente o dolcemente...dipende dai percorsi.Idem per le discese!
Ventanas ti garantisco che il sabato è PIENO di bikers (non oso immaginare la domenica) che lo fanno con una normalissima front.E' chiaro che se ti butti giu dal Kompressor con una front sei parecchio svantaggiato...ma sfatiamo sto mito che il Canto è un distruggi-bike!!!Personalmente posso dire che è una fantastica palestra per gambe e fiato anche se io non vedo risultati...:smile:
 
ecco perchè ci snobbi oramai!:smile::smile::smile:
fatti vedere, a presto, ciao


:smile::smile::smile:....Credimi ce la sto mettendo tutta...verrei con voi TUTTE le domeniche,ma come hai visto la mia preparazione non è assolutamente come la vostra!e fare da tappo non è bello...però come direbbe Renato Pozzetto "ho interessanti prospettive per il futuro"....:smile:
Prometto che prima della fine della stagione ci sono!!!!
Ciao!!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Dipende dalle discese che fate!
Il Canto offre parecchi percorsi di vari livelli di difficoltà.Io per esempio partendo da Sotto il Monte arrivo a fare 25 km salendo da entrambi i versanti (sotto il monte-Pontida).
Puoi salire bruscamente o dolcemente...dipende dai percorsi.Idem per le discese!
Ventanas ti garantisco che il sabato è PIENO di bikers (non oso immaginare la domenica) che lo fanno con una normalissima front.E' chiaro che se ti butti giu dal Kompressor con una front sei parecchio svantaggiato...ma sfatiamo sto mito che il Canto è un distruggi-bike!!!Personalmente posso dire che è una fantastica palestra per gambe e fiato anche se io non vedo risultati...:smile:
Ottimo abbiamo trovato una guida per il Canto :loll:
Ciao!!!
 

Werty

Biker novus
5/10/11
31
0
0
Lazzate
Visita sito
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto su questo forum.
Domani o già nel pomeriggio di oggi avrei intenzione di farmi una uscita in bici. Tenendo conto che sono di Lazzate, avete qualche itinerario carino da suggerirmi?
Ho a disposizione 2-4 ore e non mi piace stare troppo sull'asfalto.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto su questo forum.
Domani o già nel pomeriggio di oggi avrei intenzione di farmi una uscita in bici. Tenendo conto che sono di Lazzate, avete qualche itinerario carino da suggerirmi?
Ho a disposizione 2-4 ore e non mi piace stare troppo sull'asfalto.
ciao e benvenuto, purtroppo in settimana è difficile girare, in ogni caso dalle tue parti potresti girare nel parco delle Groane, mi sembra ci sia anche un topic nella nostra sezione.
altrimenti fatti sentire per il week end
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo