motociclisti poco educati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se hanno la targa, è presto fatto,con denuncia alla polizia stradale,se invece non l'hanno sarà un pò più difficile,ma con un pò di foto consegnate alle autorità (magari anche col cartello del divieto),dovresti smuovere qualcosa....buona fortuna...
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Se hanno la targa, è presto fatto,con denuncia alla polizia stradale,se invece non l'hanno sarà un pò più difficile,ma con un pò di foto consegnate alle autorità (magari anche col cartello del divieto),dovresti smuovere qualcosa....buona fortuna...
grazie tc70 ma credo che la stradale con quello che hanno da fare non so se mi cagano, penseravo più alla forestale, o alla municipale
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
grazie a tutti per i consigli, stò cercando la via legale per arginare stò problema, se nessuno mi caga, qualche cosa di poco simpatico lo trovo per levarli di culo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se non ci sono i cartelli a norma del Codice della Strada prescritti dalla Legge Regionale n.48 non si può fare nulla.

Ammesso che i cartelli ci siano, la competenza è del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Provinciale. A quanto mi risulta la Poliìzia Stradale non ha competenza per infrazioni ambientali.

Per quanto poi possa comprendere l'amarezza ti invito poi a misurare le parole e soprattutto a non suggerire l'idea di pensare a qualcosa di illegale.
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
cosa bisogna fare per informare le autorità competenti, per segnalare il continuo passaggio di moto dai sentieri in una zona a loro non permessa? oltre poi allo scempio che fanno dei single, vi prego aiutatemi mi sò rotto i coglioni:

Ciao, valutato che non e' accessibile alle moto, ci vuole molta pazienza nel fare appostamenti nel posto giusto e nel momento giusto.
Filmare anche con un telefonino e rivolgersi alle autorita', vedi Vigili e Guardia Forestale, sono sicuro la cosa andra' a buon fine.:medita:

ps:siamo sicuri che le mtb possono circolare?:nunsacci:

buona strada:smile:
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Se non ci sono i cartelli a norma del Codice della Strada prescritti dalla Legge Regionale n.48 non si può fare nulla.

Ammesso che i cartelli ci siano, la competenza è del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Provinciale. A quanto mi risulta la Poliìzia Stradale non ha competenza per infrazioni ambientali.

Per quanto poi possa comprendere l'amarezza ti invito poi a misurare le parole e soprattutto a non suggerire l'idea di pensare a qualcosa di illegale.
ci sono i cartelli dell'oasi di m.te leoni con relativi mappe dei sentieri e l'elenco delle attività consentite e quelle non consentite, fra quelle consentite,l'uso di tali sentieri da parte di mtb, trekker, cavalieri, fra quelle non consentite il divieto assoluto alla circolazione di mezzi a motore specie moto da cross, magari l'hanno scritto un po piccino ma c'è scritto.
per quanto riguarda la misura delle parole cercherò di adeguarmi, ma quel gazzilloro di ieri mattina du manate gli ci stavano bene
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ci sono i cartelli dell'oasi di m.te leoni con relativi mappe dei sentieri e l'elenco delle attività consentite e quelle non consentite, fra quelle consentite,l'uso di tali sentieri da parte di mtb, trekker, cavalieri, fra quelle non consentite il divieto assoluto alla circolazione di mezzi a motore specie moto da cross, magari l'hanno scritto un po piccino ma c'è scritto.
Una cosa sono le tabelle esplicative, un'altra i cartelli stradali. Perchè il divieto, derivante dalla legge regionale o da regolamenti particolari di riserve naturali, sia effettivamente valido occorre che ci sia il cartello esplicito di divieto di transito ai mezzi a motore corredato dai riferimenti al provvedimento di divieto. In mancanza dei cartelli le multe eventuali verrebbero annullate dal giudice di pace.

per quanto riguarda la misura delle parole cercherò di adeguarmi, ma quel gazzilloro di ieri mattina du manate gli ci stavano bene
Resta il fatto che qualsiasi riferimento ad azioni illegali non è tollerabile nè tollerata, almeno su questo spazio.


A mio parere l'unica strada percorribile è un esposto alla Forestale, ma non ti aspettare molto.
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Una cosa sono le tabelle esplicative, un'altra i cartelli stradali. Perchè il divieto, derivante dalla legge regionale o da regolamenti particolari di riserve naturali, sia effettivamente valido occorre che ci sia il cartello esplicito di divieto di transito ai mezzi a motore corredato dai riferimenti al provvedimento di divieto. In mancanza dei cartelli le multe eventuali verrebbero annullate dal giudice di pace.


Resta il fatto che qualsiasi riferimento ad azioni illegali non è tollerabile nè tollerata, almeno su questo spazio.


A mio parere l'unica strada percorribile è un esposto alla Forestale, ma non ti aspettare molto.
e allora sti cartelli che mi rapresentano, non li abbiamo certo messi noi o i cacciatori,li hanno messi le guardie forestali o altre persone competenti, sembola non ho intenzione di stare qui a guardare
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e allora sti cartelli che mi rapresentano, non li abbiamo certo messi noi o i cacciatori,li hanno messi le guardie forestali o altre persone competenti...
Chi abbia messo i cartelli io non lo so, ma dal punto di vista dei divieti alla circolazione se non corrispondono a quanto dispone la legge non servono a nulla. Sulla "competenza" ci sarebbe da dire tanto, ma saremmo OT ;-)


sembola non ho intenzione di stare qui a guardare
E fai benissimo a cercare di fare qualcosa, per quanto poco è sempre meglio di non fare nulla. Solo non ti aspettare che la Forestale possa fare chissà cosa, sia perchè gli organici sono quelli che sono, sia perchè se le cose stanno come immagino di fatto le loro multe farebbero la fine dei gatti sull'Aurelia.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allora a Sembola la chiedo anch'io una cosa....nelle mie zone c'è una stupenda pista ciclopedonabile,i cartelli vietano i mezzi a motore escluso residenti(in certi tratti) e o manuntenzioni straordinarie,ci sono anche quei cartelli tondi blu col disegnino della bici e del pedone,la mia domanda è...visto i cartelli,i pedoni con il cane,ci possono andare? I pedoni con i rollerblade ci possono andare? I bambini con la biciclettina senza casco,ci possono stare? Non parliamo dei 'pedoni' a cavallo,si giuro col cavallo!!!
Tutto questo per capire,visto i continui slalom tra merde,bestie e persone contromano a gambe belle aperte per allenamenti con i roller ecc ecc....,se nella malaugurata ipotesi di scontro chi potrebbe aver ragione,perchè se io urto un pedone mi piglio la denuncia ,ma se cadi per colpa di un cane e il pedone ti risponde 'non è il mio il cane'..(non tutti fanno tatuaggi e assicurazioni obbligatorie...),me lo piglio in c...e magari ci si fa anche male oltre al danno della biga....stesso discorso per quelli che improvvisamente ti scivolano a terra perchè caduti dai roller..
Siccome sudetta pista attraversa 4/5 comuni (e costeggia un bel canale tipo Naviglio),a chi le competenze,si dovrebbe chiamarli tutti in causa ma credo...buco nell'acqua...
Grazie
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Chi abbia messo i cartelli io non lo so, ma dal punto di vista dei divieti alla circolazione se non corrispondono a quanto dispone la legge non servono a nulla. Sulla "competenza" ci sarebbe da dire tanto, ma saremmo OT ;-)



E fai benissimo a cercare di fare qualcosa, per quanto poco è sempre meglio di non fare nulla. Solo non ti aspettare che la Forestale possa fare chissà cosa, sia perchè gli organici sono quelli che sono, sia perchè se le cose stanno come immagino di fatto le loro multe farebbero la fine dei gatti sull'Aurelia.

Quoto: al 100x100 parole sante!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
i pedoni con il cane,ci possono andare?
Sì. Ovviamente ne rispondono, così come ne rispondono se per strada morde un passante.

I pedoni con i rollerblade ci possono andare?
Sì, i pattinatori non sono previsti dal CdS, di fatto sono equiparati ai pedoni.


I bambini con la biciclettina senza casco,ci possono stare?
Sì, l'uso del casco in bici non è obbligatorio neppure per i minori.


Non parliamo dei 'pedoni' a cavallo,si giuro col cavallo!!!
Sulle piste ciclopedonali possono circolare solo i pedoni e le biciclette.


Tutto questo per capire,visto i continui slalom tra merde,bestie e persone contromano a gambe belle aperte per allenamenti con i roller ecc ecc....,se nella malaugurata ipotesi di scontro chi potrebbe aver ragione...
Nella malaugurata ipotesi si valuterebbero le circostanze in cui lo scontro è avvenuto, come del resto avviene in qualsiasi caso. Mi rendo conto che è una risposta volutamente generica, ma è l'unica che posso dare :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo