motociclisti poco educati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Vedo che vi siete dati fare, il tempo di uscire a comprare un copertone e mi ritrovo 4 pagine in più, bravi!
Maa una curiosità, ora che piove tutto il tempo, gli enduristi manutentori della Serra stanno sempre in giro?
Non penso piove troppo... in compenso ho parlato 10 min. fa con il presidente del motoclub che si preoccupa se le strade sono a posto o no.
Lui è soddisfatto dei lavori che vengono eseguiti e se trova una squadra di enduristi che disfano il lavoro che viene fatto gli fa il c...
Anche tra di loro c'è astio (2 concessionari) e per questo (specialmente uno) le strade le disfano per dispetto, mano male che dall'altra parte gli attacchi non vengono considerati.
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
quelli sicuramente erano dei dementi :spetteguless:

ma fidati ...dove si pratica DH il terreno è devastato e non poco :il-saggi:


io lo sai , non lo sciupo moltissimo ...ho una guida molto fluida e pulita , inoltre i freni non li tocco :smile::smile::smile:

scherzo ....ovviamente :spetteguless:
si però i dementi che incontro io hanno sempre qualcosa sotto il culo che brum brum bhoooo
dove si pratica dh bike park grazie alla ceppa passano 50 100 bici da mattina a sera
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
i trattori lavorano torniamo a chi ci va per diletto noi e i enduristi, a noi e dato modo di girare per i boschi tranne che in aree private, li solo i cacciatori possono andare senza permesso, alle moto no ripeto per il loggione alle MOTO NO, non ho mai detto di abolire nessuno sport ma di dargli degli spazzi a loro dedicati le piste appunto vi allenate li, quando poi dei moto club organizzano degli eventi ben vengano, ma due giorni poi levate le tende.
LA scorsa settimana io e i miei amici trialisti parlavamo degli spazzi per le due ruote motorizzate.
Dalla discussione e emersa una proposta che se fosse applicata potrebbe risolvere i problemi fin ora menzionati.
Secondo noi ogni comune dovrebbe destinare un toot di superficie, meglio se abbandonata, alle discipline motoristiche.
Così si otterrebbe:
- più sicurezza per tutti
- meno strade rovinate
- più divertimento per tutti
- più controllo contro i trasgressori
Così facendo, se si becca la categoria che fa danno e non rispetta quello che gli è concesso, può essere sanzionata imponendogli i divieti più disparati.
Logicamente questi spazi dovrebbero essere scelti secondo una logica e non in ordine sparso.
Noi la pensiamo così, poi uno è libero di pensarla come vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: rob.cri

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
LA scorsa settimana io e i miei amici trialisti parlavamo degli spazzi per le due ruote motorizzate.
Dalla discussione e emersa una proposta che se fosse applicata potrebbe risolvere i problemi fin ora menzionati.
Secondo noi ogni comune dovrebbe destinare un toot di superficie, meglio se abbandonata, alle discipline motoristiche.
Così si otterrebbe:
- più sicurezza per tutti
- meno strade rovinate
- più divertimento per tutti
- più controllo contro i trasgressori
Così facendo, se si becca la categoria che fa danno e non rispetta quello che gli è concesso, può essere sanzionata imponendogli i divieti più disparati.
Logicamente questi spazi dovrebbero essere scelti secondo una logica e non in ordine sparso.
Noi la pensiamo così, poi uno è libero di pensarla come vuole.
cari motoscorreggiotti vi siete fatti fare il retto da un ragazzino di sedici anni, che finalmente dopo una miriade di cazzate è stato l'unico a tirare fuori qualcosa di costruttivo, finalmente e quoto con tutto quello che dici qui sopra
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
cari motoscorreggiotti vi siete fatti fare il retto da un ragazzino di sedici anni, che finalmente dopo una miriade di cazzate è stato l'unico a tirare fuori qualcosa di costruttivo, finalmente e quoto con tutto quello che dici qui sopra
Ah bom, sono contento che l'idea sia piaciuta alameno a uno.
Purtroppo nei motoscorreggiotti...:smile:... ci rientro anche io, ma è proprio per questo le idee sono venute fuori
 

agriates

Biker dantescus
cari motoscorreggiotti vi siete fatti fare il retto da un ragazzino di sedici anni, che finalmente dopo una miriade di cazzate è stato l'unico a tirare fuori qualcosa di costruttivo, finalmente e quoto con tutto quello che dici qui sopra

ovviamente apprezzo quanto ha scritto e scrive Lore :celopiùg:
ma non posso non notare che non sei molto attento ...quelle cose le ho scritte su questo forum decine di volte , vatti a rileggere quante democratiche risposte ho ricevuto da qualche tuo amichetto ! :spetteguless:
:smile::smile::smile:

bravo Lore ...continua così !!!!!!!!!!!! :celopiùg:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
LA scorsa settimana io e i miei amici trialisti parlavamo degli spazzi per le due ruote motorizzate.
Dalla discussione e emersa una proposta che se fosse applicata potrebbe risolvere i problemi fin ora menzionati.
Secondo noi ogni comune dovrebbe destinare un toot di superficie, meglio se abbandonata, alle discipline motoristiche.
Così si otterrebbe:
- più sicurezza per tutti
- meno strade rovinate
- più divertimento per tutti
- più controllo contro i trasgressori
Così facendo, se si becca la categoria che fa danno e non rispetta quello che gli è concesso, può essere sanzionata imponendogli i divieti più disparati.
Logicamente questi spazi dovrebbero essere scelti secondo una logica e non in ordine sparso.

Posto che per me le moto da trial potrebbero circolare tranquillamente perchè si tratta di una disciplina diversa dall'enduro sotto tutti i punti di vista (mancherebbe solo l'adozione diffusa di motori 4T decisamente meno impattattanti dei 2T),
mi spiegheresti per quale motivo un endurista, che a causa della mancanza dei controlli e di leggi adeguate ha sempre fatto quel cazzo che ha voluto tra i sentieri, dovrebbe limitarsi ad un'area circoscritta quando può tranqullamente continuare come ha sempre fatto?
Certo tentar non nuoce ma per via di logica la cosa è destinata a non funzionare
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
ma fidati ...dove si pratica DH il terreno è devastato e non poco :il-saggi:


non è propro così..se hai frequentato dei bike park saprai che le piste sono devastate dopo il passaggio di una moltitudine di bighe ed alla fine della stagione mentre l'allegro scarrozzare delle moto devasta tutto in una sola volta...
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
[mi spiegheresti per quale motivo un endurista, che a causa della mancanza dei controlli e di leggi adeguate ha sempre fatto quel cazzo che ha voluto tra i sentieri, dovrebbe limitarsi ad un'area circoscritta quando può tranqullamente continuare come ha sempre fatto?
Certo tentar non nuoce ma per via di logica la cosa è destinata a non funzionare[/QUOTE]

E già..purtroppo la storia del "Parco Colli Euganei" docet.....
 

agriates

Biker dantescus
ma fidati ...dove si pratica DH il terreno è devastato e non poco :il-saggi:


non è propro così..se hai frequentato dei bike park saprai che le piste sono devastate dopo il passaggio di una moltitudine di bighe ed alla fine della stagione mentre l'allegro scarrozzare delle moto devasta tutto in una sola volta...

come ho scritto molte altre volte , le moto "impattano" in maggior misura rispetto alle bici , non vi è dubbio :il-saggi:
Anche i cavalli impattano molto più delle bici , parlo di danneggiamento del terreno ...ma è difficile trovare qualcosa o qualcuno che abbia impatto zero .
Soltanto la regolamentazione può portare benefici a tutti ...l'abolizione come qualcuno sogna e auspica , mi trova in disaccordo .
Personalmente mi sono sempre comportato educatamente e rispettosamente sia in bici che in moto , è una questione di "singole persone" e non di categorie .
Comunque ho corso un bel pò in DH anni fà ...e il terreno ne risentiva ...eccome , tra radici scoperte , strappate , buche e solchi enormi :spetteguless: ma non credo che sia un dramma , o una tragedia , qui da noi i cinghiali fatto uno scempio al terreno 1000 volte superiore , l'hanno sempre fatto e sempre così sarà ...ma vedo che siamo sopravvissuti ! :medita:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
come ho scritto molte altre volte , le moto "impattano" in maggior misura rispetto alle bici , non vi è dubbio :il-saggi:
Anche i cavalli impattano molto più delle bici , parlo di danneggiamento del terreno ...ma è difficile trovare qualcosa o qualcuno che abbia impatto zero .
Soltanto la regolamentazione può portare benefici a tutti ...l'abolizione come qualcuno sogna e auspica , mi trova in disaccordo .
Personalmente mi sono sempre comportato educatamente e rispettosamente sia in bici che in moto , è una questione di "singole persone" e non di categorie .
Comunque ho corso un bel pò in DH anni fà ...e il terreno ne risentiva ...eccome , tra radici scoperte , strappate , buche e solchi enormi :spetteguless: ma non credo che sia un dramma , o una tragedia , qui da noi i cinghiali fatto uno scempio al terreno 1000 volte superiore , l'hanno sempre fatto e sempre così sarà ...ma vedo che siamo sopravvissuti ! :medita:
Condivido in gran parte quello che scrivi, volevo soltanto fare notare che l'impatto come giustamente dici tu è decisamente superiore utilizzando la moto, anche io penso che il problema riguardi singole persone-in numero cospicuo purtroppo-e non l'intera categoria degli enduristi, riguardo al DH devi convenire che il bike-park-dove la maggior parte delle persone utilizza questa tipologia di biga- è riservato alle bici e non ad altre categorie di fruitori mentre l'endurista utilizza e spesso compromette sentieri "comuni" dove poi girare diventa problematico; io in inverno bazzico nei Colli Euganei- che costituiscono un parco e come tale sarebbe vietato alle moto-ebbene lo scempio che queste stanno provocando è notevole e decisamente triste.
P.S. che sopravviveremo a questa come anche ad altre calamità non c'è ombra di dubbio ! ciao
 
  • Mi piace
Reactions: rob.cri

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Posto che per me le moto da trial potrebbero circolare tranquillamente perchè si tratta di una disciplina diversa dall'enduro sotto tutti i punti di vista (mancherebbe solo l'adozione diffusa di motori 4T decisamente meno impattattanti dei 2T),
mi spiegheresti per quale motivo un endurista, che a causa della mancanza dei controlli e di leggi adeguate ha sempre fatto quel cazzo che ha voluto tra i sentieri, dovrebbe limitarsi ad un'area circoscritta quando può tranqullamente continuare come ha sempre fatto?
Certo tentar non nuoce ma per via di logica la cosa è destinata a non funzionare
Perchè in quell'area farebbe il cavolo che vuole senza preoccuparsi delle conseguenze. Ovviamente la forestale dovrebbe fare dei controlli a sorpresa per verificare che la zona venga risistemata ad ogni "scassata".
In caso non venissero eseguiti tali lavori verrebbe negata la circolazione in tutto il territorio comunale.
Poi siamo in italia e come al solito le cose andrebbero a farsi benedire.
Ma se il giro funzionasse bene potrebbe funzionare come un Rolex
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
come ho scritto molte altre volte , le moto "impattano" in maggior misura rispetto alle bici , non vi è dubbio :il-saggi:
Anche i cavalli impattano molto più delle bici , parlo di danneggiamento del terreno ...ma è difficile trovare qualcosa o qualcuno che abbia impatto zero .
Soltanto la regolamentazione può portare benefici a tutti ...l'abolizione come qualcuno sogna e auspica , mi trova in disaccordo .
Personalmente mi sono sempre comportato educatamente e rispettosamente sia in bici che in moto , è una questione di "singole persone" e non di categorie .
Comunque ho corso un bel pò in DH anni fà ...e il terreno ne risentiva ...eccome , tra radici scoperte , strappate , buche e solchi enormi :spetteguless: ma non credo che sia un dramma , o una tragedia , qui da noi i cinghiali fatto uno scempio al terreno 1000 volte superiore , l'hanno sempre fatto e sempre così sarà ...ma vedo che siamo sopravvissuti ! :medita:[/QUOTEskriiiiiiiiiiiiiiiiii questo è il rumore di un endurista che si arrampica sugli specchi:smile::smile::smile: ora questo da la colpa anche ai cinghiali agri te lo ripeto perchè mi sa che sto passaggio a te o lo salti o non ti entra in quella scatoletta gnuda :smile:
la legge c'è già e mi auguro che venga aplicata nella maniera dovuta, e sarei disposta anche a dare una mano alle autorità competenti purchè vengano presi provvedimenti, se sei in disaccordo è un tuo diritto, e allora vi dovreste mettere d'accordo fra i vari moto club e lottate per un vostro spazio, fino a quella data però stare a casina :celopiùg:
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Condivido in gran parte quello che scrivi, volevo soltanto fare notare che l'impatto come giustamente dici tu è decisamente superiore utilizzando la moto, anche io penso che il problema riguardi singole persone-in numero cospicuo purtroppo-e non l'intera categoria degli enduristi, riguardo al DH devi convenire che il bike-park-dove la maggior parte delle persone utilizza questa tipologia di biga- è riservato alle bici e non ad altre categorie di fruitori mentre l'endurista utilizza e spesso compromette sentieri "comuni" dove poi girare diventa problematico; io in inverno bazzico nei Colli Euganei- che costituiscono un parco e come tale sarebbe vietato alle moto-ebbene lo scempio che queste stanno provocando è notevole e decisamente triste.
P.S. che sopravviveremo a questa come anche ad altre calamità non c'è ombra di dubbio ! ciao
ohhohooohooo finalmente un altro che ha capito il problema (L'ENDURISTA UTILIZZA E SPESSO COMPROMETTE SENTIERI COMUNI)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Condivido in gran parte quello che scrivi, volevo soltanto fare notare che l'impatto come giustamente dici tu è decisamente superiore utilizzando la moto, anche io penso che il problema riguardi singole persone-in numero cospicuo purtroppo-e non l'intera categoria degli enduristi, riguardo al DH devi convenire che il bike-park-dove la maggior parte delle persone utilizza questa tipologia di biga- è riservato alle bici e non ad altre categorie di fruitori mentre l'endurista utilizza e spesso compromette sentieri "comuni" dove poi girare diventa problematico; io in inverno bazzico nei Colli Euganei- che costituiscono un parco e come tale sarebbe vietato alle moto-ebbene lo scempio che queste stanno provocando è notevole e decisamente triste.
P.S. che sopravviveremo a questa come anche ad altre calamità non c'è ombra di dubbio ! ciao
Si parla di sentieri e non di bike park.... logico che nei bke park se paghi qualcosa dovrai avere a livello di servizi e manutenzione.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Molto probabilmente è gente che non abita qui ma viene a girare poichè non vi sono divieti.

i divieti ci sono in tutta la regione Piemonte, come da leggi regionali di riferimento. Che tu non sia al corrente della loro esistenza è un altro discorso, ma l'ignoranza delle leggi non implica che non possano e debbano venire sanzionate le infrazioni.

Anche la tua proposta di percorsi ad hoc...con il trial può funzionare e dove questo è stato fatto i risultati non sono malaccio, ad esempio come scrissi nell'altro post la zona di Pragelato ha un bel percorso motoalpinistico che non disturba nessuno e permette alle moto di salire in posti belli senza dovere levare o coprire la targa.
Nelle zone dove faccio invece i giri 'dietro casa' da me in campagna, alle porte di valli Pellice e Po, hanno creato un bellissimo percorso attrezzato per i trial (lì il grosso danno lo fanno le cave di pietra purtroppo..) con begli ostacoli dove si trovano sempre giovani e meno giovani ad allenarsi.....anche lì funziona, con la differenza però che le moto per raggiungere il percorso dalla pianura risalgono per sentieri...ma in pochi li conoscono, per lo più gente del luogo, quindi ci mettono più testa che gas, e di danno non ve n'è, salvo qualche pirla che talvolta esce dal sentiero per salire il ripidone e lascia qualche brutto segno, con il tempo, ma nel complesso il risultato è buono.
Per l'enduro il discorso invece secondo me non regge...come fare a coordinare parecchie decine di km di percorso su mulattiera e sentiero? mica all'enduro bastano pochi km come per un trial...e voglio vedere i cavalieri di ktemmoni farsi ogni settimana gli stessi due percorsi...
Qui il discorso è un po' più complicato.
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

agriates

Biker dantescus
o fino a quella data però stare a casina :celopiùg:


sì certo ...come no :rosik:
io in moto andrò sempre e come e dove ritengo giusto farlo , non arreco nessun danno o disturbo se non a qualche Talebano ambientalista :°°(:

te hai tutta la mia solidarietà e comprensione :il-saggi: perchè sei circondato da centauri arancioni che devastano il tuo ottimo e faticoso lavoro :celopiùg:

ma la tua crociata motoxenofoba universale non mi piace , non è che sei stato traumatizzato da piccino da un motociclista , o il tuo odio nasce come nel caso di Orsetto , dall' invidia perchè da adolescente aveva la Vespa e rosicava per gli amici motodotati :rosik:
:smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo