Motociclisti vs ciclisti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.212
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Esatto, e oltre ad essere una zona vietata ai motori, com'è ovvio, è pure dotata di alcuni cancelletti in legno, che vengono aggirati in qualche modo. Odore nauseabondo di gas di scarico, rischi per chi pedala in solitudine: qualcuno ha idea di quale sia il soggetto migliore cui rivolgersi per spedire una lettera di protesta? Se gliene arrivano anche solo 20 magari si alzano dalla sedia!
ancora??? l'ultima volta che ci sono passato per fortuna non ho incontrato alcuna moto. salgono sempre nell'ultimo tratto che bici viene fatto in discesa?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ancora??? l'ultima volta che ci sono passato per fortuna non ho incontrato alcuna moto. salgono sempre nell'ultimo tratto che bici viene fatto in discesa?


si, dopo la salita su bitume e l'area picnic.
io ne ho incontrati tre gruppi:
il primo eera di due biker, il primo dei quali si è prontamente fermato, ci siamo scambiati informazioni su quanti eravmo noi e loro, ha fermato l'amico che arrivava dietro, e ci ha fatto passare.
il secondo erano due 'badola' con dei 50ini che ci mi han superato passandomi a pochi cm...e peccato che non avevo la mia bici altrimenti in discesa li avrei raggiunti per salutarli.
il terzo erano una marea e non si son neanchi preoccupati troppo di moderare la velocità e immagino che se ogni domenica e sabato ne passano così il bel posto e il bel sentiero dureranno ancora poco.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.212
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
si, dopo la salita su bitume e l'area picnic.
io ne ho incontrati tre gruppi:
il primo eera di due biker, il primo dei quali si è prontamente fermato, ci siamo scambiati informazioni su quanti eravmo noi e loro, ha fermato l'amico che arrivava dietro, e ci ha fatto passare.
il secondo erano due 'badola' con dei 50ini che ci mi han superato passandomi a pochi cm...e peccato che non avevo la mia bici altrimenti in discesa li avrei raggiunti per salutarli.
il terzo erano una marea e non si son neanchi preoccupati troppo di moderare la velocità e immagino che se ogni domenica e sabato ne passano così il bel posto e il bel sentiero dureranno ancora poco.
non ci vado molto spesso pur abitandoci vicino ma sarebbe un grave peccato vederlo rovinare. purtroppo la zona soffriva già di questo problema non verso le rive rosse ma più a sud, area dove si percorre la gf "la prevostura". mi pare di averlo scritto proprio in questo 3d tempo addietro, un'organizzatore della gf suddetta che ho incontrato quest'estate su quei tracciati si lamentava del fatto che gli enduristi staccassero la segnaletica per la gara di mtb, probabilmente per non confondere la loro per una gara di enduro e in alcuni tracciati limitrofi ho visto di persona i danni, solchi stretti e profondi. se si spostano più a nord rovinando il tracciato in discesa in effetti sarebbe il caso di fare una segnalazione. ho ancora l'indirizzo email di questa persona appartenente ad un gruppo di appassionati di mtb del luogo, potrei chiedere info per sapere a chi rivolgere lamentele.
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
57
Matelica (MC)
Visita sito

NO! E semplicemente allucinante. Quello che è successo a Marco ha raggelato gli animi di tutti gli amanti degli sport all'aria aperta. Ed io mi ci metto in prima fila.
Da qualche settimana ho intrapreso un discorso molto acceso ma interessantissimo con un gruppo di enduristi della mia zona. Sono rimasto sconcertato da quanto ci assomigliamo, indipendentemente dal fatto che loro usino il motore ed io le gambe.
Ho trovato passione, amore per la natura, disponibilità ad aiutare gli altri, tutto centinaia di chilometri più in alto di quello che pensavo... ( i tre metri sopra il cielo fanno semplicemente ridere!!!!) un discorso che, di inquinante, ha solo le polemiche e gli odi che scaturiscono dalle "pecore nere" che rovinano l'immagine di tutti gli altri. Noi ci lamentiamo perchè ci viene vietato di percorrere certi sentieri, forse a causa di qualche disgraziato che non ha rispetto per nulla. Loro ormai ci sono "abituati".
Ma ad una cosa come questa non ci si può abituare...... MAI!
Io non riesco a trovare una ragione che possa spingere qualcuno a compiere una cosa così orribile. quello che mi spaventa è il fatto che, purtroppo, ho già tagliato un paio di fili, lungo sentieri che le moto non percorrono mai!

Per ora mi sembra doveroso parlare, trovare un accordo che possa garantire a tutti noi che amiamo la montagna la sicurezza che certe cose non si ripetano più MAI PIU'!

Non so quanti di voi abbiano voglia di impegnarsi in un discorso costruttivo e non solo critico nei confronti degli enduristi. Io ci sto provando, con qualche soddisfazione.

Questo, se volete, è il link per lasciare un messaggio dedicato a Marco, che amava la moto e la natura e che adesso non c'è più.

Chiedo a tutti scusa per la mancanza del link. Oggi, durante i Funerali di Marco il sito www.soloenduro.it ha deciso di rimanere inaccessibile e di tributare il silenzio totale al nostro amico scomparso. Domani quando il sito sarà nuovamete visibile metterò il link a posto giusto.

Io resto solo a pensare che l'ultima volta me la sono cavata con un occhio nero ed il caschetto da buttare, il filo sono riuscito a tagliarlo e riportarlo a casa, lui invece no.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
L'avevo letto anche io ieri sul quotidiano...sinceramente una cosa così, a prescindere da cosa ci spinge su certi sentieri, sia esso un motore o le nostre gambe, mi fa rabbrividire e mi annulla quello spirito che questi sport in mezzo alla natura hanno...sono senza parole...
 

icaroblue

Biker novus
28/9/07
1
0
0
torino
Visita sito
Due settimane fa sono andato a fare l'assietta (in moto) e ho trovato due brutte sorprese:
La prima è che da Susa non si sale perchè hanno chiuso al traffico la strada del Col delle Finestre soltanto per moto e quad. Motivazione: fanno troppa polvere mentre le auto che hanno due ruote in più non ne fanno.
La seconda, fermandomi a prendere un caffè nell'agriturismo al pian dell'alpe e vedendo il titolare incavolato nero, ho saputo che sta raccogliendo firme contro il progetto di chiudere definitivamente di chiudere definitivamente l'Assietta a moto e quad previsto per il prossimo anno.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Due settimane fa sono andato a fare l'assietta (in moto) e ho trovato due brutte sorprese:
La prima è che da Susa non si sale perchè hanno chiuso al traffico la strada del Col delle Finestre soltanto per moto e quad. Motivazione: fanno troppa polvere mentre le auto che hanno due ruote in più non ne fanno.
La seconda, fermandomi a prendere un caffè nell'agriturismo al pian dell'alpe e vedendo il titolare incavolato nero, ho saputo che sta raccogliendo firme contro il progetto di chiudere definitivamente di chiudere definitivamente l'Assietta a moto e quad previsto per il prossimo anno.

speriamo che lo chiudano anche alle auto ! :mrgreen:
 

jonniten

Biker tremendus
Due settimane fa sono andato a fare l'assietta (in moto) e ho trovato due brutte sorprese:
La prima è che da Susa non si sale perchè hanno chiuso al traffico la strada del Col delle Finestre soltanto per moto e quad. Motivazione: fanno troppa polvere mentre le auto che hanno due ruote in più non ne fanno.
La seconda, fermandomi a prendere un caffè nell'agriturismo al pian dell'alpe e vedendo il titolare incavolato nero, ho saputo che sta raccogliendo firme contro il progetto di chiudere definitivamente di chiudere definitivamente l'Assietta a moto e quad previsto per il prossimo anno.
Purtroppo a causa dell'imbecillita' di alcuni, era così gia' nel '91 ne trovai che ogni curva giu' di gas e buchi.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Due settimane fa sono andato a fare l'assietta (in moto) e ho trovato due brutte sorprese:
La prima è che da Susa non si sale perchè hanno chiuso al traffico la strada del Col delle Finestre soltanto per moto e quad. Motivazione: fanno troppa polvere mentre le auto che hanno due ruote in più non ne fanno.
La seconda, fermandomi a prendere un caffè nell'agriturismo al pian dell'alpe e vedendo il titolare incavolato nero, ho saputo che sta raccogliendo firme contro il progetto di chiudere definitivamente di chiudere definitivamente l'Assietta a moto e quad previsto per il prossimo anno.


due ottime notizie! altro che brutte sorprese.
e il caro gestore dell'agriturismo facesse un salto in Austria vedrebbe come si riesce a guadagnare senza per forza trasformare pian dell'alpe e assietta in un motovelodromo!
 

Classifica mensile dislivello positivo