Motocross dismesso: sogno proibito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
di strada .. tornando da oropa .. mi sono fermato al motocross di maggiora ... ho fatto un giro a piedi all'interno per rinfrescarmi la memoria .... che tristezza .. tutto abbandonato a se stesso .. alla ruggine ed all'erba alta ..... ci sarebbe davvero un gran gran lavoro da fare ... le potenzialità sono mooooooolto grandi ... ma con solo due pale e un rastrello fai fatica anche a piantare le patate per come sta messo ora ... serve organizzazione e budget .. entrambi ad altissimi livelli ......... focalizza bene l'obbiettivo eppi .. non è cosa da poco
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Un Paio di ometti con decspugliatore, per una giornata te li posso mandare io.
Se lo convinco, anche un trattorista con tagliarovi (viene da Cossato, in mezzoretta-tre quarti) dovrebbe farcela
 

albeandre

Biker popularis
13/3/06
81
0
0
37
como
Visita sito
se qualcuno ha bisogno di una mano una domenica io posso prestare due e dico due braccia rubate all' agricoltura, sono sempre pronto a fare nuove conoscenze e visto che vorrei avvicinarmi al freeride non disdegnerei per nulla di venire a darti una mano, quando vuoi chiama ciao ciao
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
frenk, allora è da tanto che non fan girare più nemmeno le moto! uff. Farò un giro di sopralluogo sabato prossimo. Devo dire che un po' di erbacce e canaline non mi fanno paura. Ci metterò un po' di più ma pazienza.
Quando avrò (se avrò) i dovuti permessi, convocherò i volontari... e chi vivrà vedrà.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
quello che intendevo farti capire .. è che in un posto così .. o arriva qualcuno con le idee chiare e la pilla .. e tira su un eurodisney della bici .. o per dare due colpi di pala tanto vale andare a collaborare all'hellevator o al darkglow .. o ai tanti piccoli park che necessitano manutenzione .. e dove sono sempre in troppi pochi a farla ........ a maggiora le potenzialità sono davvero altissime ... ne uscirebbe un'area slope degna di saalbach .. un 4x da 2 minuti abbondanti ... e una decina di linee dirt .. un'area da trial ... spogliatoi docce stands e baretto .....

secondo me fare due zompetti a pala dentro maggiora ... sarebbe come uscire con jenna jameson .... e limonare tutta la sera !!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
quello che intendevo farti capire .. è che in un posto così .. o arriva qualcuno con le idee chiare e la pilla .. e tira su un eurodisney della bici .. o per dare due colpi di pala tanto vale andare a collaborare all'hellevator o al darkglow .. o ai tanti piccoli park che necessitano manutenzione .. e dove sono sempre in troppi pochi a farla ........ a maggiora le potenzialità sono davvero altissime ... ne uscirebbe un'area slope degna di saalbach .. un 4x da 2 minuti abbondanti ... e una decina di linee dirt .. un'area da trial ... spogliatoi docce stands e baretto .....

secondo me fare due zompetti a pala dentro maggiora ... sarebbe come uscire con jenna jameson .... e limonare tutta la sera !!
eh, lo so, c'hai ragione, ma per iniziare non posso comprare ruspe e lavorarci 5 giorni alla settimana. Certo, se volessi fermarmi a far 2 zompetti e basta sarebbe meglio evitare e lavorare in altri park, ma pensando di crescere pian piano... da qualche parte dovrò pur cominciare!
Non ho un capitale da investire per partire alla grande, ma ho bisogno di un progetto grande per ottenere più facilmente degli aiuti... non degli sponsor (sarebbe chiedere troppo), ma se il progetto avrà una certa visibilità anche le ditte a cui scroccherei qualche cosa (mezzi o materiali), esponendo qualche striscione a bordo-pista e sotto ai drop, avrebbero un pochino di pubblicità. Insomma so che i soldi nessuno vuol tirarli fuori (non è in italiano questa frase, ma ormai siamo alla deriva), ma con queste forme "evolute" di baratto spero di ottenere dei benefici.

Piuttosto che appendere striscioni Acerbis, Fox o altre amenità "perché fa fiko", ma non sganciano un centesimo, preferisco privilegiare chi mi aiuta.
Se poi in futuro qualche sponsor dovesse interessarsi, sarebbe un altro discorso... ma non voglio pensarci, il sogno è troppo lontano.
(l'italiano è sempre più in crisi. Cazzus.. ma parlo così male? solo scrivendo mi rendo conto di come son linguisticamente anarchico)

Io credo che con due decespugliatori e 6 pale, in un giorno si recuperebbero diversi drop e salti del motocross utilizzabili già da subito in bici... facilmente implementabili.
Per me non si parte da zero. All'inizio si ricalca il vecchio compito in classe da 10 e lode che c'è sotto... :-|

(Pierina, smettila di spammare!)
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Se propio vuoi cercare ditte che sponsorizzino davvero un park e che hanno peso, quelle che mi vengono in mente sono la Kona e la Commençal che hanno già dei park "ufficiali" (un esempo, Kona ha Les Gets e in Italia anche Livigno, Commençal segue Vallnord e in Italia Pezzeda). Secondo me se ti prepari un progetto serio e intanto riesci a ripulire la zona ed a farci un po'di percorsi, puoi proporli di sponsorizzarti a livello monetario per il park.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
pezzo di ghei .. facciamo così ... in questa settimana o al massimo nella prossima dovrò passare da quelle parti per altri motivi ... ci si potrebbe trovare ed andare a fare un sopraddogo .. ooops .. un sopralluogo insieme ...... basta che tieni le mani a posto !!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
dogogangbang slave che non sei altro... :loll: non confondermi con Pierina-mo'-drop! che quello ha il manico sempre in mano, ma mai quello di una vanga! :))):

dal lune al venerdì sono a Pavia per lavoro... ci sono solo nel weekend!
Sabato penso di fare un girettino enduro e nel pomeriggio avanzato andare a fare un sopralluogo e parlare col segretario comunale (che abita tra il motocross e l'autocross, eheh), per chiarire la questione e capire in termini pratici la fattibilità amministrativa del progetto.
Altrimenti domenica mattina o nel tardo pomeriggio (ho un battesimo alle 15, porc!) sono disponibile per un sopralluogo, se non ci sei sabato a fine giornata.

PS: sarebbe una comunicazione da fare in MP, ma magari vuole venire anche qualcun altro a vedere cosa c'è e cosa si potrebbe fare.

PPS: non escludo che il "sopralluogo" comporti l'uso preliminare di una pala e rastrello.. tanto un paio di drop e un saltino si possono sempre fare :-)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
per la faccenda degli sponsor........livigno nn prende soldi da kona,ma anzi pagano loro per poter esporre il marchio "kona approved" ed inoltre per far venire il loro gruppo di tecnici per un progetto di un park mi sembra chiedano 7000euro al giorno......questoi nn sono sponsor,ma solo un modo per farsi un nome in fretta,e pagando salato....
a mio parere ha più ragione happy a credere in "aiuti" da parte di qualche ditta(magari che presta la ruspa un weekend) e poi di cercare gli sponsor sul territorio......
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Se propio vuoi cercare ditte che sponsorizzino davvero un park e che hanno peso, quelle che mi vengono in mente sono la Kona e la Commençal che hanno già dei park "ufficiali" (un esempo, Kona ha Les Gets e in Italia anche Livigno, Commençal segue Vallnord e in Italia Pezzeda). Secondo me se ti prepari un progetto serio e intanto riesci a ripulire la zona ed a farci un po'di percorsi, puoi proporli di sponsorizzarti a livello monetario per il park.

Tu pensi che mettano soldi?. al massimo danno qualche bici per il noleggio oppure te le danno al costo.....
I soldi li hai da piccole aziende locali, il freeride è un movimento di nicchia in italia, cerchiamo di non dimenticarlo.
Se i vari darkglow, terrakruda ecc non hanno utenti, è anche perchè i rider in italia sono proprio pochi....

Comunque Maggiora è a uno sputo da Milano e Torino (o quasi), e può lavorare bene, da settembre a fine maggio, poi d'estate la gente va dove ci sono le seggiovie, però vedete che anche in Europa sono i contest ad andare in città, al momento è un utopia pensare che un park possa attirare 10 mila persone per un contest.

E poi, se si devono attirare nuovi praticanti, il parco deve nascere con molte linee easy, inutile costruire dropponi da 3-4-5-6 metri quando nessuno (a parte i soliti Alekid, Tony Hollywood, Marco-V-Power ecc). li tira.
Allora si che il park diventa un salotto per pochi intimi. E secondo me tanti non vanno a girare in quei posti per il timore di sfigurare.
magari se qualcuno pensasse che tra chi fa freeride c'è anche gente che al lunedì DEVE essere in ufficio oppure anche solo A CASA SANO a fare il suo ruolo in famiglia, magari i park sarebbero più affollati.
Basta imparare dalla lezione francese, nei loro park c'è spazio per tutti, giovani e vecchietti, bambini ecc.
Secondo me se a maggiora, in accordo con il comune (e per quello secondo me trovi subito qualcuno che investe) si facesse un piccolo park per i bimbi in età prescolare (piccole strutture dove giocare, un mini parco avventura per bimbi ecc, allora potresti avviare la riconversione. arriverebbero più rider con famiglia, un sacco di non-rider che poi magari si appassionano. Non so se hai visto a lato della TO-MI all'altezza di greggio dove hanno fatto il pistino per Quad. Lì la domenica è sempre pieno, e non c'è un c...zzo.
Secondo me Maggiora potrebbe essere un contenitore multiforme in cui la MTB può essere una delle componenti.
Parlane in comune...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sì, certo... le linee easy si fanno e sono anche quelle che danno meno da fare... e il parchetto per i bimbi non è certo un problema realizzarlo.
Non capisco perché però dovrei non fare drop alti... visto che il posto si presta a proporli, non vedo perché dovrei rinunciare a cose grosse. In ogni caso, non ci sono solo i mostri che tirano drop e salti consistenti, ma ci sono persone come Y, Dogogangbang, Frenk, Mauro e altri scaccolatori fortuiti che sono un po' più che principianti :-| che sarebbero ben contenti di avere qualcosa da saltare, magari anche più grosso del solito, ma in sicurezza, senza dover scegliere solamente quale albero abbracciare in caso di errore.
I 3-4m non sono misure elitarie... ce n'è di gente in zona che si tirerebbe quelle misure.
Inoltre, data la morfologia del terreno, la maggioranza dei drop avrebbero un ampio range di altezze ammissibili, cioé andando più o meno forte (differenze anche minime) si dropperebbe poco o tanto, senza rischi esterni.
per me sarebbe un'ottima palestra per imparare.. dal bebè a Tony Hollywood.
 

maui

Biker superis
kona non da' soldi ....al limite appoggia iniziative e promuove i bikepark (le bikes le pagano)
I bike park italiani ( Darkglow - Hellevator. Terrakruda-Iurassico) non hanno molta affluenza
per due motivi : 1 il livello tecnico dei riders italiani e bassino e quando vengono al DG non sanno girarci , quindi non si divertono .
2 non c'è appoggio dalle riviste del settore , non promuovono e fanno finta che non esistiamo (come tutto in italia, se ungi arrivano tutti,se no......)
Il movimento freeride in Italia è ancora alla preistoria , e la maggior parte dei posti tipo Bisuskio è nato e cresce per la passione e lo sbattimento di pochi appassionati .Se poi tutti i praticanti al posto di decantare gli spot esteri ,usassero i pochi esistenti in Italia sarebbe meglio, forse si qualche sponsor ci investirebbe!!

Dopo 5 anni di sbattimento , ti posso garantire che l''unica cosa che mi fa' andare avanti è
l'autostima per aver costruito il Darkglow le piste freeride di Bisuskio e nient'altro, se dovessi
incominciare da 0 non lo rifarei piu'

Sponsor che cacciano sognateveli di notte!!
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Purtroppo in Italia c'è ancora la mentalità del "DO UT DES", è coesa con l'italianità stessa, quasi nessuno aiuta se non per avere un riscontro economico consistente. Però su questa ottica Happykiller ci puoi giocare , per esempio se proponi ad un agriturismo che dici essere nei pressi della pista di lavorare a iosa le domeniche a pranzo, quello vede "la buca delle orate" e ti darà una mano magari anche in manodopera o in soldi (penso più la prima ) come inizi a portargli venti o trenta persone tutte le domeniche...anche se lo fai per passione, come è giusto che sia, gli aiuti piovono dal cielo quando mostri alla gente la miniera d'oro che aspetta di essere sfruttata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo