Mountain bike economica per iniziare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Ma dove caspita le hai trovate,quando ho fatto il filtra e digitato la cifra non me ne è uscita una!
Però analizzando...La Correatec Ni...nel senso l'utente 1 solo messaggio,quello dell'inserzione,poi bo...
La Scott è una base d'asta e 100 eur è la partenza...l'utente è serio,ma dubito fortemente che vada via a meno 5/700 eur...
La Dedacciai...Ni...monta i copertoni Geax che c'erano in omaggio nel 2003 con una rivista mtb...secondo me ha più di 10 anni comodi...
Quindi di 'biamma' decenti a quel prezzo nada e per le front,meglio forse tenersi quel 'ferraccio' della R.r.340 ;-)
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Ma dove caspita le hai trovate,quando ho fatto il filtra e digitato la cifra non me ne è uscita una!
Però analizzando...La Correatec Ni...nel senso l'utente 1 solo messaggio,quello dell'inserzione,poi bo...
La Scott è una base d'asta e 100 eur è la partenza...l'utente è serio,ma dubito fortemente che vada via a meno 5/700 eur...
La Dedacciai...Ni...monta i copertoni Geax che c'erano in omaggio nel 2003 con una rivista mtb...secondo me ha più di 10 anni comodi...
Quindi di 'biamma' decenti a quel prezzo nada e per le front,meglio forse tenersi quel 'ferraccio' della R.r.340 ;-)
So 'n'poraccio... nun me scappa gnente :loll:
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Secondo me potresti trovare qualcosa con 200 euro di "interessante" ma dovresti essere esperto nel valutare in che stato si trova e quanti soldi dovrai spendere per rimetterlo su strada in sicurezza... (considera anche un semplice cambio gomme o ganasce/pasticche per frenare !)
Quindi a meno che la mtb non è stata revisionata e trattata a dovere ti sconsiglio questa strada che può diventare dispendiosa inutilmente e puntare su dechatroll. Anche se secondo me son soldi buttati letteralmente per quel modello da te sopra citato, meglio puntare sui modelli anche di poco superiori.
:))): https://www.subito.it/biciclette/mtb-scout-in-alluminio-vercelli-234137239.htm


Cercando sicuramente si trova nei siti ma è sempre meglio un rivenditore che ti da un minimo di garanzia sul breve periodo :i-want-t: Buona scelta della prima mtb !!:-?:
 

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
ne mode ne benpensanti....solo la fine arguzia di un pensiero libero e svicolato da ogni sudditanza commerciale...

Il fatto è che ultimamente, a parlare con molti biker (i negozianti non li cito perchè fanno giustamente il loro mestiere) sembra che se non hai una 27.5 o una 29 non ti puoi divertire, proprio no, e secondo me è solo una moda, io e molti altri on la 26 ci divertiamo, come hanno fatto tutti fino a qualche anno fa del resto..
E la cosa bella è che adesso le bici, ed i relativi accessori (ruote eforcelle), stanno diventando più economiche, anche se fuori moda...con questo intendevo modaioli...
I benpensanti invece sono quelli che ti dicono che devi spendere almeno 3000 euri per andare in bici...secondo me una corbelleria...

Mi fa poacere aver alimentato la discussione ed il confronto[emoji106][emoji3]


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
Fantastici, ha, detto di avere un budget di €200,00, nel mercatino una sta a Busto Arsizio, altra in Sardegna...... Le deve vedere, valutare e con un amico, se distante i 200 euro van via di viaggio...... La deca la prende nel negozio più vicino ed è nuova.. Sicuramente colpa mia ma non vedo l'affare nell usato.
 
  • Mi piace
Reactions: Armando95

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Fantastici, ha, detto di avere un budget di €200,00, nel mercatino una sta a Busto Arsizio, altra in Sardegna...... Le deve vedere, valutare e con un amico, se distante i 200 euro van via di viaggio...... La deca la prende nel negozio più vicino ed è nuova.. Sicuramente colpa mia ma non vedo l'affare nell usato.

In realtà, i links del mercatino li ho messi solo perchè è stato detto che non c'erano offerte adeguate al budget richiesto, non per invitarlo ad andare in sardegna...
A dire ancora di più il vero, a me il post è sembrato solo una provocazione per riattizzare caciare "Decathlonisti Vs Altristi"... i 200 E max, che guarda caso è quanto costa la più economica entry level di Decathlon (per altro ingenuamente proposta da lui stesso..)
Ma magari non è colpa tua, magari è mia...
 

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
In realtà, i links del mercatino li ho messi solo perchè è stato detto che non c'erano offerte adeguate al budget richiesto, non per invitarlo ad andare in sardegna...
A dire ancora di più il vero, a me il post è sembrato solo una provocazione per riattizzare caciare "Decathlonisti Vs Altristi"... i 200 E max, che guarda caso è quanto costa la più economica entry level di Decathlon (per altro ingenuamente proposta da lui stesso..)
Ma magari non è colpa tua, magari è mia...
Infatti tono è sempre scherzoso, io ad esempio, la "bestia" l ho presa usata ma, era un investimento diverso, me la son guardata in loco e dopo oltre 20 anni di bici sapevo cosa andare a vedere. Per la cifra in questione ed il tipo d'uso invece, trovo più redditizio l acquisto della deca, così com'è, senza spenderci un euro se non sui pedali che può riutilizzare e, se dovesse piacergli cambierà poi bici
 
  • Mi piace
Reactions: Armando95

Armando95

Biker novus
5/1/18
13
4
0
28
Bari
Visita sito
Bike
Rockrider 520
In realtà, i links del mercatino li ho messi solo perchè è stato detto che non c'erano offerte adeguate al budget richiesto, non per invitarlo ad andare in sardegna...
A dire ancora di più il vero, a me il post è sembrato solo una provocazione per riattizzare caciare "Decathlonisti Vs Altristi"... i 200 E max, che guarda caso è quanto costa la più economica entry level di Decathlon (per altro ingenuamente proposta da lui stesso..)
Ma magari non è colpa tua, magari è mia...
Ahaha in realtà non volevo creare nessuno scompiglio, dato che sono ignorante in materia...
Però ho notato che fanno tutti i professori su questo forum.. Chiedevo solo un consiglio e dato che non faccio nessun tipo di competizione ne dal punto di vista sportivo ne dal punto di vista "ho la bici più costosa", credo che da buon principiante studente mi butterò sulla rockrider 340 o 520 che sia (vediamo se riesco a metter qualche spicciolo da parte) visto che quello che mi interessa è andare principalmente su strada e qualche percorso terreno per passatempo e sano divertimento.
Amen.
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliostro663

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ahaha in realtà non volevo creare nessuno scompiglio, dato che sono ignorante in materia...
Però ho notato che fanno tutti i professori su questo forum.. Chiedevo solo un consiglio
Amen.


I professori dalla notte dei tempi...han sempre insegnato...ai principianti...il problema è che siamo in troppi a fare i professori è come quando ci sono 2 galli in un pollaio...prima o poi...:loll: ora pro nobis :prega:
 

spartacus1981

Biker popularis
25/3/13
58
9
0
Modena
Visita sito
]Ciao ragazzi, avevo intenzione di acquistare una mountain bike economica per fare qualche uscita da 1 Oretta a sessione, il budget è intorno ai 200€, non di più perché sono uno studente, e anche se per molti "esperti" sarà un'eresia volevo sapere se conoscete marche, siti, posti dove poterne trovare una decente a quel prezzo.
Ci tengo a specificare che non ho intenzione di fare nulla di "professionale"

Grazie in anticipo a chi risponde[/QUOTE]


Ciao vai di DECA e lascia perdere altre marche perché a quel budget (come qualità) non ce ne sono. Come usati troveresti bici messe talmente male che perderesti la voglia di pedalarci. Inoltre il deca ti offre tutta la garanzia che il privato che ti ha veduto il catorcio non ti da. Poi se ti viene la voglia di fare qualcosa di "professionale" capirai da solo tutti i limiti di una DECA .

P.S. non voglio denigrare decatlon ho iniziato con una delle loro
 

Armando95

Biker novus
5/1/18
13
4
0
28
Bari
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Dritto al sodo
1. Purtroppo il contesto non è come te lo immagini
2. rovinarsi la salute per cosa?
3. Spendendo i soldi di mamá e papà non credo ti venga voglia di sperperarli in giro per divertirsi e non quagliare nulla
4. Le passioni e il divertimento vanno oltre il fancazzismo
Poi ognuno fa quel che vuole [emoji23][emoji23]
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
1. Purtroppo il contesto non è come te lo immagini
2. rovinarsi la salute per cosa?
3. Spendendo i soldi di mamá e papà non credo ti venga voglia di sperperarli in giro per divertirsi e non quagliare nulla
4. Le passioni e il divertimento vanno oltre il fancazzismo
Poi ognuno fa quel che vuole
emoji23.png
emoji23.png
vuoi vedere che hai la testa sulle spalle?!
però una confezione di entrambe le cose la terrei a disposizione!
 

Classifica mensile dislivello positivo