Mountain bike per iniziare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie
Nel link si va già oltre il mio budget, come bici per iniziare (e anche considerando il rischio di furti) non volevo spendere più di 400 Euro

Mettiamola così, al link vedo una Kona con ruote da 27,5 al prezzo di 366,7 Euro
[url]http://www.probikeshop.it/mtb-kona-lana-i-27-5-bianco-2015/100750.html[/URL]

Vale la pena una bici da 27,5 (questa o altra simile) al prezzo sopra, oppure la componenistica è di qualità talmente bassa che a quel punto è meglio una del Decathlon a pari prezzo con ruote da 26?

Secondo me no...non vale la pena. ...meglio la 540
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Vedi in negozio magari gli avanza qualcosa.. ma se sul sito non ci sono spera di avere un colpo di fortuna...evita la commencal è montata malissimo, purtroppo (o per fortuna) a meno di 500 euro c'è solo il deca
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Vedi in negozio magari gli avanza qualcosa.. ma se sul sito non ci sono spera di avere un colpo di fortuna...evita la commencal è montata malissimo, purtroppo (o per fortuna) a meno di 500 euro c'è solo il deca

concordo anch' io che a meno di 500 euro cè solo il decatlhon, ma delle volte cmq siamo anche noi che ci fissiamo....l'esempio lo faccio su me stesso...io con una bianchi jab montata tutta xt etc.. che costa piu o meno tre volte tanto i 500euro, mi ritrovo alle calcagne il mio amico con una bici udite udite "gianni bugno" montata cn uno shimano che piu entry level di quello non esiste ha una forcella finta... e dei freni v-brake che se non ci fossero sarebbe uguale....detto questo la bici ti aiuta, ma non premia, non è come la macchina che quella con piu cavalli di solito sta davanti alle altre. avra una bici che peserà 20 kili si ammazza x spingerla eppure siamo pari.... ovvio messa in discesa io freno lui no, io affronto meglio gli sterrati e cmq riesco ad assorbire lo sconnesso con la mia recon gold, emmm lui no... io ho una bici pedalabile... lui ha poco piu di un giocattolo... la mia è reattiva ... la sua è un vecchio cancello....:hahaha::smile::smile: aldila delle critiche e dello sfotto che ogni volta gli faccio sa benissimo che se dobbiamo fare un uscita anche con un dislivello minimo di 3 o 400 mt che non è nulla in confronto a quello che fanno in molti su questo forum, si deve orientare su una bici con una componentistica un po piu seria. Pero riallacciando il discorso sicuramente dove va uno shimano xt o xtr.... non pensate che uno shimano entre level non possa andarci...:duello::duello::i-want-t:
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Ti do ragionissima, ma uno shimano alivio è un cambio inadatto all uso off road minimamente serio. Poi che ci sia l 'amico bravo non ho dubbi, (nel mio gruppo il 15enne con una nuzzi e freni meccanici sta davanti in discesa a uno di 18 anni con la capra al. )Poi che siano eccezioni ok, ma a parità di manico e utilizzo, anche di un ultra neofita, una bici con componenti superiori ti aiuta e non poco, anche per quanto riguarda l affidabilità
 

michelefabio

Biker novus
26/12/15
34
0
0
Visita sito
scusate ho trovato la 540 m ma ho paura che è un po piccola per me considerando che le btwin sono un po piccole voi che dite ? sono alto 1,75 con cavallo 84 cm
 

michelefabio

Biker novus
26/12/15
34
0
0
Visita sito
oggi alla dechatlon di molfetta ho ordinato la 520 misura L speriamo che sia di livello superiore a quella che ho la pininfarina verdone della esso voi che dite ? saluti michele
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
oggi alla dechatlon di molfetta ho ordinato la 520 misura L speriamo che sia di livello superiore a quella che ho la pininfarina verdone della esso voi che dite ? saluti michele

Vai tranquillo, c' é un abisso a confronto! Come ho detto anche ad altri: dalla BTWIN rimani piacevolmente sorpreso!
 

Classifica mensile dislivello positivo