News Mountainbikers inseguiti da un orso

marco

Баба Яга
Diretur
29/10/02
35.518
5.815
48
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
Questi mountainbikers erano in giro su Mont Seymour, alle spalle di North Vancouver, su un sentiero classificato come “Black Diamond”, cioé piuttosto tecnico. Ad un certo punto un orso bruno ha cominciato ad inseguirli, e lo ha fatto per un bel pezzo. Nessuno osava girarsi, per non rischiare di cadere e di trovarsi l’orso alle spalle. Ad un certo punto, però si sono fermati….
Leggi Tutto...


 

 

Velocity

Biker celestialis
4/11/11
7.225
946
.
Bike
.
Quando si è avvicinato mentre loro si sono fermati, ha visto la Santacruz da 27.5 e si è subito allontanato...Cosa vorrà dire?
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
244
12
51
Culogn
Bike
Slesciotto
Povero Yoghi,in realta' si sente un cane e voleva emulare questo :

https://www.mtb-mag.com/video-il-trail-dog/
 

Gianz

Biker infernalis
28/6/07
1.938
1.335
Valdagno (VI)
Bike
Gas29 Stambek + GT Grade Carbon
Comunque qua al massimo ti corre dietro qualche cagnaccio... Veloce pure lui, tra l'altro!
 

Blackmouse78

Biker extra
21/6/04
719
264
41
London Town
Bike
Frankestein da street, Kenevo da bosco
....shit! Hanno un ambiente naturale semplicemente splendido a Vancouver e dintorni, ma non gli invidio per niente la presenza massiccia di orsi, sono un pericolo reale da quelle parti. Ci sono stato e letteralmente ogni sentiero è costellato di avvertimenti e precauzioni da prendere per evitare gli incontri. In città devono chiudere a chiave i cassonetti dei rifiuti o i cari plantigradi li svaligiano. Se vai a campeggiare devi mettere il cibo in cima agli alberi e lontano dalla tenda.. insomma, la probabilità di incontri sgraditi è alta. Sarei abbastanza terrorizzato all' idea di avventurarmi da solo in MTB o a piedi nel profondo delle loro splendide foreste.
 
  • Like
Reactions: andrea1966

TdTrado

Biker serius
28/3/09
193
93
Marsiglia, FR
Bike
BMC SpeedFox 2017
Non sono un esperto, ma questi orsi ( orso nero americano direi ) li ho visti dal vivo ( da lontano! ) nel parco di Sequoia. Vi assicuro che questo era piccolo, un cucciolo curioso, con nessuna velleità di caccia. Sappiate che un maschio adulto in caccia corre a 55 km/h e nel video direi che siamo moooooolto lontani da questi ritmi! Se li avesse veramente voluti attaccare, avremmo potuto vedere questo video solo se oltre all'acqua la Gopro resiste anche anche ai succhi gastrici
 

SIMON73

Biker serius
31/12/11
118
9
LOMBARDIA
Da noi oltre ai cani c'è da far attenzione anche ai cinghiali, sopratutto se con prole ma un orso sul percorso che ti insegue deve essere una spiacevole situazione...
Sarebbe bello un articolo su come affrontare i vari animali che potremmo incontrare...
Ciao
 

Badorx

Biker tremendus
7/4/12
1.089
351
Trentino
Probabilmente, se non fossero scappati fin dall'inizio, e avessero fatto quello che hanno fatto a metà video l'orso se ne sarebbe andato subito. Hanno rischiato di più a scendere con la fretta in un sentiero così che non conoscevano. Anche se la reazione è comprensibile.