News Mountainbikers inseguiti da un orso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Questi mountainbikers erano in giro su Mont Seymour, alle spalle di North Vancouver, su un sentiero classificato come “Black Diamond”, cioé piuttosto tecnico. Ad un certo punto un orso bruno ha cominciato ad inseguirli, e lo ha fatto per un bel pezzo. Nessuno osava girarsi, per non rischiare di cadere e di trovarsi l’orso alle spalle. Ad un certo punto, però si sono fermati….

Leggi Tutto...


 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quando si è avvicinato mentre loro si sono fermati, ha visto la Santacruz da 27.5 e si è subito allontanato...Cosa vorrà dire?
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Comunque qua al massimo ti corre dietro qualche cagnaccio... Veloce pure lui, tra l'altro!
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
....shit! Hanno un ambiente naturale semplicemente splendido a Vancouver e dintorni, ma non gli invidio per niente la presenza massiccia di orsi, sono un pericolo reale da quelle parti. Ci sono stato e letteralmente ogni sentiero è costellato di avvertimenti e precauzioni da prendere per evitare gli incontri. In città devono chiudere a chiave i cassonetti dei rifiuti o i cari plantigradi li svaligiano. Se vai a campeggiare devi mettere il cibo in cima agli alberi e lontano dalla tenda.. insomma, la probabilità di incontri sgraditi è alta. Sarei abbastanza terrorizzato all' idea di avventurarmi da solo in MTB o a piedi nel profondo delle loro splendide foreste.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Non sono un esperto, ma questi orsi ( orso nero americano direi ) li ho visti dal vivo ( da lontano! ) nel parco di Sequoia. Vi assicuro che questo era piccolo, un cucciolo curioso, con nessuna velleità di caccia. Sappiate che un maschio adulto in caccia corre a 55 km/h e nel video direi che siamo moooooolto lontani da questi ritmi! Se li avesse veramente voluti attaccare, avremmo potuto vedere questo video solo se oltre all'acqua la Gopro resiste anche anche ai succhi gastrici
 

SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
Da noi oltre ai cani c'è da far attenzione anche ai cinghiali, sopratutto se con prole ma un orso sul percorso che ti insegue deve essere una spiacevole situazione...
Sarebbe bello un articolo su come affrontare i vari animali che potremmo incontrare...
Ciao
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Probabilmente, se non fossero scappati fin dall'inizio, e avessero fatto quello che hanno fatto a metà video l'orso se ne sarebbe andato subito. Hanno rischiato di più a scendere con la fretta in un sentiero così che non conoscevano. Anche se la reazione è comprensibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo