Movimento centrale Bianchi Ragno Thomisus e varie

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hotfingers

Biker novus
9/10/14
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!

Sono nuovo, spero di trovarmi bene qui! :D

Ho un po' di domande... per lo più niubbe! :p

Dunque:

1.) Ho una bianchi ragno thomisus da un po' di tempo e ad un certo punto in una pedalata un po' più forte del solito son partite tutte le palline dei cuscinetti del movimento centrale:








Cosa mi consigliate di fare? Cambiare semplicemente i cuscinetti o cambiare tutto il movimento centrale? I pezzi credo siano tutti originali, in caso di cambio movimento centrale quale tipo/marchio consigliate?

2.) Ho da poco anche quest'altra bici che era ferma in cortile da anni e il proprietario me l'ha ceduta, che però non ha le ruote:







Dite che compro delle ruote nuove o cerco di ricavarne due da quelle che ho a casa? Sono tutte da MTB, non citybike. In caso di nuove ruote, che tipologia consigliate?

Ed anche il cambio mi turba, dato che c'è solo da un lato del manubrio, ovvero a destra, che credo corrisponda alla ruota posteriore, dunque quale tipo di pignoni mettere? I freni vanno bene.

3.) Ed infine anche ad un'altra bici che ho vanno cambiati i cuscinetti del movimento centrale e il bullone della ruota posteriore:

http://share.pho.to/7RS8T





Stessa cosa della bianchi, che fare riguardo al movimento centrale?, il bullone credo di sapere come cambiarlo.

4.) Non ho un estrattore del movimento centrale! È possibile farlo senza? Come?

Grazie infinite a chiunqui riesca a darmi un po' di informazioni sui quesiti posti, sarebbe davvero fantastico uscire da questo limbo di indecisioni!

Saluti e a presto,

Hotty
 

Classifica mensile dislivello positivo