Movimento centrale che non si svita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


galiga

Biker popularis
7/10/03
45
0
0
63
Marano sul Panaro
Visita sito
Bike
Scott scale rc
Ho una vecchia bici marca Schwinn alla quale devo cambiare il movimento centrale perchè ha preso gioco (il movimento è marcato EDCO ha le calotte con 4 forellini) e nonostante ripetuti tentativi non riesco a toglierlo.

Qualcuno di voi mi può spiegare come si svita perchè mi viene il dubbio di averlo avvitato anzichè svitato oppure visto che la bici ha circa 15 anni che si sia come cementato.

help me
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
O filetti entrambi destri oppure prova a frti prestare una chiave da officina di quelle lunghe mezzo metro ed usa quella, con un pedale inchiodato da tempo e ossidazioni varie ho risolto brillantemente con una di quelle chiavi.
Saluti
Gabriele
 

NICK-IT

Biker serius
20/12/04
186
0
0
63
Pistoia
Visita sito
La shwinn dovrebbe avere passo americano e quindi la pedivella lato dx si svita al contrario.
Cmq. se è vecchia son ca@@i, abbonda con la coca cola a mollo x una giornata e riprova, se devi buttare le calotte prova ad inciderle.
 

galiga

Biker popularis
7/10/03
45
0
0
63
Marano sul Panaro
Visita sito
Bike
Scott scale rc
NICK-IT ha scritto:
La shwinn dovrebbe avere passo americano e quindi la pedivella lato dx si svita al contrario.
Cmq. se è vecchia son ca@@i, abbonda con la coca cola a mollo x una giornata e riprova, se devi buttare le calotte prova ad inciderle.

scusa l'ignoranza ma non sapevo che la coca cola avesse l'effetto dello svitol che comunque ho gia usato comunque prova stasera anche con quella,
cia e grazie a tutti
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
galiga ha scritto:
scusa l'ignoranza ma non sapevo che la coca cola avesse l'effetto dello svitol che comunque ho gia usato comunque prova stasera anche con quella,
cia e grazie a tutti

nemmeno io ho sentito una cosa del genere fino adesso. caso mai incolla ancora di + vista la quantità di zucchero che contiene.

come già detto sopra, usa una leva + grande e la calotta sulla parte delle corone la sviti in senso orario visto che é un filetto BSA.
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
NICK-IT ha scritto:
La shwinn dovrebbe avere passo americano e quindi la pedivella lato dx si svita al contrario.
Cmq. se è vecchia son ca@@i, abbonda con la coca cola a mollo x una giornata e riprova, se devi buttare le calotte prova ad inciderle.

Io ho una schwinn moab 2 e per togliere il mov centrale devo svitare in senso antiorario la calotta dal lato opposto alla trasmissione del m.centrale, e devo poi svitare in senso orario la calotta dal lato della trasmissione
 

Classifica mensile dislivello positivo