movimento centrale epic 2012/13

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
vi volevo chiedere ma che movimento centrale monta la specy epic fsr comp quella in alluminio.
e possibile montare un BB30 o PF 30, nel senso ce qualche adattatore per montare questi tipi di movimenti senza sforare col fattore Q
grazie riccardo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao io credo che la FSR sia a calotte scatola BSA.
Dunque la riduzione sarebbe al contrario , cioè potresti portare il BB30 a movimento normale BSA ,innestando una riduzione filettata.

Qualora fosse invece BB30 , cioè con cuscinetti interni , allora si possono montare le calotte di riduzione a 24 mm PF per guarniture shimano gxp etc
 

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
il telaio in alluminio a il movimento centrale con calotta filettata ( sulla epic ). mentre quella in carbonio e PF30. il mio dubbio era visto che arrivo da un BB30 tornare diciamo indietro al filettato non mi fa impazzire come idea. piu che altro se si volesse montare un movimento centrale piu performante su cosa si potrebbe usare per questo tipo di soluzione??. ho gia visto degli adattatori da filettato a passo BB30 ma sono validi o per un uso xc o due gare e sono gia cotti ??
grazie a tutti
 

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
su questo non so se il bb30 o PF vada meglio ? per la manutenzione penso le calotte sono piu pratiche poi se mi confermate che vanno benissimo mi tolgo tutti i problemi e posso andare piu tranquillo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Le calotte vanno benissimo , il PF va benissimo ma è più problematico nell'inserzione e nella rimozione, il BB30 non lo so giudicare ma per la MTB lo vedo male
 

Classifica mensile dislivello positivo