Movimento gxp Sram X03*10

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
E' normale che dopo circa 500 km, il movimento centrale dello sram x0 abbia un minimo gioco. l'ho notato oggi per caso andando a vedere se il pedale destro era in buone condizioni! spero solo non ci siano da cambiare i cuscinetti.

P.S. botte non pernso di averne prese con la mia AIR 9.

E' possibile che si sia solo allentato?:medita:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Gioco in che senso? Assiale o radiale?
Comunque sia non e' normale.
Se e' radiale possono essere i cuscinetti o le calotte non ben avvitate (posto che sia un movimento centrale a calotte avvitate) anche se' e' poco porbabile visto che dovrebbe scorrere in fuori il pedale.
Se e' assiale si deve fissare meglio la pedviella sinistra.
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Gioco in che senso? Assiale o radiale?
Comunque sia non e' normale.
Se e' radiale possono essere i cuscinetti o le calotte non ben avvitate (posto che sia un movimento centrale a calotte avvitate) anche se' e' poco porbabile visto che dovrebbe scorrere in fuori il pedale.
Se e' assiale si deve fissare meglio la pedviella sinistra.
il movimento è radiale, è come se fosse un piccolo scattino, tanto è che in pedalata non me ne ero accorto..spero solo non ci sia da cambiare tutta la guarnitura!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
il movimento è radiale, è come se fosse un piccolo scattino, tanto è che in pedalata non me ne ero accorto..spero solo non ci sia da cambiare tutta la guarnitura!
Al piu' devi cambiare il movimento centrale.
Io ho giusto montato quello XTR sulla mia, comprato online per poco piu' di 20 euro.
Se ti devi sparare i 5.000 metri delle dolomiti, mi sa che ti convinene intervenire ;-)
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
speriamo bene, già mi sono svenato per comprare la bici come la volevo(la bici dei sogni) adesso non mi va di iniziare già a spenderci altri soldi...La 26 l'ho sempre maltrattata al massimo e non ho mai avuto problemi alla guarnitura ed al movimento centrale...non vorrei che da nuovo deve un attimo assestarsi e debba essere ristretto nuovamente!:medita:
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Grazie raga, si era un po svitato il movimento centrale e spostata la guarnizione di un cuscinetto, fortunatamente niente danni!!! e niente soldi in più...In compenso però devo far ricentrare la ruota di dietro...queste ZTR crest non mi sembrano buone come quelle che avevo sulla 26!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo