Mozzi Hope Pro II.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Mi sono arrivate le ruote con i suddetti mozzi: bellissimi, tutto sembra ok, poi quando vado a serrare la cassetta mi accorgo che la chiave non passa attraverso la parte cilindrica sporgente del mozzo! Mai successo, questa chiave la uso da anni e mai avuto problemi...Suggerimenti?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Ottima risposta, il problema è che credevo che le chiavi fossero universali, chi mi garanisce che non avrei lo stesso problema con un'altra chiave?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Mi sono arrivate le ruote con i suddetti mozzi: bellissimi, tutto sembra ok, poi quando vado a serrare la cassetta mi accorgo che la chiave non passa attraverso la parte cilindrica sporgente del mozzo! Mai successo, questa chiave la uso da anni e mai avuto problemi...Suggerimenti?

Stesso problema anche con i miei mozzi... Nel gruppo non abbiamo una chiave che vada bene per questi mozzi.
Forse la Park Tool va bene, ma non ci metterei le mani sul fuoco...
Il problema è che deve essere molto sottile.
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
no la battuta non è modificabile tramite adattatori.. il corpo mozzo è proprio differente!
infatti è ciò che tento di capire...
sembra pero che ci sia un adattatore che porti la battuta da 135mm a 150mm. solo che non riesco a capire cosa si necessiti oltre all'asse da 12mm.. perche in fin dei conti il corpo mozzo è il solito, cambia solo che quello da 150 ha tra disco e raggiatra piu spazio, la quale si puo ovviare mettendo una sottospecie di spaziatore piu grande per tenere fermo l'asse da 150 sul mozzo nato per il 135mm tra telaio e mozzo, un po come i mozzi ringlè; li per esempio dalla parte disco, c'è una boccola a tronco di cono che va inserita una volta che vai a montare la ruota sul carro.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
attenzaione..
nel mozzo da 150.. non cambia lo spazio tra le flange..
almeno per l'hope..
ma cambia lo spazio tra flangia sinistra e attacco disco...

il problema è che si può mettere un mozzo da 135 con uno spessore inserito a sinistra da 15mm per mantenere corretta la linea catena... ma il disco dovrà essere montato anche esso con uno spessore di 15 mm per adattarsi alla pinza freno che montata sul telaio da 150 sarà ovviamente a quella distanza...

hai un link dell'adattatore di cui parli? a me sembra molto strano...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
si si è come dici te! su queste cose spesso mi so spiegare male... in ogni caso mi quoto per capire anche io se mi son spiegato male.
infatti è ciò che tento di capire...
sembra pero che ci sia un adattatore che porti la battuta da 135mm a 150mm. solo che non riesco a capire cosa si necessiti oltre all'asse da 12mm.. perche in fin dei conti il corpo mozzo è il solito, cambia solo che quello da 150 ha tra disco e raggiatura piu spazio, la quale si puo ovviare mettendo una sottospecie di spaziatore piu grande per tenere fermo l'asse da 150 sul mozzo nato per il 135mm tra telaio e mozzo, un po come i mozzi ringlè; li per esempio dalla parte disco, c'è una boccola a tronco di cono che va inserita una volta che vai a montare la ruota sul carro.
magari si usando un termine piu adatto dovevo dire flangia; comunque sia sia dal sito hope pare che esista, oppure anche da chain reaction cycles comprando semplicemente i ricambi per il 150mm. mi sto arrampicando su uno specchio?:specc:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Piccolo update: per ora non ho provato le ruote, le ho solo fatte scorrere a mano e mi sembrano un po' frenate, ma credo che sia normale, i cuscinetti vanno rodati.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
si si è come dici te! su queste cose spesso mi so spiegare male... in ogni caso mi quoto per capire anche io se mi son spiegato male.magari si usando un termine piu adatto dovevo dire flangia; comunque sia sia dal sito hope pare che esista, oppure anche da chain reaction cycles comprando semplicemente i ricambi per il 150mm. mi sto arrampicando su uno specchio?:specc:

non esiste un adattatore per rendere i mozzi da 135 mozzi da 150.
solo per rendere il 135 qr in passante 10mm passante 12mm passante per saint oppure con viti....e tutte le combinazioni tra loro.ma sempre 135.
 

Classifica mensile dislivello positivo