Mozzi per cerchio ZTR crest da 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Io ho cercato di documentarmi prima di acquistare, purtroppo la mia conoscenza meccanica mi impedisce di esprimere un concetto che va al di la del mio naso, quindi esprimo per quello che può valere...
I mozzi carbon per qualche verso assomigliano un po' ai tune top di gamma...hanno una vitina che permette la regolazione di un eventuale gioco che dovesse presentarsi...
Visto che personalmente non sarei in grado di farlo mi so detto...metti che il gioco non si presenti mai, vai a nozze...ma se dovesse verificarsi che fai?
Perché fanno una vite di regolazione?io prendo i soul che ne ho sentito parlar bene, devo solo ingrassarli e risparmio anche...non ho provato gli altri ma ora sono soddisfatto....
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap-xtr

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
i cerchi ztr si trovano a circa 80-90 euro l'uno
i mozzi dt 240 purtroppo costano. anche se trovi qualche offerta stai vicino ai 400 la coppia.
raggi e nipple direi intorno ai 60 euro per la coppia.
totale 650 circa. purtroppo il prezzo quello è.
per risparmiare devi risparmiare sui mozzi, .
come consiglio mi viene in mente solo mozzi xtr per andare su qualcosa di comunque leggero e affidabile.

Ci sarebbero le ruote Spada Rapid che scontate verrebbero sulle. 550.......fuori dal mio budget,qualcuno le conosce e le USA?
 

Longjnes

Biker infernalis
Ci sarebbero le ruote Spada Rapid che scontate verrebbero sulle. 550.......fuori dal mio budget,qualcuno le conosce e le USA?
interessanti però ti dico, per me non le prenderei. magari mi sbaglio, ma i mozzi mi danno l'idea di "brandizzato" in italy.
prima di quelle allora mi farei delle assemblate con mozzi no brand leggeri cinesi, risparmiando ulteriormente al prezzo che hai detto.
comunque per il set con dt240 ho controllato e anche io sono stato sui 570, cercando il miglior prezzo, ( 360 i mozzi, 50 i raggi e nipple, 160 i cerchi).
e le reputo migliori delle spada.
tieni presente poi che esistono anche cerchi più leggeri dei crest con cui assemblare ruote. e per arrivare ai 1320 delle spada SLxx (ammesso che sia reale) serve soprattutto grattare grammi dal cerchio...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ci sarebbero le ruote Spada Rapid che scontate verrebbero sulle. 550.......fuori dal mio budget,qualcuno le conosce e le USA?

Le avevo valutate anche io, ma non ho trovato feed sufficienti per rischiare....
I mozzi dovrebbero essere ottimi, ma nn conosco i cerchi

Dicono siano i gli ZTR........o sbaglio ?.......se così fosse come potrebbe usare il suo nome ?.......boh:nunsacci:

Da quello che ho visto sull'esploso sembra che i canali siano differenti...poi come tu giustamente dici...non credo che si possa...io per essere certo, visto che li ho avuti voto Ztr....gli altri non so...:spetteguless:

se può in qualche modo essere utile...sono al terzo set di ruote Spada, il primo su scale rc 26, il secondo su rigida no brand da 29 e il terzo su epic 29.
Ho scelto spada grazie ad un bellissimo articolo che anni fa postò il bravissimo [MENTION=721]Ser pecora[/MENTION].
http://mtb-italia.com/community/forum/showpost.php?p=2683822&postcount=1
Ho sfruttato le rapido per diversi utilizzi, come detto, su bici diverse e non ho mai avuto problemi di centratura o ai mozzi.
Un anno fa mi si è rotto un raggio, in due giorni ricambio in casa, anche per questa qualità nell'assistenza fatico a cambiar ruote;-)
I cerchi sono gli ztr, lo confermo.
:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
se può in qualche modo essere utile...sono al terzo set di ruote Spada, il primo su scale rc 26, il secondo su rigida no brand da 29 e il terzo su epic 29.
Ho scelto spada grazie ad un bellissimo articolo che anni fa postò il bravissimo [MENTION=721]Ser pecora[/MENTION].
http://mtb-italia.com/community/forum/showpost.php?p=2683822&postcount=1
Ho sfruttato le rapido per diversi utilizzi, come detto, su bici diverse e non ho mai avuto problemi di centratura o ai mozzi.
Un anno fa mi si è rotto un raggio, in due giorni ricambio in casa, anche per questa qualità nell'assistenza fatico a cambiar ruote;-)
I cerchi sono gli ztr, lo confermo.
:celopiùg:
tre bici, sempre mozzi spada. Recensione "pesante" la tua, non certo improvvisata. Che kilometraggio ci hai fatto con i vari mozzi....parlo quindi di affidabilità e durevolezza nel tempo.
1520 in effetti non è pochissimo. Cosa è che pesa di meno? stessi mozzi e altri raggi/cerchi?
p.s. delle ruote Spada da bdc ne avevo sentito parlare molto bene come prestazioni, ma come un pò delicate.:nunsacci:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
quindi i mozzi non sono poi cosi leggeri se con cerchio crest siamo sui 1520....

tre bici, sempre mozzi spada. Recensione "pesante" la tua, non certo improvvisata. Che kilometraggio ci hai fatto con i vari mozzi....parlo quindi di affidabilità e durevolezza nel tempo.
1520 in effetti non è pochissimo. Cosa è che pesa di meno? stessi mozzi e altri raggi/cerchi?
p.s. delle ruote Spada da bdc ne avevo sentito parlare molto bene come prestazioni, ma come un pò delicate.:nunsacci:

esatto, quelle che ho scelto io non sono le più leggere, proprio perchè , passando alla epic , ho cambiato leggermente range d'utilizzo, passando a percorsi che richiedono maggior robustezza , più che leggerezza.
A catalogo ha , come dicevo, le rapido sl che sono più leggere, 1430 gr, e so che ora ha disponibile una nuova versione XX da 1310 gr. Ha tre tipi di mozzi diversi.
Per quanto riguarda il chilometraggio:
con la 26 le ho sfruttate per bene (e ancora stanno girando in mano ad un amico) quando ho venduto la bici ero a 6500 km. Con la rigida mi sono fermato a 2500 , mentre con la epic sono attualmente a 3500 km (unico inconveniente un raggio rotto):celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
esatto, quelle che ho scelto io non sono le più leggere, proprio perchè , passando alla epic , ho cambiato leggermente range d'utilizzo, passando a percorsi che richiedono maggior robustezza , più che leggerezza.
A catalogo ha , come dicevo, le rapido sl che sono più leggere, 1430 gr, e so che ora ha disponibile una nuova versione XX da 1310 gr. Ha tre tipi di mozzi diversi.
Per quanto riguarda il chilometraggio:
con la 26 le ho sfruttate per bene (e ancora stanno girando in mano ad un amico) quando ho venduto la bici ero a 6500 km. Con la rigida mi sono fermato a 2500 , mentre con la epic sono attualmente a 3500 km (unico inconveniente un raggio rotto):celopiùg:

Grazie mille,sarà senza dubbio il mio prossimo acquisto(anche se leggermente fuori budget).......aspetterò la tredicesima:medita:
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
In previsione del cambio ruote sulla mia sj ht comp carbon 2014 chiedo consiglio a voi tutti perchè non ne capisco una cippa:
Sarei orientato sui ztr crest con mozzi 240s ma non voglio cerchi delicati.
considerando il mio peso ( 68kg ) e i percorsi (xc con tratti più impegnativi ma non estremi) i crest vanno bene o è meglio andare sui flow? con quali raggi e nippli?
Il dubbio maggiore comunque è sui mozzi: tra i vari tipi non riesco a capire quali sono adatti alla mia bike ( l'anteriore è perno passante) mentre dietro è il classico QR9 (o no? )
I 240s li ho scelti perchè tutti ne parlano bene ma se c'è l' alternativa comunque di ottima qualità a prezzo inferiore ben venga.
attendo consigli

ps.. tempo fa avevo già chiesto consigli ma non riesco a ritrovare il post :-)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
In previsione del cambio ruote sulla mia sj ht comp carbon 2014 chiedo consiglio a voi tutti perchè non ne capisco una cippa:
Sarei orientato sui ztr crest con mozzi 240s ma non voglio cerchi delicati.
considerando il mio peso ( 68kg ) e i percorsi (xc con tratti più impegnativi ma non estremi) i crest vanno bene o è meglio andare sui flow? con quali raggi e nippli?
Il dubbio maggiore comunque è sui mozzi: tra i vari tipi non riesco a capire quali sono adatti alla mia bike ( l'anteriore è perno passante) mentre dietro è il classico QR9 (o no? )
I 240s li ho scelti perchè tutti ne parlano bene ma se c'è l' alternativa comunque di ottima qualità a prezzo inferiore ben venga.
attendo consigli

ps.. tempo fa avevo già chiesto consigli ma non riesco a ritrovare il post :-)

coi 204s sei in una botte di ferro..col tuo peso e i tuoi percorsi con i crest pure
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
ciao ragazzi,
chiedo vs consiglio visto che devo cambiare ruote, il sivende mi propone cerchi ztr archex e devo segliere i mozzi tra hope ed e*thirteen(sovradimensionati e molto belli da vedere) e tra raggi tipo race 2/1.8 o quelli di tipo piatto, avete qualche parere da darmi???
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao ragazzi,
chiedo vs consiglio visto che devo cambiare ruote, il sivende mi propone cerchi ztr archex e devo segliere i mozzi tra hope ed e*thirteen(sovradimensionati e molto belli da vedere) e tra raggi tipo race 2/1.8 o quelli di tipo piatto, avete qualche parere da darmi???

dipende sempre tutto da quanto pesi e da cosa fai con la bici e cosa vai cercando..
 

Classifica mensile dislivello positivo