Mozzi Shimano ZEE per un uso intensivo, sono affidabilità?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Vorrei sapere da chi li conosce, se i mozzi Shimano ZEE sono affidabili?:nunsacci:
Vorrei farmi un paio di ruote ben robuste e siccome ho vari dischi Shimano centerlock di tutte le misure che mi piacerebbe riciclare, vorrei utilizzare dei mozzi compatibili centerlock.
Vi chiedo se gli Shimano ZEE sono un buon acquisto, considerando poi che mi costerebbero solo 40€ l'uno.:????:
Grazie!

Nel caso mi sconsigliaste gli ZEE, e quindi dovessi stare sui 6 fori allora opterei per gli Octane One...Cosa ne pensate??
Grazie!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Vorrei sapere da chi li conosce, se i mozzi Shimano ZEE sono affidabili?:nunsacci:
Vorrei farmi un paio di ruote ben robuste e siccome ho vari dischi Shimano centerlock di tutte le misure che mi piacerebbe riciclare, vorrei utilizzare dei mozzi compatibili centerlock.
Vi chiedo se gli Shimano ZEE sono un buon acquisto, considerando poi che mi costerebbero solo 40€ l'uno.:????:
Grazie!

Nel caso mi sconsigliaste gli ZEE, e quindi dovessi stare sui 6 fori allora opterei per gli Octane One...Cosa ne pensate??
Grazie!

Non li ho personalmente , ma gli zee hanno piena affidabilita' .
Appartengono alla gamma appena sotto i Saint.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Vorrei sapere da chi li conosce, se i mozzi Shimano ZEE sono affidabili?:nunsacci:
Vorrei farmi un paio di ruote ben robuste e siccome ho vari dischi Shimano centerlock di tutte le misure che mi piacerebbe riciclare, vorrei utilizzare dei mozzi compatibili centerlock.
Vi chiedo se gli Shimano ZEE sono un buon acquisto, considerando poi che mi costerebbero solo 40€ l'uno.:????:
Grazie!

Nel caso mi sconsigliaste gli ZEE, e quindi dovessi stare sui 6 fori allora opterei per gli Octane One...Cosa ne pensate??
Grazie!

Ciao alla fine li hai presi? Come ti sei trovato?
Interessano anche a me più o meno per gli stessi motivi tuoi ma qua http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/mozzo-posteriore-mtb-zee-m640-shimano-/rp-prod82443 ne parlano tutti gran male :-(
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Si alla fine li ho presi e mi sono fatto un set di ruote quindi con i mozzi Shimano Zee e cerchi Dt Swiss Fr570 e si stanno comportando entrambi molto bene. Però ritengo il mio giudizio troppo prematuro. Devo macinarci Km e maltrattamenti per dirli in sicurezza.
Comunque nessun riscontro negativo neppure sui fissaggi centerlock dato che ho smontato e rimontato varie volte i dischi senza che prendessero giochi.
Conclusione ad oggi pienamente soddisfatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo