Mozzo Ibis

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
Sulla mia P20 monto questo mozzo marcato Ibis.
La fattura sembrerebbe come un 'Hugi' e anche il rumore e' lo stesso,dovrei smontarlo per vedere se ha lo stesso sistema dello 'Hugi' (che poi e' lo stesso di DT Swiss) ma ho paura di fare qualche ca..ta!
Qualcuno sa qualcosa in merito.
 

Allegati

  • Immagine 441.jpg
    Immagine 441.jpg
    49,3 KB · Visite: 8

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Ho lo stesso mozzo. E' un Union By Ibis, è in pratica un dt Hugi con la tipica cassetta, un mozzo per me stupendo e con un rumore unico. Aprilo pure.....basta una morsa e zero attrezzi, a parte l'estrattore per cassetta, puliscilo bene e metti del leggero olio al theflon sulle ghiere di aggancio, non usare grassi!! Vedrai che torna come nuovo e sentirai come suona!!

La Union Fonderberg era (o forse è ancora) una ditta di armi tedesca che ha prodotto questa serie di pezzi per la ibis, mi ricordo (ed ho pure le maglie) di un team tedesco Ibis-Gina racing che usava tutti i componenti marcati anche come Marwi oltre che ibis
 

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
Bene!!!!
Era quello che volevo sapere.
Il rumore e' ancora piu' forte dei Dt-Hugi.....bellissimo.
Visto che ho quasi tutte le ruote DT-Swiss (190-240-Hugi) lo smontero' e mettero' il grasso apposito che vende DT per il ratchet-system.
Grazie Tomac.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ho lo stesso mozzo. E' un Union By Ibis, è in pratica un dt Hugi con la tipica cassetta, un mozzo per me stupendo e con un rumore unico. Aprilo pure.....basta una morsa e zero attrezzi, a parte l'estrattore per cassetta, puliscilo bene e metti del leggero olio al theflon sulle ghiere di aggancio, non usare grassi!! Vedrai che torna come nuovo e sentirai come suona!!

La Union Fonderberg era (o forse è ancora) una ditta di armi tedesca che ha prodotto questa serie di pezzi per la ibis, mi ricordo (ed ho pure le maglie) di un team tedesco Ibis-Gina racing che usava tutti i componenti marcati anche come Marwi oltre che ibis


Marwi erano raggi, no?
 

Classifica mensile dislivello positivo