Mozzo posteriore Shimano FH-MT901-BS, 12mm (xtr nuovo)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emanuele.marcias

Biker novus
19/4/19
12
1
0
38
Cagliari
Visita sito
Bike
Cube reaction c62 one 2019
Se chi lo monta ha avuto problemi. Io dopo circa 150 km ho iniziato a sentire un rumore fortissimo e sono in attesa della ruota completa nuova sperando si risolva.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

emanuele.marcias

Biker novus
19/4/19
12
1
0
38
Cagliari
Visita sito
Bike
Cube reaction c62 one 2019
Infatti la ruota è Newmen e il mozzo è quello li..ma io penso ci sia un problema di fondo..verrà comunque sostituita l’intera ruota in garanzia ma quello che mi interessa è capire se altri lo hanno e hanno riscontrato problemi..per intenderci, dopo 120 km ha iniziato a “scricchiolare”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emanuele.marcias

Biker novus
19/4/19
12
1
0
38
Cagliari
Visita sito
Bike
Cube reaction c62 one 2019
Oggi la ritiro e la risposta ufficiale della casa è esattamente questa. Hanno avuto altri 4 casi nello stesso centro e la soluzione è ingrassaggio del corpetto..devo però ammettere che sull’xt non ho mai avuto problemi simili e immaginavo che l’xtr sarebbe stato ancora più rustico..invece[emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dargal

Biker novus
14/6/19
3
0
0
39
Merano
Visita sito
Bike
cube reaction c 62 one
Ciao. ritirato 2 settimane fa la stessa bici dopo 2 mesi di attesa. Stesso problema che descrivi tu! (a dire il vero presentava anche altri problemi poi risolti dal venditore dopo che gliel'ho riportata dopo 2 giorni dal ritiro). Ma torniamo al propblema della discussione...
Lo scricchiolìo ha cominciato a presentarsi sforzando la pedalata in salita...man mano che pedalavo il rumore aumentava. A casa ho notato che sui 3-4 pignoni piu piccoli non lo faceva. Ho pensato che era il blocco dei pignoni piu grandi che avesse qualche problema (in effetti sono 2 blocchi separati).
Portata a sistemare dal rivenditore (ingrassato il corpetto) ... rumore sparito. Il giorno seguente nei primi km di salita la bici era silenziosa, dal 5°-6° km ...ricomincia quel fastidioso rumore.. inizialmente debole, poi man mano che salivo il rumore aumentava; mi sono girato e tornato verso casa per non peggiorare la situazione!inc...to nero!
sono venuti a ritirarmela a casa e stasera me la riconsegnano... speriamo
 

Allegati

  • VID-20190614-WA0005.zip
    3,8 MB · Visite: 20

emanuele.marcias

Biker novus
19/4/19
12
1
0
38
Cagliari
Visita sito
Bike
Cube reaction c62 one 2019
Ciao. ritirato 2 settimane fa la stessa bici dopo 2 mesi di attesa. Stesso problema che descrivi tu! (a dire il vero presentava anche altri problemi poi risolti dal venditore dopo che gliel'ho riportata dopo 2 giorni dal ritiro). Ma torniamo al propblema della discussione...
Lo scricchiolìo ha cominciato a presentarsi sforzando la pedalata in salita...man mano che pedalavo il rumore aumentava. A casa ho notato che sui 3-4 pignoni piu piccoli non lo faceva. Ho pensato che era il blocco dei pignoni piu grandi che avesse qualche problema (in effetti sono 2 blocchi separati).
Portata a sistemare dal rivenditore (ingrassato il corpetto) ... rumore sparito. Il giorno seguente nei primi km di salita la bici era silenziosa, dal 5°-6° km ...ricomincia quel fastidioso rumore.. inizialmente debole, poi man mano che salivo il rumore aumentava; mi sono girato e tornato verso casa per non peggiorare la situazione!inc...to nero!
sono venuti a ritirarmela a casa e stasera me la riconsegnano... speriamo

Ti posso chiedere dove sei residente?io l’ho acquistata al cube store a roma!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emanuele.marcias

Biker novus
19/4/19
12
1
0
38
Cagliari
Visita sito
Bike
Cube reaction c62 one 2019
Ok!be, più vicino alla mamma Cube[emoji23][emoji23]comunque..ieri sono uscito e ho fatto 40 km mettendola alla frusta (25 su circuito stile xc con salti, salite, sporco)..per ora sembra tutto ok!se puoi poi risp in pvt!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dargal

Biker novus
14/6/19
3
0
0
39
Merano
Visita sito
Bike
cube reaction c 62 one
Ritirata, provata oggi con piu di 20km di salita... Perfetta!
Speriamo non si ripresenta il problema!
Cmq il rivenditore ha chiamato Shimano e gli han detto di stringere maggiormente il pacco pignoni. Invece di 40N fare 45N mi sembra. Per ora va! Che dire...
 

Marco Tomatis

Biker novus
1/7/20
1
0
0
21
Cuneo
Visita sito
Bike
Cube Reaction One, C:62
Ritirata, provata oggi con piu di 20km di salita... Perfetta!
Speriamo non si ripresenta il problema!
Cmq il rivenditore ha chiamato Shimano e gli han detto di stringere maggiormente il pacco pignoni. Invece di 40N fare 45N mi sembra. Per ora va! Che dire...
Ritirata, provata oggi con piu di 20km di salita... Perfetta!
Speriamo non si ripresenta il problema!
Cmq il rivenditore ha chiamato Shimano e gli han detto di stringere maggiormente il pacco pignoni. Invece di 40N fare 45N mi sembra. Per ora va! Che dire...
Ciao da poco è capitato lo stesso problema anche a me. Al momento è dal meccanico, ma volevo farti una domanda: dopo aver sistemato il mozzo, sì è ripresentato qualche altro problema oppure no?
 

fepra

Biker novus
23/1/18
20
3
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Merida
ciao a tutti,
scusate se rispolvero questa discussione ma anch'io ho lo stesso mozzo e da un anno convivo con lo scricchiolio sopra descritto. Mi tocca smontare il mozzo e pulirlo tutti i mesi perchè dopo 2/3 uscite il rumore in salita coi rapporti corti si ripresenta. Continuo a sopportare perchè rifare la ruota avrebbe un certo costo.
Dopo mesi avete trovato la soluzione definitiva per questo mozzo? Ho provato ad ingrassare un poco tra corpetto e pacco pignoni ma non conta. :-(
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
secondo voi è consigliabile provare a cambiare solo il corpetto visto il prezzo "folle" che ha?
https://www.probikeshop.it/corpo-ruota-libera-shimano-xtr-fh-9111-microspline-y3gw98030/223233.html
lascia perdere, io per cambiare il corpetto ruota libera che mi si era rotto ho preferito comprare un mozzo nuovo e smontare il corpetto che costava meno.
Ho anche io lo stesso problema ed anche col corpetto nuovo dopo qualche centinaio di km si è ripresentato.
La mia è una bici ex ufficiale di un pro sponsorizzato shimano e lui stesso mi aveva detto che quei mozzi periodicamente davano problemi (e difatti lui in gara usava altre ruote).
Per fortuna ho anche un altro set in carbonio DTSwiss e quelle col mozzo shimano le tengo solo come scorta, ma sto davvero pensando di buttarle.
 

Classifica mensile dislivello positivo