msc, quasi light

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
siccome non mi faceva dormire la notte ho deciso di portarla a casa..., oggi la provo poi vi farò sapere.
avrei potuto togliere ancora parecchio peso ma non ho voluto rinunciare alla fox, agli avid e ai pedali xtr. l'ago della bilancia si è fermata a 9.3 scarsi coi pedali.
 

Allegati

  • P1130249.jpg
    P1130249.jpg
    39,9 KB · Visite: 65
  • P1130248.jpg
    P1130248.jpg
    45,9 KB · Visite: 116
  • P1130250.jpg
    P1130250.jpg
    42 KB · Visite: 64
  • P1130252.jpg
    P1130252.jpg
    29,9 KB · Visite: 49

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
ok ragazzi rifarò le foto appena tornerà ad essere presentabile.... adesso è in garage che non sembra neanche più una bici dopo l'uscita di ieri. ho messo "quasi" light in quanto come detto potevo togliere tranquillamente mezzo kg tra freni,forcella e pedali.... e in quel caso l'avrei considerata light, montata come ora la considero un po' grassoccia.... :smile:
impressioni dopo la prima uscita: devo gonfiare la forcella e accorciare la corsa portandola a 90 in quanto la bici era troppo morbida e in posizione chopper sulle salite ripide, ci ho messo un sacco di tempo a trovare la giusta posizione della sella, devo abbassare un pelo la pipa.... insomma, ho dovuto pedalare su un ghiaione e la differenza che ho notato con quella precedente è una facilità maggiore a mantenere la spinta presa, presumo che sia quel chilo o quasi in meno. spero domenica di provarla sul tecnico e poi vi aggiorno!!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
è bella molto bella direi.....il telaio ha una linea unica e il nodoso sterzo mi piace molto,assomiglia allo sterzo della mia Look adesso che guardo bene!

poi i colori nero su bianco sono fantastici!peso del solo telaio?
 

Classifica mensile dislivello positivo