mtb, 0 salite e discese, per guida veloce e passaggi trial

quadra

Biker popularis
4/10/11
67
0
0
treviso
Visita sito
non sapendo come riassumere la mia richiesta nel titolo, ho pensato di farlo cosi...:rosik: prego i mod di modificare eventulmente per rendere più capibile.

tornando a noi, chiedo consiglio ai saggi per capire bene una cosa: cosa mi piace fare e che mtb è meglio per me?

partiamo dal budget: massimo 1500 rubli :cucù:

cosa mi piace:
amo i percorsi in linea, su sentieri con ghiaia, terra, fango, una guida veloce e molto pedalata, con curve, saliscendi, molto guidata, molti km in piedi al limite dell'equilibrio.
alternati a passaggi stretti, su sassi ed altri ostacoli da superare.


cosa non mi piace:
le salite lunghe, troppa fatica :specc::specc:

le discese lunghe e veloci, troppo noiose :rosik::rosik:

l'asfalto, troppo pulito :smile::smile:

ora la mia piccola aspect 20 fa il suo lavoro, ma siccome la passione cresce, la gamba e l'incosceinza si stanno rivelando di buon livello e la scimmia da shopping è carica, e ho trovato un acquirente possibile della attuale bike, cosa mi consigliate?

passo ad una full o resto su una front?

oramai grazie a voi conosco bene i vari componenti (forcella, freni,trasmissione, ecc ecc...) però non capisco una mazza delle geometrie :nunsacci:

ipotizziamo le tre mtb di seguito:

radon ZR Race 8.0
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-8-0_id_18385_.htm

radon Stage 6.0
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-6-0_id_18413_.htm

radon ZR Team 7.0
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-7-0_id_18365_.htm

quale sarebbe più indicata per me?

cosa devo guardare in particolare?
se può essere utile, sono altro 1.78 e peso 70 Kg.

ho postato radon perche mi piacciono molto e il rapporto qualità/prezzo è ottimo. certo non disdegno altri marchi... quindi sotto con le offerte!!!

non voglio decathlon, non per mancanza di fidicia, ma perche in futuro potrei non esserne soddisfatto dal punto vi vista del morale...
lo so che è stupido, ma mi conosco come sono fatto!!! :medita:

cazzxxxla, quanto ho scritto!!! :hahaha:

grazie a tutti
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Le 29 le hai tenute in considerazione?
Potrebbe rilevarsi una carta vincente se ti piace fare molta pianura anche se risentono un pò nei passaggi stretti(non ho capito se li fa e\o ti piacerebbe farli).
La full la lascerei perdere perchè è meno "veloce" e,secondo me,su questi terreni ti divertirai molto di più con una front(IMHO).
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
quoto una 29 front (un po' la scelta che ho fatto io)
una full è certamente più comoda e riposante, ma ti potrebbe dare l'impressione di "far tutto lei", meno divertente nel tecnico (soprattutto se le discese a folle velocià non ti fanno impazzire)
Col 29 poi guadagni molto su sterrati larghi e strade bianche di pianura, ma nel contempo di diverti di più perchè le ruotone alzano i tuoi limiti nel scavalcare ostacoli (radici, tronchi, sassi) e ti danno più grip in curva, in discesa, e anche sulle salitine brevi ma ripide.

E poi magari ci si aggiunge anche l'effetto placebo di aver un nuovo "mostro" da domare.

Ps: detto da felice possessore di Cube ltd pro 29er
 

Jibbo

Biker popularis
4/9/11
69
0
0
N.D.
Visita sito
Non so se fa per te "Nitro Speed Trial 2012" concepito per il trial in movimento.[FONT=Arial,Helvetica,Geneva,Swiss,SunSans-Regular]


[/FONT]
 

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito
dalla mia piccola esperienza ti posso dire che ormai da 10 anni :i-want-t:pedalavo solo front 26", prima in acciaio e poi in carbonio, e mi ero convinto che il meglio era restare su questo standard... ma un bel giorno rimasi folgorato :sbavon: da una bike 29" blu in acciaio... la stambek di gasventinove... ho acquistato il telaio con una forca rigida (cometa frm) e poi due ruote tricon dt; ti posso assicurare che non tornerei indietro neanke x sbaglio, per l'utilizzo che ne faccio io (simile al tuo) è a dir poco INCREDIBILE!!!

Ero scettico ma ho fatto presto a ricredermi... in salita è una moto, in discesa vola, sul piano devi tenere costante il ritmo ed evitare i rilanci; su asfalto vai quasi come una bc da corsa.
Chi l'ha provata è rimasto senza parole, ma ora basta... :omertà: rischio di non essere + credibile!!!
 

quadra

Biker popularis
4/10/11
67
0
0
treviso
Visita sito
grazie a tutti...

le 29 non le avevo prese in considerazione... vorrei provarle prima, per vedere come vanno.

l'unico mio dubbio è l'agilità sullo stretto, ma credo sia questione di prenderci le misure.

la full la stavo scartando anche io... non facendo discese e volendo un bici molto reattiva, non farebbe al caso mio.

la nitro di jibbo è forse troppo estrema... devo studiarla maglio però.
 

Classifica mensile dislivello positivo