MTB 500 S trasporto in Smart

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boundless

Biker novus
14/5/14
33
6
0
Visita sito
La premessa è quella che è, una MTB dentro una Smart.

Spulciando il forum e leggendo le guide mi sono orientato verso una Rockrider 500 S, purtroppo però non ho trovato nulla riguardo a questo modello.

Ho notato anche la 520: non full, forcelle da 100 invece che da 120, ma più leggera e freni idraulici.

Costano entrambe sui 460 euro. Non voglio spendere oltre. Niente pieghevoli.



La userei minimo 2-3 volte a settimana, ed ogni volta dovrei smontare come minimo la ruota anteriore (e forse anche quella posteriore) per farla entrare nella Smart.

Tralasciando la seccatura, è una cosa fattibile per chi pur avendo manualità è alle prime armi? Rischio di partire senza qualche ruota?


Grazie.
 

an-cic

Biker serius
22/4/14
247
0
0
Visita sito
La premessa è quella che è, una MTB dentro una Smart.

Spulciando il forum e leggendo le guide mi sono orientato verso una Rockrider 500 S, purtroppo però non ho trovato nulla riguardo a questo modello.

Ho notato anche la 520: non full, forcelle da 100 invece che da 120, ma più leggera e freni idraulici.

Costano entrambe sui 460 euro. Non voglio spendere oltre. Niente pieghevoli.



La userei minimo 2-3 volte a settimana, ed ogni volta dovrei smontare come minimo la ruota anteriore (e forse anche quella posteriore) per farla entrare nella Smart.

Tralasciando la seccatura, è una cosa fattibile per chi pur avendo manualità è alle prime armi? Rischio di partire senza qualche ruota?


Grazie.

ma un portabici no? non costano tantissimo e visto che la devi smontare 2/3 volte a settimana io non ci penserei un attimo a comprarlo....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La premessa è quella che è, una MTB dentro una Smart.

Spulciando il forum e leggendo le guide mi sono orientato verso una Rockrider 500 S, purtroppo però non ho trovato nulla riguardo a questo modello.

Ho notato anche la 520: non full, forcelle da 100 invece che da 120, ma più leggera e freni idraulici.

Costano entrambe sui 460 euro. Non voglio spendere oltre. Niente pieghevoli.

La userei minimo 2-3 volte a settimana, ed ogni volta dovrei smontare come minimo la ruota anteriore (e forse anche quella posteriore) per farla entrare nella Smart.

Tralasciando la seccatura, è una cosa fattibile per chi pur avendo manualità è alle prime armi? Rischio di partire senza qualche ruota?


Grazie.


A parte che la vedo dura far entrare una bici in una Smart, andando oltre il discorso fattibilita' o meno, c'e da considerare la seccatura di dover ogni volta smontare entrambe le ruote (con rischi di botte ai dischi dei freni, accidentali frenature con conseguente fuoriuscita dei pistonconi ed altre amenita' varie), hai completamente escluso la possibilita' di metterla su un portabici esterno? Ne ho visti parecchie di Smart con bici dietro, ma con bici dentro,
sinceramente, mai.
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
46
Controguerra (TE)
Visita sito
Smontare le ruote con i QR è un'operazione elementare, lo puoi fare tranquillamente, l'unica avvertenza è quella di ricordarsi di introdurre i ferma pasticche nelle pinze dei freni a disco onde evitare che premendo inavvertitamente una leva del freno, le pasticche si chiudano non essendoci il disco che rimane agganciato alla ruota che hai tolto! Riallargare le pasticche è poi un operazione rognosa e delicata. Questo discorso vale sicuramente per i freni a disco idraulici quindi per la 520 mentre per quelli meccanici non lo so!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
la bici puoi anche riuscire a farla entrare.... il problema è che dopo non entri più tù !!!

...prendi un portabici esterno....

smontando 2 ruote avresti troppi casini....con anche il rischio di bozzare o rigare il telaio ogni volta che cerchi di infilarlo lì dentro !
 

Boundless

Biker novus
14/5/14
33
6
0
Visita sito
Efficenza da lodare.


Ad entrare entra, ho messo dentro un telaio (non ho ruote per provare) al posto del passeggero.
Il portabici sarebbe comodo, ma quello originale non è omologato e quelli che ho visto se prendi una buca sfasci la Smart.

Edit: Senza considerare quelli che costano più della bici. :D
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Efficenza da lodare.


Ad entrare entra, ho messo dentro un telaio (non ho ruote per provare) al posto del passeggero.
Il portabici sarebbe comodo, ma quello originale non è omologato e quelli che ho visto se prendi una buca sfasci la Smart.

Edit: Senza considerare quelli che costano più della bici. :D


Allora buone acrobazie ...:maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo