MTB Bianchi ce ne sono?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Vedo molti post sui diversi marchi di MTB, ma di Bianchi?
Io, dopo aver utilizzato un paio di mesi la Ethanol FSE (Enduro 160/160) ho preso la "sorella" Ethanol FST (Trail 130/130) e, dopo un primo periodo di adattamento, venivo pur sempre da una Front 26", devo dire che inizio a divertirmi, certo è che in salita ne è (Non sono) una scheggia ma in discesa dice la sua.
Altri Bianchisti che dicono?
 

FRANCO123

Biker popularis
26/10/14
49
4
0
Visita sito
Sì, anch'io ho la stessa percezione, valutando anche 'a occhio' i prodotti.
Detto ciò anch'io ne sono possessore, di una trail
Però non ho un'opinione "pratica", dovuta all'utilizzo, perchè per ora è stata più in assistenza che sotto al mio sedere (a parte l'irritazione dovuta a questa cosa)
Vedremo i futuro! Ci riaggiorniamo tra un po'
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La mia prima MTB "seria" fu una Bianchi. Quasi venti anni fa. Nel tempo c'è stato un graduale riposizionamento al ribasso della gamma, con poche eccezioni che però erano fuori mercato.
Di storia il marchio ne ha a pacchi. E anche nelle competizioni XC si è fatto valere. La mia impressione è che le bici top di gamma siano eccellenti, ma che a quei livelli di prezzo la concorrenza sia tanta, e molto agguerrita.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Parlando con dei tedeschi la percezione è la stessa espressa qui...si pensa a Bianchi come ottima storica,mitica bdcs,ma per quanto riguarda il mondo mtb non la prendono molto in considerazione,vanno più coi loro marchi o su brand tipo Scott o Specy...:celopiùg:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....che poi è esattamente quello che hanno fatto !
In mtb hanno letteralmente ignorato il settore full per anni puntando solo sull'xc mentre tutto il mercato si spostava sempre di più su mtb da trail am ed enduro loro non le hanno prese in considerazione !
Poi hanno cercato ultimamente di recuperare , ma la distanza con altri grandi marchi era incolmabile ormai , spece nell'immaginario dei clienti !
La loro enduro , in versione top aveva un cinematismo con problemi , e un peso che si trovava sui modelli in alluminio di altri brand ...
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
A me il marchio bianchi piace da matti, storicamente parlando, su tutto il loro colore simbolo, però da endurista, a parte quanto già detto, mi dà l'idea di una marca che ha paura di osare, con bici che invece stanno ben dentro determinati confini di sicurezza progettuale e nella scelta dei componenti.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La mia prima MTB "seria" fu una Bianchi. Quasi venti anni fa. Nel tempo c'è stato un graduale riposizionamento al ribasso della gamma, con poche eccezioni che però erano fuori mercato.
Di storia il marchio ne ha a pacchi. E anche nelle competizioni XC si è fatto valere. La mia impressione è che le bici top di gamma siano eccellenti, ma che a quei livelli di prezzo la concorrenza sia tanta, e molto agguerrita.
Mi sarei preso un feedback "sgrammaticato" per questo post?
Assurdo.
Si faccia avanti l'accademico della crusca, che avrei qualcosa da dirgli
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi sarei preso un feedback "sgrammaticato" per questo post?
Assurdo.
Si faccia avanti l'accademico della crusca, che avrei qualcosa da dirgli
Ho bilanciato io con un + per consolarti. :mrgreen:
Tra l'altro, pensandoci, quello che hai scritto è vero ... fanno anche modelli top di gamma che non sono niente male, come la Methanol:

https://www.google.it/amp/s/www.pianetamountainbike.it/news/amp/44895.html

Però chi spende questi soldi per una mtb da XC ... difficilmente prende una Bianchi. Diverso per la bdc.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho bilanciato io con un + per consolarti. :mrgreen:
Tra l'altro, pensandoci, quello che hai scritto è vero ... fanno anche modelli top di gamma che non sono niente male, come la Methanol:

https://www.google.it/amp/s/www.pianetamountainbike.it/news/amp/44895.html

Però chi spende questi soldi per una mtb da XC ... difficilmente prende una Bianchi. Diverso per la bdc.


Il tuo commento coglie esattamente quello che volevo dire.
A quel livello di prezzo la concorrenza è tanta... e decisamente qualificata!
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi son consolato andando a leggere qualche post del professore... stendiamo un velo im-pietoso :-)

Il tuo commento coglie esattamente quello che volevo dire.
A quel livello di prezzo la concorrenza è tanta... e decisamente qualificata!
Sai chi potrebbe essere il loro target? Il Bianchista che ha la bdc da una vita ... e ad un certo punto decide di comprare la mtb. Questo tipo di cliente potrebbe avere una percezione diversa. Ma è una nicchia.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sai chi potrebbe essere il loro target? Il Bianchista che ha la bdc da una vita ... e ad un certo punto decide di comprare la mtb. Questo tipo di cliente potrebbe avere una percezione diversa. Ma è una nicchia.

Quando presi la Bianchi (era il 98 o il 99) venivo da un paio di bici (chiamiamole MTB, ma sarebbe improprio) che andavano da quella da supermercato a quella di poco superiore.
Spendevo per la prima volta delle cifre più serie e mi ero messo in testa di comprare un prodotto italiano.
Spesso quando passavo da Treviglio mi fermavo allo spaccio (oggi lo chiameremmo "outlet") e cercavo tra le offerte.
La rivendetti con un pacco di abbigliamento coordinato, ricambi, accessori.
Chi la prese fece comunque un affarone.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Quando presi la Bianchi (era il 98 o il 99) venivo da un paio di bici (chiamiamole MTB, ma sarebbe improprio) che andavano da quella da supermercato a quella di poco superiore.
Spendevo per la prima volta delle cifre più serie e mi ero messo in testa di comprare un prodotto italiano.
Spesso quando passavo da Treviglio mi fermavo allo spaccio (oggi lo chiameremmo "outlet") e cercavo tra le offerte.
La rivendetti con un pacco di abbigliamento coordinato, ricambi, accessori.
Chi la prese fece comunque un affarone.
Ma si scrive "prodotto italiano" o "prodotto itagliano" ? :smile:
Non vorrei mai che ti arrivasse un altro - per post sgrammaticato !!! :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io sn anni che uso mtb bianchi e sn contentissimo! Ora ho una mtb menthanol cv 9.4 ed e straordinaria! Diciamo che avvolte si va anche di moda! Opinione peesonale!

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Opinione personale rispettabilissima ... ma non credo coincida con la percezione prevalente degli mtbiker.

Non è detto che bisogna sempre stare nella maggioranza.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io sn anni che uso mtb bianchi e sn contentissimo! Ora ho una mtb menthanol cv 9.4 ed e straordinaria! Diciamo che avvolte si va anche di moda! Opinione peesonale!

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
... avvolte?
Vuol dire imballate? :smile:

A parte gli scherzi... Bianchi ha fatto delle gran belle bici.
Ma, come detto da qualcuno in precedenza, soprattutto delle ottime front e delle pessime full suspended.

Ma che tutti coloro che comprano altre bici lo facciano per moda non mi sembra un discorso che sta in piedi.
 

Classifica mensile dislivello positivo