MTB budget 600 (massimo 700)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Levmtb

Biker novus
18/4/18
11
0
0
42
Milano
Visita sito
Bike
Carraro
Buongiorno a tutti,

per quanto faccia molti km ogni anno, tecnicamente non sono un esperto, anzi.

Voi per un budget di 600€, che proprio se necessario può toccare i 700€, cosa consigliereste?

È la classica fascia di prezzo che costringe a scendere a compromessi.

Alcuni modelli montano il cambio Alivio, che non è un Deore ma è sempre meglio dell'Acera, altri hanno una forcella della Blaze che non avevo mai sentito prima, altre una Suntour o ancora meglio una RockShox ad aria

Si aggiunge la differenza fra le varie geometrie, chi preferisce una Olympia, chi una Whistle oppure una Giant o addirittura chi prende una RockRider.

Al di là che preferisco prenderla in un negozio e provarla direttamente, non ho le idee molto chiare.

Grazie a tutti!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La risposta è sempre la medesima:
1- usato (se sei in grado di valutarne le condizioni)
2- rimanenza 2017 fortemente scontata
3- Decathlon
4- normali bici 2018 che sono tutte teoricamente acquistabili. Quel che fa la differenza sono disponibilità e prezzi che fanno i vari negozianti, per cui è obbligatorio chiedere prima a loro e poi qui. Perché sulla carta di modelli acquistabili ne possono essere diverse decine.
 

Levmtb

Biker novus
18/4/18
11
0
0
42
Milano
Visita sito
Bike
Carraro
La risposta è sempre la medesima:
1- usato (se sei in grado di valutarne le condizioni)
2- rimanenza 2017 fortemente scontata
3- Decathlon