MTB Connection - Ride together

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ciao a tutti.

Ho messo online pochi giorni fa un sito per pedalare in compagnia.
https://www.mtbconnection.com/
Funziona anche su telefono cellulare.

E una specie di social per escursioni e altri eventi. Si possono ricevere notifiche per le nuove uscite proposte da utenti che segui, o uscite presente in una zona di tuo interesse.
Si può chattare, commentare.

Sui cellulari Android queste notifiche si presentano come una notifica di un applicazione.

Ecco un video (lungo e noioso spiacente) che spiega come funziona.


Per il momento ci sono poche uscite, basta che venga utilizzato da qualche utenti in ogni zona e dovrebbe creare una bella rete.

Se avete domande sono a vostra disposizione!
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Idea interessante, magari potresti integrare anche bdc e poi fare distinzione all'interno del sito magari anche per le varie tipologie di mtb. La spiegazione forse un pò troppo dettagliata e seriosa, ma qui si va anche a gusti personali. Complimenti spero che l'idea funzioni e vada avanti:up:
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Idea interessante, magari potresti integrare anche bdc e poi fare distinzione all'interno del sito magari anche per le varie tipologie di mtb. La spiegazione forse un pò troppo dettagliata e seriosa, ma qui si va anche a gusti personali. Complimenti spero che l'idea funzioni e vada avanti:up:
Grazie per i complimenti!! Per andare avanti questo sito ha bisogno che gli utenti registrano uscite. I sistemi di appuntamenti tipo meetup o altro sono numerosi, e funzionano bene anche la bdc. Per la mtb sono però limitati dal fatto che la difficoltà di un'uscita mtb può essere valutata in un modo molto soggettivo. Un percorso rosso per te può risultare uno stra nero per me. Dunque andare ad aggregarsi a biker sconosciuti può risultare non del tutto felice. MTB Connection propone un sistema di valutazione della difficoltà dell'uscita che è il risultato di una somma di punti attribuiti ai vari criteri del percorso. Se vai sul sito, 'Aggiungi uscita' e poi clicchi in basso a destra su 'Vedere criteri' vedi come funziona. Un utente dovrebbe capire se un uscita risulta nera perché c'è tanto D+ o perché è molto sconnesso. Ci vediamo!
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Molto interessante! Speriamo cresca in fretta!

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Crescerà se ci registri le tue uscite! Ci credo e non vedo l'ora di scegliere il Giovedì con chi andrò a girare il week-end comodamente su una mappa con tante proposte. Poi dovrebbe essere utile anche quando si va in ferie. Tornerò a San Bartolomeo al Mare inizio Luglio e mi piacerebbe unirmi a uscite con dei locali!! Bye.
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
mi pare una gran bella idea e iniziativa
Grazie Frenco se vuoi dare una mano registraci le tue uscite e invita i tuoi soliti compagni ad iscriversi. C'è un pulsante sull'uscita per condividerla su Facebook e quando sei sul cellulare anche su Whatsapp. Aggiungo che le uscite non vengono cancellate una volta svolte. Vuol dire che si possono trovare sempre da Google, crea un collegamento supplementare tra biker.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Bella idea, ci pensavo l' altro giorno che a Strava mancava una cosa del genere ed ecco la soluzione! Ora la guardo e proverò ad usarla. Se poi sviluppi pure un app il gioco é perfetto! Bravo!
 
  • Mi piace
Reactions: Pan-Bagnat

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Per la difficoltà delle uscite é vero che é soggettivo ma gia dividere per discipline può aiutare xc, enduro, am, dh...ecc ecc
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Bella idea, ci pensavo l' altro giorno che a Strava mancava una cosa del genere ed ecco la soluzione! Ora la guardo e proverò ad usarla. Se poi sviluppi pure un app il gioco é perfetto! Bravo!
Grazie! Per quello che riguarda l'app non è al mio avviso utile in quanto se navigui sul sito mtbconnection.com da cellulare la sua grafica si adatta perfettamente. Direi che è nata sopratutto per i cellulari. L'app poi ti da quelle notifiche molto comode tipo 'Nuovo messaggio'. Con mtbconnection se abiliti le notifiche da cell Android cliccando sulla campanella rosa in basso a sinistra riceverai le notifiche come se fosse una app; nuovi messaggi, nuovi commenti, nuovo follower, nuovo partecipante alla tua uscita, nuova uscita nella tua zona, nuova uscita organizzata da un biker che segui.
La app la vorrei fare per semplicemente fare un collegamento rapido su cellulare verso il sito. A dire il vero l'ho già fatta ma la devo ancora mettere sul play store.
 
  • Mi piace
Reactions: Barto78

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Per la difficoltà delle uscite é vero che é soggettivo ma gia dividere per discipline può aiutare xc, enduro, am, dh...ecc ecc
La divisione per disciplina è un opzione che avevo preso in considerazione, ma poi di categorie realmente ce ne sono due, xc, e am, per quanto enduro è un espressione competitiva dell'am. Il dh si svolge in modo diverso, non è proprio un uscita come proposto da mtbconnection, ma si potrebbe anche aggiungere in futuro. Chi vuole aggiungere un appuntamento per andare a fare dh lo può comunque fare.
Comunque xc/am non è escluso che siano aggiunte queste categorie in futuro. In un primo tempo chi vuole caratterizzare di più l'uscita può precisarlo nella descrizione. Il confine è comunque labile in ambito escursionistico, e chi si iscrive ad un'uscita che ha un livello nero perché ha più di 1500 m di D+ dovrebbe intuire che deve essere abbastanza performante in salita.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ho dato un'occhiata alle uscite presenti, ho visto i vari punti di partenza, ma il percorso disegnato sulla piantina non c'è?
(ammetto di non aver avuto la pazienza di vedere tutto il video, per me troppo lungo)
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ho dato un'occhiata alle uscite presenti, ho visto i vari punti di partenza, ma il percorso disegnato sulla piantina non c'è?
(ammetto di non aver avuto la pazienza di vedere tutto il video, per me troppo lungo)
Il principio di MTB Connection sta nel fatto che il percorso te lo farà scoprire chi propone l'uscita. Ti farà di guida. In fase di registrazione dell'uscita si può anche aggiungere una traccia GPS. L'utente se la può scaricare, ma per il momento non viene riportata sulla mappa. Non è strategico per la funzionalità del sito. Probabilmente quando mi annoierò di nuovo durante il prossimo inverno lo farò.:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo