MTB Cup's

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
In effetti é vero é più onesto comprare a 200 euro una deca (5.1 o equivalente attuale) col movimento centrale in plastica, deragliatore posteriore indefinito, etc etc etc, alla fine, loro te lo scrivono! Piuttosto che prendere a 150 di seconda mano una bici che é nettamente superiore. Parliamo di un budget limitato. Per risparmiare per una bici di livello superiore, ci sta, ma il risparmio dev'essere anche adeguato all'uso che si deve fare. A me piacerebbero bici da 1000 - 1500 euro, ma bisogna anche saperle usare.. Quando arriverò a quella portata, mi sarò fatto le gambe e l'esperienza con la botta. Allora prendere una zoncolan, o una cannondale avrà senso. Vedo molti video anche di xc dove latro che aprirsi in due le biciclette, si aprono in due i biker! Portando la bici a mano in salite o discese che con i miei "cancelli" faccio senza mani.la frejus l'ho spaccata. La cups la sto vendendo perchè, per il poco che faccio, non va bene. Nei miei modesti percorsi faccio delle salite lunghe e impervie con la bici a spalla ed é massacrante. La botta invece la porto tranquillamente. Faccio bici come allenamento per altri sport, e in salite impegnative, per via del poco tempo cerco di restare massimo al 3 pignone e sulla corona grande. E in tre anni non ha ceduto nulla. Cmq sono sempre stati regali, l'unica bici che ho comprato é la prima bottecchia a 200 e ora prendo la seconda, più nuova, a 150. Ma non ditemi che avrei fatto meglio a prendere la 5.1 perxhe l'avrei sciolta in due settimane. Sinceramente credo che spendere più di 150 - 200 euro ora, non sarebbe giustificato dal mio livello cmq di principiante (seppur intraprendente). Il senso del discorso che sto facendo é il pregiudizio innegabile dietro il consigliare una rr5.1 nuova e denigrare, anche a prezzo più basso, una botta fx520 usata che é il doppio superiore. Poi: stabilito che la cup's e la rr5.1 sono quasi la stessa bici, quasi allo stesso prezzo, il supermercato ti fotte e deca no, perchè cmq ti sta dicendo, che allo stesso prezzo , e a parità di bici, ti sta dando un pacco madornale! Quindi se ti dico che ti sto truffando, sono più onesto di chi non te lo dice? Che concetto é?!

è una bici da passeggio, non è una MTB, ci spieghi, gentilmente dove vuoi arrivare con questo discorso sulla 5.1 (che neanche piu' è in produzione tra l'altro...) ?

Ribadisco quanto detto e puntualizzato anche da Alemz ora, alla fine dove vuoi andare a parare??? Qual è il senso di tutto il discorso?
La Bottecchia è meglio della 5.1? E' questo il punto?? Ti credo costava 600 euro, anche la scott scale RC era meglio della 5.1 solo che invece di euro ne costava 6000, tolto quel minimo dettaglio sicuramente una Scale RC era una mtb più performante, poi che facciamo andiamo avanti? Vogliamo dire che anche una Ibis Mojo era meglio di una 5.1 o dici che possiamo fermarci qui con questa montagna di idiozie?
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Se alzi la gonna a una verginella si altera meno di qualcuno qui sul foro appena si mette in discussione deca. Il discorso è chiarissimo ma ci si gira intorno.. Quel che è detto sta scritto su. Chi ha occhi per leggere legga. Ma perché le donne in quei giorni li diventano così intrattabili?? 😁 😂
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se alzi la gonna a una verginella si altera meno di qualcuno qui sul foro appena si mette in discussione deca. Il discorso è chiarissimo ma ci si gira intorno.. Quel che è detto sta scritto su. Chi ha occhi per leggere legga. Ma perché le donne in quei giorni li diventano così intrattabili?? �� ��
Un attimo, vediamo di capirci. Se è tutto uno scherzo, basta saperlo e si scherza tutti insieme. Se invece stai facendo sul serio, allora le cose cambiano e se ne prende atto, con relative valutazioni negative quant'altro.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Se alzi la gonna a una verginella si altera meno di qualcuno qui sul foro appena si mette in discussione deca.



Questo perché alzare gonne alle verginelle sarebbe un'attività infinite volte più interessante e produttiva che mettersi a discutere dell'ovvio, pretendere che ci sia qualcuno che ti stia dando torto, e arrivare a intimare che questo qualcuno debba ammettere "la verità" (verità mai negata da nessuno).



Comunque ok, a questo punto derubrico tutto come trollata e finita qui.
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Ribadisco quanto detto e puntualizzato anche da Alemz ora, alla fine dove vuoi andare a parare??? Qual è il senso di tutto il discorso?
La Bottecchia è meglio della 5.1? E' questo il punto?? Ti credo costava 600 euro, anche la scott scale RC era meglio della 5.1 solo che invece di euro ne costava 6000, tolto quel minimo dettaglio sicuramente una Scale RC era una mtb più performante, poi che facciamo andiamo avanti? Vogliamo dire che anche una Ibis Mojo era meglio di una 5.1 o dici che possiamo fermarci qui con questa montagna di idiozie?
Ovvio come il fatto che le bici qui citate a differenza della botta non le trovi di seconda mano a 150 euro. Cmq chiudila come una trollata che è meglio.. Per quanto riguarda il fatto che qualcuno diceva 5.1 fuori prod, ho anche specificato : attuali equivalenti.
Se non altro abbiamo fatto un po di discussione! Il mex relativo alla verginella e al pit stop mensile delle donne era puramente scherzoso cmq! Discussione e ironia ma sempre con rispetto!
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Un attimo, vediamo di capirci. Se è tutto uno scherzo, basta saperlo e si scherza tutti insieme. Se invece stai facendo sul serio, allora le cose cambiano e se ne prende atto, con relative valutazioni negative quant'altro.

Ma si dai, è sicuramente una trollata Mauro, io quel che ho imparato del trollage qui su mtb forum è che il troll medio ha una fervida fantasia, voglio dire dovessi improvvisarmi io troll cosi sul due piedi, non essendo ferrato, parerei che so la solita tireretera 26 vs 29, flat vs spd, lega vs carbonio.
E' li che il vero troll ti sa fare la differenza e tira fuori i numeri che rendono il trollage un arte per pochi, è come scendere con Clementz da un sentiero, pennella due curve e ti ha già fatto capire chi vince le WCS e chi va in mtb per hobby
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma si dai, è sicuramente una trollata Mauro, io quel che ho imparato del trollage qui su mtb forum è che il troll medio ha una fervida fantasia, voglio dire dovessi improvvisarmi io troll cosi sul due piedi, non essendo ferrato, parerei che so la solita tireretera 26 vs 29, flat vs spd, lega vs carbonio.
E' li che il vero troll ti sa fare la differenza e tira fuori i numeri che rendono il trollage un arte per pochi, è come scendere con Clementz da un sentiero, pennella due curve e ti ha già fatto capire chi vince le WCS e chi va in mtb per hobby



Sì ma Clemenzz va forte solo perché ha la bici meglio!


(niente, è troppo difficile essere un buon troll :-( )
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma si dai, è sicuramente una trollata Mauro, io quel che ho imparato del trollage qui su mtb forum è che il troll medio ha una fervida fantasia, voglio dire dovessi improvvisarmi io troll cosi sul due piedi, non essendo ferrato, parerei che so la solita tireretera 26 vs 29, flat vs spd, lega vs carbonio.
E' li che il vero troll ti sa fare la differenza e tira fuori i numeri che rendono il trollage un arte per pochi, è come scendere con Clementz da un sentiero, pennella due curve e ti ha già fatto capire chi vince le WCS e chi va in mtb per hobby
:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Per me é serio, ovviamente discutibe, ingiustamente attaccabile.. Il il tono sprezzante e superbo non rende giustizia alla competenza, esperienza e professionalità che molti elementi hanno qui sul forum. Ci si perde in un bicchier d'acqua.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per me é serio, ovviamente discutibe, ingiustamente attaccabile.. Il il tono sprezzante e superbo non rende giustizia alla competenza, esperienza e professionalità che molti elementi hanno qui sul forum. Ci si perde in un bicchier d'acqua.
Tono sprezzante e superbo non c'entra una fava. Qui il problema è che continui a insistere e criticare una cosa che la gran parte dei frequentatori di questo forum non ha MAI sostenuto.
Poi le cose sono due, o stai trolleggiando alla grande, o non sei capace di intendere quello che gli altri ti stanno ripetendo da qualche pagina.
Nessuno ha detto che hai torto, ma semplicemente che ti ostini a sostenere e criticare una cosa che, tranne qualche raro caso, nessuno ha mai fatto.
Ora, se lo vuoi capire buon per te, sennò fai come ti pare, ma la pazienza della gente ha un limite.
E magari anche quella di qualche moderatore :omertà:
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Cmq alla fine me la sono spacciata per 100 euri.. chi l'ha presa è contentissimo! Io mi sto beccando una kuma 5300 per meno di 400 euri, venduta da un apersona espertissima, che vende, ripara ed assembla bici e mi ha assicurato che mecccanica etc pari al nuovo..cosa ne pensate? devo andare a vedere la bici così mi informo di anno e caratteristiche
 

Allegati

  • IMG-20150212-00046.jpg
    IMG-20150212-00046.jpg
    59,4 KB · Visite: 8
  • IMG-20150222-00071.jpg
    IMG-20150222-00071.jpg
    55 KB · Visite: 8
  • IMG-20150222-00073.jpg
    IMG-20150222-00073.jpg
    56,1 KB · Visite: 8

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Altro che trollata o la sagra dell'ovvio.. Dopo avervi fatto avvelenare il sangua siamo alla sagra del "chi disprezza compra". Dopo aver, per dovere di cose, cambiato percorso con uno più ripido e accidentato (proibitivo per il 95% dei veicoli a motore non dotati di doppia trazione e una certa altezza da terra) ho trovato il limite del 3x7 della mia botta, non che della forcella, dell'attacco manubrio da 25 e dei vbrake(che rendevano i cerchi incandescenti, allisciando il bordino del copertone, che all'anteriore camminava sul cerchio.. Due discese da poche centinaia di metri e valvola camera d'aria stracciata..). evitando l'usato, ero indeciso, avendole viste dal vivo, fra la 560s e la karakoram gt expert (diiversa da quelle. In internet, col forcellino posteriore dritto rispetto al tubo cetrale, bellissima) entrambe a 900 euro.. La 560 veniva 700 ma stava dietro.. Poi l'ho beccata a 549 euro, e me la sono presa al volo.. Inutile dire che é bellissima, di estetica (é già tutta nera, ho già cambiato le manopole e fra un po tocca alla sella ed i pedali), e come utilizzo.. Tutt'altro mondo.. ;)
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Certo trovare un 3D che parla di cancelli e articoli da ferramenta all'interno del bar del forum è triste. :down::down::down:
Ahahahah quoto! A volte però si vedono dei cancelli sopra le bici, tipo i babbazzi figli di papà col carbonio sotto il culo che in una gara di xc fanno più discese e salite a piedi che non in sella.. Girano certi video in rete! Per fortuna noi siamo coma la polini.. Trasformiamo il bene in meglio!
 

Classifica mensile dislivello positivo