Mtb da prendere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danijel98

Biker novus
10/5/20
3
0
0
25
Bellluno
Visita sito
Bike
MTB
Buonasera, ho deciso di prendere una MTB, però sono molto indeciso e non so verso che bici orientarmi. La userei sia sterrato e sia su asfalto e senza fare giri lunghi per il momento. Avendo u budget sui 500-600 euro, devo orientarmi verso una bici usata oppure nuova? Quali sono le caratteristiche più importanti da guardare per una bici? Avete qualche consiglio anche per la marca?
Grazie!
 

Danijel98

Biker novus
10/5/20
3
0
0
25
Bellluno
Visita sito
Bike
MTB
Proverò a guardare, grazie mille!
Sarebbe fattibile fare un giro da 40 fino ai massimo 50 km con una bici del genere?
Avevo anche guardato una Bulls sharptail 2018, è comunque meglio la Dechatlon?
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Sarebbe fattibile fare un giro da 40 fino ai massimo 50 km con una bici del genere?

beh se a "una bici del genere" dai anche un nome aiuti tutti ;-): @daneel67 ti ha indicato la pagina delle MTB di Decathlon, se l'hai letta, avrai notato che esistono vari modelli e prezzi, qual è che ti può interessare?
i 40/50 km li puoi fare anche con una graziella, basta avere il fiato e non buttarsi giù da un dirupo
sul nuovo e con il tuo budget, vai tranquillo da Decathlon, a meno di incredibili offerte da altre parti
 
  • Mi piace
Reactions: Danijel98

Danijel98

Biker novus
10/5/20
3
0
0
25
Bellluno
Visita sito
Bike
MTB
Si hai ragione, guardando avevo notato la MTB ST 540, oppure la MTB ST 540 S, ho visto che la principale differenza principale è nel fatto che l'ultima ha anche la sospensione posteriore, il che si ritorce anche sul peso. Comunque farei un misto, ovvero sia sterrato e sia asfalto, e sicuramente farò molta salita!
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Rigorosamente una Front, lascia stare le full suspended.
La 540 non è un fuscello, 14Kg, ma a quel prezzo non trovi nulla di meglio a meno di super offerta su vecchi stock 2019.
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Rigorosamente una Front, lascia stare le full suspended.
La 540 non è un fuscello, 14Kg, ma a quel prezzo non trovi nulla di meglio a meno di super offerta su vecchi stock 2019.
Concordo, qualora tu riuscissi a rientrare nel futuro bonus bici terrei in considerazione l'XC50 e l'XC100, due signore biciclette per le tue esigenze
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Se può esserti d'aiuto la mia esperienza, quando acquistai la mia prima mtb avevo un budget sui 700 euro. A quel prezzo mi focalizzai solo sul piacere estetico ma fissai due punti....freni a disco idraulici e una cassetta pignoni ampia dato che faccio tanta salita. Quindi scegli una front bella esteticamente, che ti piaccia e ti faccia venire voglia di salirci sopra ogni volta che la vedi, poi col tempo capirai se la mtb è uno sport che fa per te oppure è stata solo un'avventura :mrgreen::mrgreen: per passare a qualcosa di più serio dopo alcuni anni di gavetta.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ti consiglio tranquillamente la st540 se il budget è quello, avendola da oltre 1 anno e avendoci fatto di tutto ne sono ampiamente soddisfatto.

Ovviamente se puoi salire col budget c'è di meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo