MTB da Street/Dirt, per favore un Aiutino!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito


MTB da street/Dirt

so andare da una vita in "bici" ma ho preso solo ora (24 anni) la decisione per una suddetta MTB da Street/Dirt..
il problema è che non ho la minima idea di come debbano essere le caratteristiche fondamentali adatte a me..e il mio piccolo gruzzolo (300 euri al massimo, quindi ovviamente l'usato è benvenuto!)

aiutatemi ancora una volta

altezza 1.70, 55 kg .

- di che taglia ho bisogno? ancora non ho uno stile definito ovviamente.
- marche consigliate? alla fine mi basta sia affidabile (ehm) e piu che altro robusta.
- dimensione ruote?
- sospensioni?necessarie?
- cambio??davvero necessario...?


grazie, siete grandissimi! :}}}:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
MTB da street/Dirt

so andare da una vita in "bici" ma ho preso solo ora (24 anni) la decisione per una suddetta MTB da Street/Dirt..
il problema è che non ho la minima idea di come debbano essere le caratteristiche fondamentali adatte a me..e il mio piccolo gruzzolo (300 euri al massimo, quindi ovviamente l'usato è benvenuto!)

aiutatemi ancora una volta

altezza 1.70, 55 kg .

- di che taglia ho bisogno? ancora non ho uno stile definito ovviamente.
- marche consigliate? alla fine mi basta sia affidabile (ehm) e piu che altro robusta.
- dimensione ruote?
- sospensioni?necessarie?
- cambio??davvero necessario...?


grazie, siete grandissimi! :}}}:
Per la decisione presa ora a " 24 anni " non è un problema.... Io che ne ho 40 di anni, martedì dovrebbe arrivarmi la commençale absolute AL1 da dirt-street.... bellissima
Con 300 euro trovi un usato oppure un telaio, poi con pezzi da ricercare sul mercatino puoi farti un'ottimo mezzo. ( 3 anni fà ho speso 900 euro per la mia front kattivella da street prendendo tutto sul mercatino, roba anche di media gamma )
Per la tua altezza-peso una S và bene, di solito le bici da street-dirt le fanno di 2 sole taglie S/M e M/L, nel tuo caso ovviamente una S/M và benissimo.
Il cambio genralmente meglio averlo, metti di dover raggiungere a pedali uno spottino non proprio sotto casa....
Come sospensione è sufficiente una forka da 80-100 mm di corsa, le marzocchi le trovi a buonissimo prezzo sul mercatino.
Ti posto la foto della mia(a giorni) frontina kattiva....
2152.jpg
 

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
grazie per i consigli!
la tua mi piace tantissimo :up: , è la linea che avevo in mente, magari scura.
ne vorrei una gia "montata" usata. sui 300 andrebbe benissimo. sto cercando nel mercatino infatti ma non capisco mai se è una possibile giusta per me!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
grazie per i consigli!
la tua mi piace tantissimo :up: , è la linea che avevo in mente, magari scura.
ne vorrei una gia "montata" usata. sui 300 andrebbe benissimo. sto cercando nel mercatino infatti ma non capisco mai se è una possibile giusta per me!
300 sono pochini. Ci esce giusto un telaio usato più qualche componente. Guarda un pò bene sui vari siti, qualcosa c'è. Qualcosa ho trovato..il terzo link penso sia....la tua.....(anche la taglia)
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/90669/cat/10
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91851/cat/3
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91260/cat/3
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/89531/cat/3
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/93414/cat/7
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91612/cat/7
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/87905/cat/7
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
io la mia una mezza idea di venderla (preciso MEZZA IDEA )ANCHE MENO DI MEZZA :smile::smile: un 0,1% di idea ce l'ho ...........ns bitch montata bene non a livelli protone components ma non chiederei meno di 700 eurini però...
 

Allegati

  • Immagine scarpe 004.jpg
    Immagine scarpe 004.jpg
    63,5 KB · Visite: 38

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
hai pensato proprio a tutto! Grande !!!

sul prezzo avete tutti ragione, sono davvero pochi euri...
però guardando i link che mi hai passato, direi la prima e come dici tu la terza...
ma: la prima non è un po "nuda" insomma, per fare street, urban, deve essere cosi?????: senza freno anteriore, ammortizzatore (?), etc....

la seconda anche va bene, (la sella tanto si puo abbassare al minimo no?)...mi sembra molto piu completa ma forse non servono tutti quegli accessori per saltare/cadere in giro per la città...


tra le due quale prenderesti?

passatemi i termini ancora una volta!!
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
se devi farci street e dirt scordati cambio e freno anteriore che non servono a niente.... la bici di igor, quella azzurra, è il classico modello da street.... al massimo se vuoi ci puoi mettere una forcella ammortizzata da 80-100mm
 

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
ok grazie per il suggerimento, ma visto che le occasioni migliori sembrerebbero il primo e il terzo link di trilli, con parità di prezzo mi muoverei tra quei due.
quale prenderesti?e perchè?
ma la prima ad ogni modo non è una bmx? io ero piu propensa ad una mtb...pero se per fare street urban è meglio rimanere leggeri senza cambi o freni...oddio!!
:nunsacci:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
ok grazie per il suggerimento, ma visto che le occasioni migliori sembrerebbero il primo e il terzo link di trilli, con parità di prezzo mi muoverei tra quei due.
quale prenderesti?e perchè?
ma la prima ad ogni modo non è una bmx? io ero piu propensa ad una mtb...pero se per fare street urban è meglio rimanere leggeri senza cambi o freni...oddio!!
:nunsacci:
Visto che inizi ora a fare street sono convinto che ti ci vogliano tutti e due i freni e il cambio (almeno i freni...). Quella senza cambio e senza freno è troppo "professionale..."
Per il tuo uso, tra tutte io andrei sul terzo link....per me quella è la tua bici....( in più è il colore che cercavi...)
Per ultimo, la prodigy (terzo link) è già un mese che è sul mercatino, magari ti toglie ancora qualche eurino...
 

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
ma il proprietario mi ha detto che l'ha appena venduta )il terzo link... ma no!!
a questo punto o trovo un altra offerta come questa o mi butto su una buona Bmx, magari con sospensioni anteriori.
a occhio e croce mi sembra costino di meno. cosa ne pensi?è una buona desisione? ad esempio il primo link...
ovviamente solo per street - urban. il dirt ormai si farà in un secondo tempo.

grazie! :hail:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
ma il proprietario mi ha detto che l'ha appena venduta )il terzo link... ma no!!
a questo punto o trovo un altra offerta come questa o mi butto su una buona Bmx, magari con sospensioni anteriori.
a occhio e croce mi sembra costino di meno. cosa ne pensi?è una buona desisione? ad esempio il primo link...
ovviamente solo per street - urban. il dirt ormai si farà in un secondo tempo.

grazie! :hail:
La bmx sospensioni non ne ha... Orientati sempre verso una front con freni e forcella.... Cerchiamo dinuovo qualcosa....:razz:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91851/cat/3 Prova a trattare il prezzo con questo....
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
bmx ammortizzazta:nunsacci:
ma il proprietario mi ha detto che l'ha appena venduta )il terzo link... ma no!!
a questo punto o trovo un altra offerta come questa o mi butto su una buona Bmx, magari con sospensioni anteriori.
a occhio e croce mi sembra costino di meno. cosa ne pensi?è una buona desisione? ad esempio il primo link...
ovviamente solo per street - urban. il dirt ormai si farà in un secondo tempo.

grazie! :hail:
 

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
ho contattato un ragazzo per questa offerta
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/89553/cat/all


la ruota sarebbe completamente da cambiare e da quanto mi suggerite dovrei montare per la mia altezza, ruote da 24, giusto?
cosa ne pensate di questa offerta?è un buon telaio?ha senso prenderla?
in piu ha un "leggero gioco del movimento centrale, consumato e da stringere". non so a cosa si stia riferendo di preciso. qualcosa di costoso??
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
ho contattato un ragazzo per questa offerta
[URL]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/89553/cat/all[/URL]


la ruota sarebbe completamente da cambiare e da quanto mi suggerite dovrei montare per la mia altezza, ruote da 24, giusto?
cosa ne pensate di questa offerta?è un buon telaio?ha senso prenderla?
in piu ha un "leggero gioco del movimento centrale, consumato e da stringere". non so a cosa si stia riferendo di preciso. qualcosa di costoso??
Il telaio è superbuono. Ruota è da 26"....puoi cambiare solo il cerchio nudo se è storto ( ma forse è solo da centrare..), quindi 20-40 euro, mov centrale (il perno che collega i pedali che magari scricchiola, forse basta una bella oliata..) magari lo puoi cambiare più avanti e spendi 30-50 euro...
Mi sembra che la bike sia ok, con il badget a disposizione và superbene, è un telaio molto valido e semai più avanti puoi migliorarlo nella componentistica....:celopiùg:
 

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
ok, mi fido di te sui prezzi..la ruota però mi ha detto che è proprio tutta da sostituire perche ha il cerchione rotto...per le ruote da 26'', non devo mettere le 24 per la statura???e se nel caso cambiassi ruota, quindi proprio tutto il pezzo dietro con una 24, dovrei cambiare anche quella davanti....quindi il prezzo sale....
quanto potrebbe costarmi cambiare completamente le due ruote con cerchioni si intende...?
 

Classifica mensile dislivello positivo