MTB da Street/Dirt, per favore un Aiutino!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
non credo sia un problema quello... ad esempio il mio ns sarebbe un telaio da 24 e con le 26 il barspin lo facevo comunque...

piuttosto consiglierei di prendere un telaio 24 e montarlo con 26, in questo modo avresti un carro cortissimo e un BB più alto....
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
allora in realtà la definizione park e dirt è solo una cazzata... nel senso che il park corrisponderebbe al telaio 24" e il dirt al 26"... e comunque c'è anche scritto sotto il BB.. io ad esempio sotto il mio (park) ho scritto suburban 24... appena ho tempo metto una foto...

detto questo io consiglierei di usare un telaio 24 sia con ruote 24 che con 26 per girare in park e street, invece un telaio specifico per 26 se si gira in dirt...

PS: io quando avevo le 26 e avevo un copertone da 1.90 arrivavo in cima ai forcellini (verso il BB) ed era perfetto...
 

ExtraTerrestre aka ET

Biker popularis
8/3/11
95
0
0
Molfetta BA
Visita sito
Mi accodo per chiedere un'informazione. Rivolgo la domanda a Xero che ho visto ha effettuato la modifica ma eventualmente è allargata a tutti.


Utilizzo per far street una Dmr Drone. Stavo pensando di cambiare Wings Bar con uno più Alto, stile NS proof forse proprio con quello.

Ora, Lo stem della Drone è uno stem da bmx. E' possibile che il proof monti sopra lo stem da bmx o dovrei cambiare anche quello?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mi accodo per chiedere un'informazione. Rivolgo la domanda a Xero che ho visto ha effettuato la modifica ma eventualmente è allargata a tutti.


Utilizzo per far street una Dmr Drone. Stavo pensando di cambiare Wings Bar con uno più Alto, stile NS proof forse proprio con quello.

Ora, Lo stem della Drone è uno stem da bmx. E' possibile che il proof monti sopra lo stem da bmx o dovrei cambiare anche quello?

Sono abb ignorante in bmx ma penso che lo stem sia da 22.2mm mentre il manubrio dovrebbe essere un 25.4 :nunsacci: Io ne ho uno con adattatori, costano 2-3 euro..
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
Sono abb ignorante in bmx ma penso che lo stem sia da 22.2mm mentre il manubrio dovrebbe essere un 25.4 :nunsacci: Io ne ho uno con adattatori, costano 2-3 euro..

gli adattatori servono per mettere manubri come il tuo da 22.2 su stem da 25.4 non il contrario...


il manubrio si può mettere in un buco più grande con adattatori, ma un manubrio grande non si può mettere in buchi più piccoli in quanto è fisicamente impossibile..

PS: ahah detta così sembra altro:rosik:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si scusa ho letto di fretta e risposto alla cazzo. Ovviamente è così, gli adattatori vanno bene anche se non mi sono mai fidato del tutto. Meglio sempre usare le cose giuste, 25.4 con 25.4 etc.
 

Classifica mensile dislivello positivo