MTB da Street/Dirt, per favore un Aiutino!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
E' una mtb scassata con una forcella da 140 (in street o sono rigide o al massimo con 100mm di corsa)

Quindi se fai due conti non conviene per niente
300€ di base
90€ una forcella rigida (200€ se ammortizzata)
altri 90€ una ruota post decente
più la rottura di trasformare la doppia (o tripla dalla foto non capisco) in singola
e anche l'attacco del manubrio non è il massimo (30€)

*prezzi indicativi relativi al nuovo su crc

Ps. apparte quella fluo al post 36 non sono mai state lincate bmx
 

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
la haro steel mi piace, sarebbe proprio un buon compromesso! pero nel sito c e scritto 470 dollari...in piu dovrei farla arrivare qui e comprare senza provarla...
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Cerca qualche rider di torino, sicuramente c'è qualcuno con una biga tutta rigida, simile alla haro, che non resisterà al tuo fascino e te la farà provare.
Oppure prova sulla sezione regionale del forum o manda un mp a jack bisi (il primo pro torinise che mi viene in mente)
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Bella, non avevo visto che le absolut nuove avessero il pivotal.
Facciamo a scambio?:smile:
Adesso prova a togliere il freno ant e il cambio e corri a girare al park più vicino, vedrai che la mancanza non si sente:il-saggi:
 

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito



...proprio quella che servirebbe a me ahah!
uff....ho scelto il momento finanziario sbagliato per trovarmi una nuova passione!
penso che o mi cadrà una mtb al prezzo abbordabile, della mia taglia, e magnifica tra le braccia...oppure prendero una semplice bmx è vedrò di non imbrattarla subito di sangue eheh!

ps se qualcuno vuole regalarmi una mtb da street, non faccio complimenti, small però nè!


siete stati tutti magnifici. grazie mille!
o-o
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
...proprio quella che servirebbe a me ahah!
uff....ho scelto il momento finanziario sbagliato per trovarmi una nuova passione!
penso che o mi cadrà una mtb al prezzo abbordabile, della mia taglia, e magnifica tra le braccia...oppure prendero una semplice bmx è vedrò di non imbrattarla subito di sangue eheh!

ps se qualcuno vuole regalarmi una mtb da street, non faccio complimenti, small però nè!


siete stati tutti magnifici. grazie mille!
o-o
Te la regalo io, previo appuntamento galante....:smile:
Comunque a questo punto visto la tua statura, peso e sesso :beautifu:direi che una semplice BMX sia la miglior cosa....
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Nono quello sulla foto è trilli da piccolo! :specc:

Gasati di BMX ce che non sbagli...
Oppure ti ripropongo la yt first love a 530€ non puoi trovare di meglio tra le mtb.
'Ste bastarde con le ruote grandi costano! La mia tra bici di base e upgrade è arrivata a 1500€ :omertà:
 

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
.. vietate battute!!
comunque ho deciso per una bmx da 24''.
ho deciso bene??
da quanto ho capito le taglie di telaio non esistono o variano di pochissimo.

non esistono bmx da 24". le bmx sono solo da 20", mentre le mtb possono essere da 24" o 26" (anche da 29", ma per altri utilizzi). e qui stiamo parlando di dimensione delle ruote. per le bmx, la dimensione del telaio ( parliamo solo di tubo orizzontale) nell'uso street varia generalmente tra 20" e 21".
una domanda, sei mai salita su una bmx e una mountainbike da dirt/street? perche se ci sali penso che poi ti viene più facile capire le differenze, e quello di cui hai bisogno, perche al momento sembra che hai le idee un pò confuse...
 

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
:nunsacci:

le ho provate entrambe giusto due pedalate, ma mai con l 'intento di fare street. quindi non avevo preso in considerazione le differenze se non la spensieratezza di un giro in "bici".

per bmx da 24, nella mia :omertà: scarsa conoscenza del campo intendo, una mtb predisposta per street urban, ma senza cambio e comunque allegerita di ogni possibile cosa non utile!
ma avendo un budget attorno ai 300, trovare una mtb usata per questo scopo la vedo dura, per questo mi indirizzo verso le bmx :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo