Mtb decathlon rockrider am100s 2019/2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Comunque se te la danno coi catarifrangenti sono la prima cosa da eliminare! :-)
Per le borracce se fai uscite lunghe e porti anche ricambi vestiario ecc conviene andare su zaino con sacca idrica, ormai uso solo quello. C’è ne sono di varie misure a seconda della... sete!
 

FabrizioBo

Biker novus
8/6/20
37
7
0
54
Genova
Visita sito
Bike
Bottecchia 883
Riguardo alla sacca idrica: so che è possibile inserirla in freezer riempita a metà e poi aggiungere acqua prima dell'uscita. Il problema è che si beve acqua troppo fredda per un po' e poi la restante diventa rapidamente bollente, sotto al sole cocente che picchia nelle spalle.
Esiste un qualche sacchetto isotermico nel quale inserire la sacca idrica?
Altro problema della sacca è che per quanto ogni tanto la si lasci con bicarbonato o altro, il gusto non è come quello da una bottiglia di vetro. Questo vuol dire che ci ingeriamo una parte di materia plastica che non farà sicuramente bene alla salute
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Riguardo alla sacca idrica: so che è possibile inserirla in freezer riempita a metà e poi aggiungere acqua prima dell'uscita. Il problema è che si beve acqua troppo fredda per un po' e poi la restante diventa rapidamente bollente, sotto al sole cocente che picchia nelle spalle.
Esiste un qualche sacchetto isotermico nel quale inserire la sacca idrica?
Altro problema della sacca è che per quanto ogni tanto la si lasci con bicarbonato o altro, il gusto non è come quello da una bottiglia di vetro. Questo vuol dire che ci ingeriamo una parte di materia plastica che non farà sicuramente bene alla salute
Più che materia plastica volevi dire materia batterica? Sono i batteri che cambiano il sapore, con la plastica alimentare mi aspetto che prima di rilasciare qualcosa debbano passare anni e anni.
Comunque le microplastiche le ingerisci anche mangiando del pesce o acqua non di sorgente
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

ClaudioVDA1975

Biker novus
22/6/18
44
3
0
48
San lazzaro di savena
Visita sito
Bike
NSR-2006
Salve a tutti avrei bisogno di un grande aiuto, sto per prendere una rockrider am100s da un mio amico che ce l'ha da qualche mese è come nuova, e la taglia di quella bici è una L con ruote da 29, più o meno è alto quanto me e vorrei sapere se per me andrebbe bene visto che sono alto 189cm con un cavallo di 91cm.
Io stavo aspettando di prendere la nuova versione che uscirà nel gennaio 2020 e avrà sostanzialmente di diverso:
- la forcella RockShox 35 con escursione da 150mm
- il tubo superiore della bici sarà un pò più lungo
- freni sram level 4
- angolo di direzione a 66° rispetto 67° di quella attuale
- pneumatici Hutchinson premium: 2,35 "anteriori e 2,25" posteriori
Che dite vale il gioco per la candela oppure aspetto l'ultima versione ?????
GRAZIE MILLE!! :)
P.S: la bici è stata usata su percorsi normali di montagna, non impegnativi e il cambio è lo stram a 11 velocità
Vedi l'allegato 285900

link: https://www.vojomag.com/roc-dazur-2019-rockrider-des-series-limitees-et-de-nouveaux-equipements/
Anchio ho appena visto in vendita una L E ANCHIO SONO 1,89 l hai comprata e come ti trovi?
 

Classifica mensile dislivello positivo