Mtb due termine e colline matildiche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


super max

Biker superis
FINALMENTE BOLLATA, TABELLATA ,FINITA!!!!LE CARTINE SONO QUASI PRONTE. I PANNELLI DIDATTICI SARANNO POSATI A BREVE.A POCHI PASSI DA PARMA LOCALITA' TRAVERSETOLO E' NATO UN ANELLO DI 48 KM COMPRESO LE DUE VARIANTI CHE SI RACCORDANO ALL'ANELLO PRINCIPALE ,TRA I CASTELLI MATILDICI E LE TERRE COLLINARI DEL PROSCIUTTO DI PARMA,1270 MT. IL DISLIVELLO TOTALE .80 %STERRATO SALITE, DISCESE,SINGOL TRAK NEI BOSCHI.PUNTI PANORAMICI MOZZA FIATO,GUADI AGEVOLI. PONTICELLI ,POSSIBILITA' DI VISIONARE FLORA E FAUNA DIFFICOLTA' MEDIO .PECORRIBILITA' DA MARZO A NOVEMBRE ED SALVO CONDIZIONI METEO ,PUNTI X RIFORNIMENTO IDRICO,AGRITURISMO,VIVERI IN GENERE.MEZZO CONSIGLIATO MTB ALMENO FRONT E GIUSTA LA FULL, IL CIRCUITO E' DA VERA MTB CON SINGOL TRAK ED ALCUNE DISCESE DOVE LA MTB VA' VERAMENTE GUIDATA, PENDENZA SALITA PIU' LUNGA MONTE MORO CON PUNTE 14% PER AFFRONTARE IL GIRO SI RICHIEDE UN MINIMO DI PREPARAZIONE NELL AMBITO DELLA MTB .ALL' INTERNO DELLA VARIANTE "CARVAROLA VI E' UN SINGOL TRAK STUPENDO MA SI E' IN UNA ZONA DI RISPETTO FLORA E FAUNA E L'AMBIENTE CIRCOSTANTE VA' RISPETTATO, TOBOGA FINALE E PASSAGGIO SU PASSERELLA
INDOSSARE SEMPRE, OCCHIALI ,GUANTI E CASCHETTO PROTETTIVO!!!!!!!!
A PRESTO ON LINE LA CARTINA COL PATROCINIO COMUNE TRAVERSETOLO, PROVINCIA DI PARMA ,MTB 2 TERMINE X INFO.:i-want-t::i-want-t: MAX 392-0502295
 

paolo3

Biker novus
9/8/09
1
0
0
cremona
Visita sito
FINALMENTE BOLLATA, TABELLATA ,FINITA!!!!LE CARTINE SONO QUASI PRONTE. I PANNELLI DIDATTICI SARANNO POSATI A BREVE.A POCHI PASSI DA PARMA LOCALITA' TRAVERSETOLO E' NATO UN ANELLO DI 48 KM COMPRESO LE DUE VARIANTI CHE SI RACCORDANO ALL'ANELLO PRINCIPALE ,TRA I CASTELLI MATILDICI E LE TERRE COLLINARI DEL PROSCIUTTO DI PARMA,1270 MT. IL DISLIVELLO TOTALE .80 %STERRATO SALITE, DISCESE,SINGOL TRAK NEI BOSCHI.PUNTI PANORAMICI MOZZA FIATO,GUADI AGEVOLI. PONTICELLI ,POSSIBILITA' DI VISIONARE FLORA E FAUNA DIFFICOLTA' MEDIO .PECORRIBILITA' DA MARZO A NOVEMBRE ED SALVO CONDIZIONI METEO ,PUNTI X RIFORNIMENTO IDRICO,AGRITURISMO,VIVERI IN GENERE.MEZZO CONSIGLIATO MTB ALMENO FRONT E GIUSTA LA FULL, IL CIRCUITO E' DA VERA MTB CON SINGOL TRAK ED ALCUNE DISCESE DOVE LA MTB VA' VERAMENTE GUIDATA, PENDENZA SALITA PIU' LUNGA MONTE MORO CON PUNTE 14% PER AFFRONTARE IL GIRO SI RICHIEDE UN MINIMO DI PREPARAZIONE NELL AMBITO DELLA MTB .ALL' INTERNO DELLA VARIANTE "CARVAROLA VI E' UN SINGOL TRAK STUPENDO MA SI E' IN UNA ZONA DI RISPETTO FLORA E FAUNA E L'AMBIENTE CIRCOSTANTE VA' RISPETTATO, TOBOGA FINALE E PASSAGGIO SU PASSERELLA
INDOSSARE SEMPRE, OCCHIALI ,GUANTI E CASCHETTO PROTETTIVO!!!!!!!!
A PRESTO ON LINE LA CARTINA COL PATROCINIO COMUNE TRAVERSETOLO, PROVINCIA DI PARMA ,MTB 2 TERMINE X INFO.:i-want-t::i-want-t: MAX 392-0502295


dove posso trovare il percorso on-line??? ...è stato poi realizzato??? fatemi sapere.

GRAAAAAZIE
 

super max

Biker superis
l'inaugurazione ufficiale delle piste con stampa, autorita', ecc e' il 28/11 c.m e' le cartine saranno disponibili dal 30/11 c.m in comune a traversetolo
poi verranno distribuite nei posti di castione baratti,e nei vari negozi,ed sopratutto, il negozio di cicli di mamiano ultimo kilometro, poi saranno tre pannelli didattici ,1 castione ,1 traversetolo, 1sivizzano pazienza poi saranno anche on line sia sul sito del comune che sul forum ,pazienza perche' solo, penso di aver fatto molto,fino ad ora, grazie!!!!!:spetteguless::i-want-t::i-want-t:
 

super max

Biker superis
:hahaha:e' vergognoso !!e' tutto pronto ,rimandata all' anno nuovo solo x politica-burocratica, tu ti fai il culo, x segnare un percoso tabelle ec, e poi chi sta' a tavolino, decide tutto e tu non conti un c.....o. ragazzi chiedo scusa!!! io in primis ci ho messo anima, e corpo, la mia faccia, e' nato tutto da una mia idea!!!che folle, meglio girare in bike, che perdere tempo x chi? x gli altri ....bella soddisfazione !!!!raga io da qui in poi non centro piu'!!!!!facciano un po' quel che vogliono, io giro come ho sempre fatto !!!!!!!!sapevo che in questa zona era difficile lavorare con le pubbliche amministrazioni!! ma ora , non si riesce a trovare il tempo? troppi impegni, cavoli ma ce solo da tagliare un nastro!!!va bene, cosi!!!:rosik::pirletto::soffriba::soffriba:
 

ROBBY59

Biker novus
28/11/09
1
0
0
reggio emilia
Visita sito
Purtroppo anche io con il mio gruppo eravamo in attesa della cartografia anche se involontariamente gia' domenica scorsa passando da san polo e puntando sul castello di guardasone ci siamo inbattuti per caso nelle prime tabelle di segnalazione che abbiamo subito seguito anche non conoscendo il percorso.complimenti a chi si e' impegnato a fondo per fare si che questa bellissima zona sia visitabile anche dal popolo dei biker e per come e' stato segnalato la cartina e' quasi superflua. Merita merita meritaaaaaaaaaaa.
Ciao a tutti.robby
 

super max

Biker superis
Purtroppo anche io con il mio gruppo eravamo in attesa della cartografia anche se involontariamente gia' domenica scorsa passando da san polo e puntando sul castello di guardasone ci siamo inbattuti per caso nelle prime tabelle di segnalazione che abbiamo subito seguito anche non conoscendo il percorso.complimenti a chi si e' impegnato a fondo per fare si che questa bellissima zona sia visitabile anche dal popolo dei biker e per come e' stato segnalato la cartina e' quasi superflua. Merita merita meritaaaaaaaaaaa.
Ciao a tutti.robby

grazie robby, se vuoi ti lascio il mio cell cosi quando vuoi ti si puo' pedalare insieme,e poi ti lascio la traccia completa gps piu' le cartine contattami max! te lo mando pvt!!ciao grazie!!!:spetteguless::prost::prost:
 

wildbike

Biker novus
19/11/09
2
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ero fermo nel piazzale della ex ceramica a Traversetolo e ho visto una freccia gialla. Mi sono avvicinato e ho visto la sigla MTB2. Internet ha fatto il resto.
Due domeniche fà mi sono avventurato con altri due amici partendo dalla prima freccia e ho fatto un qualche km di percorso. Bellissimo anche se un poco duro per me (era molto bagnato e pieno di foglie). Complimenti per il lavoro che hai fatto, non ho mai visto un percorso segnalato così bene. Credo che molti bikers come me ti saranno riconoscenti per lo splendido lavoro che hai fatto.
Spero a breve di fare tutto il percorso . Ciao e grazie di nuovo
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
:hahaha:e' vergognoso !!e' tutto pronto ,rimandata all' anno nuovo solo x politica-burocratica, tu ti fai il culo, x segnare un percoso tabelle ec, e poi chi sta' a tavolino, decide tutto e tu non conti un c.....o. ragazzi chiedo scusa!!! io in primis ci ho messo anima, e corpo, la mia faccia, e' nato tutto da una mia idea!!!che folle, meglio girare in bike, che perdere tempo x chi? x gli altri ....bella soddisfazione !!!!raga io da qui in poi non centro piu'!!!!!facciano un po' quel che vogliono, io giro come ho sempre fatto !!!!!!!!sapevo che in questa zona era difficile lavorare con le pubbliche amministrazioni!! ma ora , non si riesce a trovare il tempo? troppi impegni, cavoli ma ce solo da tagliare un nastro!!!va bene, cosi!!!:rosik::pirletto::soffriba::soffriba:

ciao ,sei un grande , te e chi ti ha aiutato a realizzare questo percorso permanente ...... indipendendemente da chi poi a tavolino decide come meglio prendersi i meriti ...... questa e l'italia ...:il-saggi:...

PS..:nunsacci: chiedo se il percorso e fattibile tutto l'anno
un grazie ancora per il lavoro fatto
....Nicola....
 

super max

Biker superis
:hahaha:Rimane CONFERMATO x l'anno nuovo l' inaugurazione ,ufficiale cartine e taglio dei nastri, grazie a tantissimi pos t privati su consiglio di voi bikers dopo lotte e fatiche ,sul campo ,giorni sottratti alla bike ,o pensato di rimanere l'iincaricato ufficiale delle ciclo piste mtb delle due termine!!! ad aprile pensavamo ,ad una mega escursione di gruppo ,con pochi euro ed alla fine in quei di castione baratti ,mega rinfresco con culatello ,fiocchetto, buon vino gnocco e foto di gruppo!! poi si parlera di gara .. gran fondo........!!!!???.ma i miei inpegni nell endurance tour, e nella 24 cup dove sono gia iscritto si vedra'!!! grazie a tutti x i complimenti abbiamo pensato da bikers che le segnalazioni devono cadere a gli occhi, non vanno cercate ed avevamo ragione !!!!nonostante qualcuno diceva che si era esagerato!!! grazie di nuovo a tutti x info cell 392 0502295 max:i-want-t::i-want-t::spetteguless: intanto... buone feste a tutti veramente di cuore!!:babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb:
 

sponki62

Biker novus
19/1/10
1
0
0
Bardolino
Visita sito
FINALMENTE BOLLATA, TABELLATA ,FINITA!!!!LE CARTINE SONO QUASI PRONTE. I PANNELLI DIDATTICI SARANNO POSATI A BREVE.A POCHI PASSI DA PARMA LOCALITA' TRAVERSETOLO E' NATO UN ANELLO DI 48 KM COMPRESO LE DUE VARIANTI CHE SI RACCORDANO ALL'ANELLO PRINCIPALE ,TRA I CASTELLI MATILDICI E LE TERRE COLLINARI DEL PROSCIUTTO DI PARMA,1270 MT. IL DISLIVELLO TOTALE .80 %STERRATO SALITE, DISCESE,SINGOL TRAK NEI BOSCHI.PUNTI PANORAMICI MOZZA FIATO,GUADI AGEVOLI. PONTICELLI ,POSSIBILITA' DI VISIONARE FLORA E FAUNA DIFFICOLTA' MEDIO .PECORRIBILITA' DA MARZO A NOVEMBRE ED SALVO CONDIZIONI METEO ,PUNTI X RIFORNIMENTO IDRICO,AGRITURISMO,VIVERI IN GENERE.MEZZO CONSIGLIATO MTB ALMENO FRONT E GIUSTA LA FULL, IL CIRCUITO E' DA VERA MTB CON SINGOL TRAK ED ALCUNE DISCESE DOVE LA MTB VA' VERAMENTE GUIDATA, PENDENZA SALITA PIU' LUNGA MONTE MORO CON PUNTE 14% PER AFFRONTARE IL GIRO SI RICHIEDE UN MINIMO DI PREPARAZIONE NELL AMBITO DELLA MTB .ALL' INTERNO DELLA VARIANTE "CARVAROLA VI E' UN SINGOL TRAK STUPENDO MA SI E' IN UNA ZONA DI RISPETTO FLORA E FAUNA E L'AMBIENTE CIRCOSTANTE VA' RISPETTATO, TOBOGA FINALE E PASSAGGIO SU PASSERELLA
INDOSSARE SEMPRE, OCCHIALI ,GUANTI E CASCHETTO PROTETTIVO!!!!!!!!
A PRESTO ON LINE LA CARTINA COL PATROCINIO COMUNE TRAVERSETOLO, PROVINCIA DI PARMA ,MTB 2 TERMINE X INFO.:i-want-t::i-want-t: MAX 392-0502295
Ciao, con alcuni bikers stiamo organizzando 3 giorni nella zona matildica 10-11-12 maggio, mi chiedevo se ci puoi aiutare ad avere informazioni in merito, abbiamo visto su una rivista un percorso che si snoda nella zona per circa 120 km da nord verso sud, scusa ma in questo momento non ho i riferimenti giusti. In realtà noi volevamo giri con partena ed arrivo nello stesso punto per questioni di alloggio. Siamo disponibili per dare informazioni che riguardano la nostra zona del lago di garda (bardolino vr). Ho a disposizione mappe registrate con Garmin edge 705.
Complimenti per il lavoro svolto , ho un'idea di cosa significhi !!

Nicola
3357804244
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Scusa Paolo, mi pare d'aver letto che il periodo consigliato per effettuare il "giro" è da marzo a novembre. Significa che ora è impraticabile per il fango e la neve o sporcandosi (cosa difficile da non fare uscendo in inverno), si può comunque completare il percorso o una parte di esso?

Ciao

Mariano
 

super max

Biker superis
Scusa Paolo, mi pare d'aver letto che il periodo consigliato per effettuare il "giro" è da marzo a novembre. Significa che ora è impraticabile per il fango e la neve o sporcandosi (cosa difficile da non fare uscendo in inverno), si può comunque completare il percorso o una parte di esso?

Ciao

Mariano

la zona e' molto ,argillosa di conseguenza, ora e 'impraticabile triboleresti troppo non ti godresti il percorso.gfia fatto e' provato ti incazzi ....:smile::smile::smile::smile:
 

super max

Biker superis
Ciao, con alcuni bikers stiamo organizzando 3 giorni nella zona matildica 10-11-12 maggio, mi chiedevo se ci puoi aiutare ad avere informazioni in merito, abbiamo visto su una rivista un percorso che si snoda nella zona per circa 120 km da nord verso sud, scusa ma in questo momento non ho i riferimenti giusti. In realtà noi volevamo giri con partena ed arrivo nello stesso punto per questioni di alloggio. Siamo disponibili per dare informazioni che riguardano la nostra zona del lago di garda (bardolino vr). Ho a disposizione mappe registrate con Garmin edge 705.
Complimenti per il lavoro svolto , ho un'idea di cosa significhi !!

Nicola
3357804244


tranqui nicola ti aiutero' volentieri , ci sentiamo via filo!!!!!
 

super max

Biker superis
:hahaha: ci siamo gente !!!!!il giorno 21 marzo,domenica mattina ore 9.00 circa inaugurazione, partenza da traversetolo centro, corte agresti e tour sulle piste ,salvo ,condizioni avverse verranno ,valutate ,varianti praticabili del percorso, vi saranno rinfreschi vari sul percorso, offerti da agri turismi ed aziende del comprensorio , e rinfresco finale a lesignano !!!costo zero, ripeto, tutto gratis, attenzione la domenica a traversetolo vi e' il mercato che e' notevole bisogna parcheggiare negli appositi luoghi di sosta ben segnalati e capienti ve ne sono ovunque a poche pedalate dalla partenza!!x non incorrere in multe!!!presentarsi muniti di indumenti idonei x la stagione ,casco protettivo,e soliti kit di riparazione!!!! i percorsi sono prettamente da mtb ,non vi sara' assistenza meccanica!!!!i percorsi sono idonei a chi pratica questa disciplina!!!stiamo parlando di mtb con salite impegnative ,singol trak.boschi ecc.non e' una competizione !!!!il passo sara' accessibile x tutti,vi aspettiamo numerosi,saranno consegnate le cartine x tutti i partecipanti!!!! info .392-0502295 max!!!:i-want-t::i-want-t:
 

Roberto De Maria

Biker serius
23/4/09
125
1
0
Modena
Visita sito
Bike
Specy epic Comp 2015
:hahaha:ciao a tutti, non bisogna prenotare nulla solo esserci!!!!!! ripeto i rinfreschi sono gratis!!!! non e' una gara !!! e' una escursione x inaugurazione vi aspettiamo!!!!!:smile::bum-bum-:
Porca loca era da l'anno scorso che seguivo questo topic ma sfortuna vuole che per l'inaugurazione sono ad Ancona pe un matrimonio...mi sno segnato il tuo numero...magari più avanti ci sentiamo per fare il tuo giro e poi tu vieni a trovare noi modenesi per un bel Cimone...il mio numero è nel profilo....saluti R.
 

Classifica mensile dislivello positivo