Mtb e Running....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mech

Biker novus
Salve a tutti!!! FInalmente sono di nuovo qui!!!!(nel frattempo ho finito gli esami all'università!!! :))):. :))): :))): :))): :))):) fatto sta che in questo mese di settembre non ho più toccato la bici visto il poco tempo...in compenso mi è capitato spesso di correre sul tappeto per fare comunque un pò di movimento...ora che ho un pochino più di tempo non vedo l'ora di tornare il sella alla mia mtb!! ma ho un dubbio...il lavoro di running che ho fatto in questo mese come influisce sulla preparazione per la mtb? O cmq come utilizzarlo al meglio per non perdere l'allenamento fatto in bici nei periodi come questo in cui non posso permettermi le uscite?? Ciao e grazie!!
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
58
saronno
Visita sito
ciao,io mi alleno abbastanza di frequente di corsa e gioco anche a calcio da 3 anni.ho trovato grande giovamento soprattutto dal calcio x quello che riguarda potenza muscolare e capacita' aerobica.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Podismo e ciclismo sono 2 attivita' muscolarmente molto diverse, l'unico giovamento "trasversale" alle due specialita' (per quanto ne sappia io) e' quello della capacita' aerobica.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Podismo e ciclismo sono 2 attivita' muscolarmente molto diverse, l'unico giovamento "trasversale" alle due specialita' (per quanto ne sappia io) e' quello della capacita' aerobica.

quoto.
Mi capita spesso di correre (anche perchè mi piace) soprattutto quando ho poco tempo. Complessivamente ne ricavo un beneficio cardiovascolare che però va adattato alla bike (bisogna comunque pedalarci per migliorare...)
ciao
:il-saggi:
 

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
sicuramente male non ti fa, e poi c'è stato un prof. straniero dell'est...che per un mese intero non ha potuto allenarsi in bici in vista del giro d'italia( la sua squadra non gli ha spedito le bici) e si è allenato correndo....e al giro è andato molto bene....(cose dette da davide cassani)...o-o....

Poi in termini di stimoli muscolari, la corsa stimola certi muscoli e la bici altri, cmq se non hai problemi di articolazioni, vai alla grande....e vedrai che fiato che ti fai...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
...
il lavoro di running che ho fatto in questo mese come influisce sulla preparazione per la mtb?
...

Molto meglio di niente, ma non ti aspettare miracoli :medita:
se la corsa non e' il massimo per la mtb e' vero anche il contrario: domenica + di 1700 m di dislivello, 3 giorni col mal di gambe :smile::smile::smile:

ps... complimenti per la conclusione del curriculum accademico ;-)

album_pic.php
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
L'allenamento con la corsa raramente riesce a sviluppare resistenza "importante" alla formazione di acido lattico.
Invece la bici sviluppa anche una buona capacità "lattacida".
Come dice Lele, entrambe le attività aiutano per la "resistenza aerobica".

Se corri in salita, puoi anche migliorare la capacità lattacida.
 

MassiFuck

Biker ultra
Si usano muscoli diversi e si stimolano parti differenti delle gambe, ma se esistono sport come il triathlon e il biathlon (spero si scrivano così) che prevedono sia la corsa che la bicicletta, credo che proprio male non facciano!
 

n.p.C

Biker popularis
22/3/08
78
0
0
pisa/firenze
Visita sito
Si usano muscoli diversi e si stimolano parti differenti delle gambe, ma se esistono sport come il triathlon e il biathlon (spero si scrivano così) che prevedono sia la corsa che la bicicletta, credo che proprio male non facciano!


si duathlon no biathlon,correndo a piedi nn ho notato grossi benefici in mtb,viceversa con la mtb ho rinforzato molto la gamba x la corsa.
comunque a priori nn rinuncerei mai alla corsa
 

Classifica mensile dislivello positivo