Mtb entry level: quale acquistare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


El_pako95

Biker novus
2/6/14
13
0
0
Avellino
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum! Vorrei acquistare una mtb! Ho un budget massimo di 450-500€ e cercando su internet ho trovato qualcosa: Trek marlin 5, Trek marlin 6, Specialized crosstrail disc, Mondraker chrono e Scott sportster 30...tra queste quale mi consigliate? Se nessuna di queste va bene, consigliatene qualcuna che abbia sospensioni anteriori (front mi pare che si chiamano), freni a disco (meccanico o idraulico) e un buon cambio! Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano :)
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Salve a tutti, sono nuovo del forum! Vorrei acquistare una mtb! Ho un budget massimo di 450-500€ e cercando su internet ho trovato qualcosa: Trek marlin 5, Trek marlin 6, Specialized crosstrail disc, Mondraker chrono e Scott sportster 30...tra queste quale mi consigliate? Se nessuna di queste va bene, consigliatene qualcuna che abbia sospensioni anteriori (front mi pare che si chiamano), freni a disco (meccanico o idraulico) e un buon cambio! Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano :)
Prendi la Kross level R4, stai sul budget ed è sicuramente superiore alle entry da te citate delle marche più blasonate.
Ciao
 

El_pako95

Biker novus
2/6/14
13
0
0
Avellino
Visita sito
Grazie del consiglio... Mi serve anche un' altra cosa: ho visto che le misure vanno da XS a xl... Per me che sono alto 1,76 e peso circa 68 kg, quale di quelle è giusta per me?
 

cancaro

Biker popularis
29/5/14
50
0
0
Visita sito
Grazie del consiglio... Mi serve anche un' altra cosa: ho visto che le misure vanno da XS a xl... Per me che sono alto 1,76 e peso circa 68 kg, quale di quelle è giusta per me?

A 1.76 sei tra M e L in teoria.. Misura il cavallo, comunque anche io sarei interessato tra kross R6 27.5 o B4 29 con lo stesso prezzo.. La differenza sono le ruote a "favore" della 29 (ognuno preferisce poi quale vuole) però qualche componente maggiore sulla R6..sapete consigliarmi?
 

El_pako95

Biker novus
2/6/14
13
0
0
Avellino
Visita sito
Ieri sono andato un pò in giro in qualche negozio e per ora ho trovato una torpado t75 mi pare, una nsr tcx7,5 e una nsr tcx9 (penso che si chiamino così)..Tra queste quale pensate sia più adatta? costano tutte tra 600 e 650 circa...in questi giorni darò un'occhiata ad altri modelli in qualche altro negozio e cercherò di aggiornare!!
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Mi piace quella trek,specialmente il colore bianco/rosso,vedi se puoi farlo scendere di un altra trentina di euro,gioca sul fatto che è dell'anno scorso e che è una 26 quindi teoricamente fuori produzione
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Io sceglierei la Trek 4900

Se poi vuoi necessariamente una 27.5 o 29 è un altro discorso in quel caso le NSR non sembrano male, benchè la forca....di cui non posso dire nulla non conoscendola se non per fama zoom come produttrice di pezzi per cancelli
 

Classifica mensile dislivello positivo