Mtb equivalente Rockrider 540

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cipro14

Biker novus
25/5/20
4
0
0
39
Aprilia
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti,
dovrei acquistare una mtb e la mia prima scelta sarebbe stata la Rockrider 540,se non fosse che al momento risultano tutte esaurite(sia online che nei punti vendita),senza poter avere una tempistica su quando potranno essere di nuovo disponibili.
Andato da un negoziante,in paese,mi ha consigliato una Crow Altus 29' ( link descrizione)mentre,online,ho trovato questa Cross Grx 29' (link descrizione).
Vorrei avere un vostro parere e sapere se questi due modelli potrebbero essere una valida alternativa alla rr540,altrimenti se potreste consigliarmi qualche altro modello rimanendo su quelle cifre.
Grazie mille:hail:
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao a tutti,
dovrei acquistare una mtb e la mia prima scelta sarebbe stata la Rockrider 540,se non fosse che al momento risultano tutte esaurite(sia online che nei punti vendita),senza poter avere una tempistica su quando potranno essere di nuovo disponibili.
Andato da un negoziante,in paese,mi ha consigliato una Crow Altus 29' ( link descrizione)mentre,online,ho trovato questa Cross Grx 29' (link descrizione).
Vorrei avere un vostro parere e sapere se questi due modelli potrebbero essere una valida alternativa alla rr540,altrimenti se potreste consigliarmi qualche altro modello rimanendo su quelle cifre.
Grazie mille:hail:
No, non sono paragonabili. Sono palesemente inferiori. A quel punto meglio piuttosto la st530 con i suoi limiti. Questa gli assomiglia, ma ovviamente un centone in più lo sganci... https://www.giant-bicycles.com/it/talon-3--ge-
 

cipro14

Biker novus
25/5/20
4
0
0
39
Aprilia
Visita sito
Bike
nessuna
No, non sono paragonabili. Sono palesemente inferiori. A quel punto meglio piuttosto la st530 con i suoi limiti. Questa gli assomiglia, ma ovviamente un centone in più lo sganci... https://www.giant-bicycles.com/it/talon-3--ge-
Visto che hai nominato la st530,vorrei chiedervi, a tal proposito,se eventualmente sostituire il cambio(1x9) sarebbe cosa fattibile e non eccessivamente onerosa.
Grazie
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Visto che hai nominato la st530,vorrei chiedervi, a tal proposito,se eventualmente sostituire il cambio(1x9) sarebbe cosa fattibile e non eccessivamente onerosa.
Grazie
Si, tutto è fattibile, bisogna vedere se ne vale effettivamente la pena.
Quella trasmissione è un "accrocchio" 1x9, con un 32/42 che abbisogna di non poco allenamento, per fare salite che possono arrivare anche al 15% su alcuni strappetti. Avrebbero potuto optare per una corona da 30 davanti. Va detto però che la bici non è pensata per un uso estremo.
Quindi, rimanendo in ambito entrylevel (quindi usando il marchio Microshift), ci sono cassette 10v con range 11-48T (https://www.microshift.com/en/product-category/mountain/xle-10/), ma ovviamente devi cambiare manettino, cassetta, deragliatore.
Val la pensa su una bici che pagheresti con gli upgrade come la Giant suggerita sopra? A mio parere non tanto.
 

Classifica mensile dislivello positivo