• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao a tutti se vi dicessi zesty 514 2012 e 188cm di rider che taglia mi consigliereste??? secondo le tabelle lapierre dovrei prendere xl pero qlc1 d voi ha provato qlcosa e sa dirmi qlc suggerimento?????

credo che la L sia perfetta x te, la xl la troveresti piu' comoda e stabile, ma meno reattiva, la L invece appena piu' nervosa, ma piu' reattiva e veloce nei tornantini e nel tecnico...
 

davidemambo

Biker novus
12/3/12
28
0
0
finale ligure
Visita sito
grazie valerio per la risposta...si penso pure io cosi cm te, grazie al fatto anche se pensi sia piu facile "adattare" una taglia piu pikkola cn qlc accorgimento , piuttosto che "adattare" una taglia piu grossa..



valerio che ne pensi dei telai in carbonio?? io sarei interessato alla zesty 514 come rigidita e robustezza durante la marcia penso sia meglio dell alluminio e pesa pure meno......pero.....c e un pero....mi da da dire le possibili cadute ......l alluminio magari si riga ma il carbonio essendo rigido ho il timore che si crepi che mi dici???
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
grazie valerio per la risposta...si penso pure io cosi cm te, grazie al fatto anche se pensi sia piu facile "adattare" una taglia piu pikkola cn qlc accorgimento , piuttosto che "adattare" una taglia piu grossa..



valerio che ne pensi dei telai in carbonio?? io sarei interessato alla zesty 514 come rigidita e robustezza durante la marcia penso sia meglio dell alluminio e pesa pure meno......pero.....c e un pero....mi da da dire le possibili cadute ......l alluminio magari si riga ma il carbonio essendo rigido ho il timore che si crepi che mi dici???

e' un mio parere....ma il carbonio lo vedo meglio su una bici da gara xc...
x bici am-enduro , preferisco di gran lunga l'alluminio..
x le cadute , e' un discorso gia'ì affrontato in altri topic, non e' la singola caduta o il ''colpo'' secco a danneggiare il telaio( vabe', se la bici cade da un dirupo di 20mt....)
sono le sollecitazioni nel tempo, i telai si stressano a forza di stressarli su percorsi duri, quindi avvia una fase di ''decadimento strutturale'' , che: l'alluminio ti avverte piano piano....il carbonio no....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ciao a tutti se vi dicessi zesty 514 2012 e 188cm di rider che taglia mi consigliereste??? secondo le tabelle lapierre dovrei prendere xl pero qlc1 d voi ha provato qlcosa e sa dirmi qlc suggerimento?????

Ti invito a non aprire enne topic per enne domande che ti balenano ogni 5 sec
Facessero tutti così, il forum sarebbe una totale anarchia

In questa sezione, ci sono tutti gli elementi affinchè tu possa scegliere in modo ponderato
Invito, poi, l'uso della funzione "cerca"

grazie
 

andrea-74

Biker novus
ciao a tutti ho iniziato da poco con una front, ma mi son accorto (ovviamente che discese un pò impegnative) non sono il suo pane o io non ancora all'altezza, ma torniamo al dubbio vorrei affiancare una commencal meta 5.5 pro [URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=270846603981[/URL] questa per intenderci, intanto sapere secondo voi com'è e soprattutto mi pare di capire che il posteriore non è bloccabile, ma serve davvero nelle pedalate in salite ? spero di essermi spiegato attendo consigli grazie.....
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
e' un mio parere....ma il carbonio lo vedo meglio su una bici da gara xc...
x bici am-enduro , preferisco di gran lunga l'alluminio..
x le cadute , e' un discorso gia'ì affrontato in altri topic, non e' la singola caduta o il ''colpo'' secco a danneggiare il telaio( vabe', se la bici cade da un dirupo di 20mt....)
sono le sollecitazioni nel tempo, i telai si stressano a forza di stressarli su percorsi duri, quindi avvia una fase di ''decadimento strutturale'' , che: l'alluminio ti avverte piano piano....il carbonio no....
il carbonio si stressa molto molto meno dell'alluminio...il problema del carbonio è che eventuali danni non sono diagnosticabili con un esame visivo, mentre con l'Al si...e poi il carbonio è più fragile, quindo copn botte forti si rompe, mentre l'Al si deforma e magari puoi continuare ad utilizzarlo...per me il fatto fondamentale è che il carbonio costa un "botto" ed un biker medio non riesce a godere delle differenze di comportamento in una bici full...occhio nelle front perchè per guidare le super rigide in carbonio bisogna essere allenati...non sono il massimo per i giri escursionistici...
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
ciao a tutti ho iniziato da poco con una front, ma mi son accorto (ovviamente che discese un pò impegnative) non sono il suo pane o io non ancora all'altezza, ma torniamo al dubbio vorrei affiancare una commencal meta 5.5 pro [URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=270846603981[/URL][/URL] questa per intenderci, intanto sapere secondo voi com'è e soprattutto mi pare di capire che il posteriore non è bloccabile, ma serve davvero nelle pedalate in salite ? spero di essermi spiegato attendo consigli grazie.....
il blocco in salita serve solo su asfalto!!!
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti ho iniziato da poco con una front, ma mi son accorto (ovviamente che discese un pò impegnative) non sono il suo pane o io non ancora all'altezza, ma torniamo al dubbio vorrei affiancare una commencal meta 5.5 pro [URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=270846603981[/URL][/URL] questa per intenderci, intanto sapere secondo voi com'è e soprattutto mi pare di capire che il posteriore non è bloccabile, ma serve davvero nelle pedalate in salite ? spero di essermi spiegato attendo consigli grazie.....

ciao, il fatto di avere due bici, una front magari performante con cui fare gare XC (non so com'è la tua) e una full da AM con cui buttarsi in discesa è una pratica comune, però dipende tutto da quanto e come usi tu la MTB. Mi spiego, se hai tempo (e voglia) da dedicare a entrambe le discipline allora ok. Altrimenti, se come me non hai nè troppo tempo (purtroppo) nè velleità agonistiche e ti piace fare essenzialmente trailbiking il mio personalissimo consiglio è quello di orientarti verso un unico mezzo full da 130-140 polivalente con cui fare abbastanza bene le salite e divertirti a sufficienza in discesa, senza precluderti quindi alcun tipo di percorso.
L'ammo bloccabile lo si usa solo nelle salite su asfalto o sterrato molto battuto, per cui la necessità di averlo o meno dipende da dove ci vai, quanta salita fai ecc ecc
 

tommy scheggia

Biker popularis
30/3/12
53
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti!
devo prendermi la mia prima All Mountain con un budget moooolto risicato max 900 euro . le uniche opzioni percorribili dopo attenta analisi sono o la rockrider 9.1/9.2 oppure da un rivenditore qualificato di roma che mi venderebbe una scoot genius (non lt) del 2007 a 800 euro.
ammetto di essere scettico sulle rockrider ,i pareri che sento sono molto contrastanti, pero anche la genius del 2007 non lo so non mi convince del tutto ,ho decisamente bisogno di un giudizio di un forum professionale e simpatico come questo.
considerando che io non sono certamente un freerider esperto ma comunque con la mtb ci sono cresciuto e sopratutto su terra secca stile sardegna ho le mie esperienze di enduro,quindi cerco una bici non da competizione estrema ma neanche uno scatafascio con le sosp da supermarket!
grazie dell'attenzione :i-want-t:
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
ciao a tutti ho iniziato da poco con una front, ma mi son accorto (ovviamente che discese un pò impegnative) non sono il suo pane o io non ancora all'altezza, ma torniamo al dubbio vorrei affiancare una commencal meta 5.5 pro [URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=270846603981[/URL][/URL] questa per intenderci, intanto sapere secondo voi com'è e soprattutto mi pare di capire che il posteriore non è bloccabile, ma serve davvero nelle pedalate in salite ? spero di essermi spiegato attendo consigli grazie.....
Comunque secondo me a quel prezzo puoi trovare di meglio...
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
quoto...o ti piace o te la fai piacere...o cambi modello! :D

Eheh mi sa che me la dovrò far piacere.. :-) no dai a parte tutto il problema sta che, non conoscendo bene tutte le marche e i vari modelli di bici, non so neanche cosa guardare oltre alle stesse..

La domanda è sempre la stessa.. Mi potete consigliare altre AM oltre alle solite marche tedesche con vendita online?
 

angy94

Biker urlandum
Io ho avuto una 9.1 e devo dire che come prima bici non è stata per niente male! Il sistema NEUF però toglieva parecchia sensibilità sui piccoli urti e se fai dei salti e facile andare a fine corsa. Però se stai nei limiti della bici è ottima! Poi può darsi che le versioni più nuove siano state migliorate. L'unico vero difetto secondo me è l'assistenza della deca che fa davvero pena! Comunque aspetta i pareri di altre persone ;)
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
mmmm...non ne sono così convinto! dipende cosa devi farne e che tipo di salite fai, con che andatura, quale sistema ammortizzante ha la tua bike ecc ecc...
;-)

era tutto scritto nel suo post...ha già una front(quindi su percorsi xc userà la front) ed ha chiesto un opinione sul sistema di commencal (che conosco) che lavora benissimo in salite out road...su asfalto come quasi tutte le 140 soffre un pò di bobbing, ma solo se pedali in piedi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo