• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
No, la deca non mi piace molto e poi parlando con la gente che ci lavora... é praticamente un supermercato!

Ho appena visto la Canyon nerve xc 6 e mi sono innamorato, sarebbe sufficiente per il mio utilizzo?

Secondo me si, uso una full da 120 come la nerve xc e ci faccio di tutto, con quel prezzo e quei componenti non credo trovi di meglio
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
di meglio (nn tanto a dire il vero) c'è solo la radon che però non ha il canotto della forcella conico come la canyon o la rose che è montanta peggio ma ha 130/130 e pp15 vs 120/120 e qr/qr
 

crazyride

Biker novus
22/2/12
44
0
0
milano provincia
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e come tanti chiedo a voi una piccola opinione.
Leggendo qua e la nel forum un po di notizie sono arrivato a valutare 3 bici che mi piaciono molto ma che per la mia ignoranza sull'argomento "componentisctica e manutenzione" non so scegliere.
Le mie scelte sono cadute su canyon nerve 7, mondraker dune r/foxy r.
L'uso sarebbe all mountain.Una tuttofare senza tralasciare qualche discesa e saltino.
Per quanto riguarda Canyon, nel caso fosse la scelta giusta per all mountain, il mio dubbio cade sull 'acquisto on line.A quanto ho capito dovrei avere tutto l'OCCORRENTE per montarla perchè arriverà dissassemblata.Quindi il risparmio lo perderei nel comprare vari attrezzi appositi.
Per mondraker invece è più semplice.Non capisco la vera differenza tra le 2! La dune ha lo stesso deragliatore post della mia deca 6.3 del 2008.Componenti meno performanti rispetto alla foxy r. Perchè fare una versione r se come componenti è più scadente rispetto alla stessa foxy??
Ps- ho un amico che è gia iscritto al forum e gira spesso al Canto vicino Bergamo e al San Genesio con il gruppo "Naviglio Martesana".Dovrei aggiungermi al gruppo.
Ciao a tutti
Grazie per l'aiuto
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
disassemblata credo che si parli di manubrio staccato ruote lo stesso e pedali il resto e tutto montato almeno tutte le bike che ho visto arrivare a degli amici erano cosi
 
... Per quanto riguarda Canyon, nel caso fosse la scelta giusta per all mountain, il mio dubbio cade sull 'acquisto on line.A quanto ho capito dovrei avere tutto l'OCCORRENTE per montarla perchè arriverà dissassemblata.Quindi il risparmio lo perderei nel comprare vari attrezzi appositi. ...

... Canyon ti arriva con le ruote smontate, sella e reggisella smontati, manubrio smontato ma con tutti i cavi montati, forka ed ammo da caricare con la pompa che è a corredo, in più c'è una chiave "dinamometrica" (se così la possiamo chiamare !!!) ... non occorrono atterzzi particolari ... :spetteguless: :spetteguless:
 

mapko105

Biker serius
28/9/10
113
6
0
Valsamoggia (BO)
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Ci sono passato quasi un anno fa. Per montare la mia Canyon Nerve 8.0 sono servite solo un paio di brugole e qualche altro attrezzo di uso comune.

La pompa ad altapressione per gli ammortizzatori era compresa. Per quanto riguarda la chiave dinamometrica è poco più di un pezzo di plastica...

Prima di acquistare una Canyon ti suggerisco di leggere su questo forum i 3D sull'assistenza postvendita di Canyon.

ciao

Marco
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Allora credo proprio che mi butterò sulla canyon, secondo voi con 190cm, 92cm di cavallo e 68cm di braccia vado per la xl?

Secondo me ti ci vuole una L.
Le Nerve di taglia superiore alla M a mio avviso sono più bruttine. Le misure del telaio sono un po' "sgraziate". Io prima di fare l'acquisto se fossi in te cercherei qualche foto in giro, perchè la maggior parte delle foto sono di telai M e sono più belle da vedere.
 

conk76

Biker novus
15/3/11
31
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti, scartata l'idea di una front 29 ho deciso di gettarmi su una full, considerando che sono 1,90m x 83kg quindi una 22".

Il mio utilizzo sarebbe su ma soprattutto giù per i colli e monti, con salite fatte con calma ma belle discese anche impegnative.

Quindi, con 1500€ che cosa riesco a portarmi a casa di bellino? Se è un usato o lo vedo dal vivo altrimenti nada!

Avevo visto su bikediscount un paio di radon, ma chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me!
Ciao,con quella cifra io ti consiglio di prendere la Radon Slide 5,io ho la radon 6 e ne sono stracontento!!
 

crazyride

Biker novus
22/2/12
44
0
0
milano provincia
Visita sito
Ci sono passato quasi un anno fa. Per montare la mia Canyon Nerve 8.0 sono servite solo un paio di brugole e qualche altro attrezzo di uso comune.

La pompa ad altapressione per gli ammortizzatori era compresa. Per quanto riguarda la chiave dinamometrica è poco più di un pezzo di plastica...

Prima di acquistar
PHP:
e una Canyon ti suggerisco di leggere su questo forum i 3D sull'assistenza postvendita di Canyon.

ciao

Marco

Ciao a tutti,
vi ringrazio di avermi risposto.
Stavo leggendo poco fa la disavventura di frequentatore del forum che per una rottura del canotto sterzo ha tribulato non poco.
Mi chiedevo sei quei soldi risparmiati, visto i prezzi a mio parere eccessivi delle bici, a questo punto valgano davvero il rischio.
Per quel che riguarda Mondraker sapete dirmi qualcosa?Nel forum ne parlano bene anche se a quanto ho capito richiede un po di manutenzione.
 

Francesco Petterino

Biker novus
3/4/12
9
0
0
Casa Mia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve XC
Secondo me ti ci vuole una L.
Le Nerve di taglia superiore alla M a mio avviso sono più bruttine. Le misure del telaio sono un po' "sgraziate". Io prima di fare l'acquisto se fossi in te cercherei qualche foto in giro, perchè la maggior parte delle foto sono di telai M e sono più belle da vedere.

Non vorrei che poi mi stesse stretta o avere tutto il sellino fuori... e sul sito, con le mie misure la taglia consigliata non c'è?!?!

Edit: ho provato con un altro modello e da la L, ma la disponibilità è per metà giugno... poi non mi serve da gara, mi serve abbastanza comoda e prende una L "al pelo" non mi sembra la scelta più saggia.

Contando che poi ho 19 anni e probabilmente prenderò ancora 1-2 cm :ueh:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti,
vi ringrazio di avermi risposto.
Stavo leggendo poco fa la disavventura di frequentatore del forum che per una rottura del canotto sterzo ha tribulato non poco.
Mi chiedevo sei quei soldi risparmiati, visto i prezzi a mio parere eccessivi delle bici, a questo punto valgano davvero il rischio.
Per quel che riguarda Mondraker sapete dirmi qualcosa?Nel forum ne parlano bene anche se a quanto ho capito richiede un po di manutenzione.
Ho una Nerve 8 2011 ed ho fatto un affare a comprarla. Ma quest'anno la bilancia è molto più a favore della Rose. Un mio amico ha comprato la Granite chief 4.0 ed è molto più bella di quanto appare sul sito.
L'assistenza Rose pare di un altro livello.
Fatti un giro sul sito Rose prima di decidere
 

Francesco Petterino

Biker novus
3/4/12
9
0
0
Casa Mia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve XC
Ho appena visto sul mercatino una Merida am 800 del 2008 http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-9873-Merida-am-800-2009, per 900€ (che magari posso trattare) spedita com'è tecnicamente rispetto alla nerve xc 6? Vale la pena spendere 500€ di differenza per la nuova? A me frega poco dell'anno, basta che sia esteticamente e tecnicamente tenuta bene, poi l'importante è che mi faccia andare dappertutto!
 

teppistocle

Biker popularis
7/4/12
50
0
0
roma
Visita sito
Ho una Nerve 8 2011 ed ho fatto un affare a comprarla. Ma quest'anno la bilancia è molto più a favore della Rose. Un mio amico ha comprato la Granite chief 4.0 ed è molto più bella di quanto appare sul sito.
L'assistenza Rose pare di un altro livello.
Fatti un giro sul sito Rose prima di decidere

Si è vero, belle bici, ma la Rose consegna le bici che indica come disponibili, in 7 settimane!!!
 

_Sam_

Biker novus
31/8/11
38
0
0
Cagliari
Visita sito

conk76

Biker novus
15/3/11
31
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti!

A breve acquisterò la mia seconda bici.

Sono orientato sulla Canyon Nerve Am 6.0 (forse 7.0):
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2563[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2563[/URL]

Tenendo conto delle caratteristiche di questa bici da All Mountain, sapreste suggerirmi il modello di un'altra marca pari requisiti?

ps. il mio budget massimo non supera i 2000€.

Grazie in anticipo

Prova a controllare sul sto http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/startseite_id_5222_.htm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo