• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Grazie dei suggerimenti.

Ma ad influenzare la pedalabilità in salita, tra una AM ed una enduro, è solo un discorso di pesi o anche di geometrie?
Anche di geometrie.
La forcella più in piedi è vantaggiosa in salita (come in parte anche l'angolo di sella più dritto) ma troppo svantaggiosa in discesa (rischi molto di più impuntamenti e cappottamenti).
Ormai comunque la tendenza è di aprire abbastanza l'angolo di sterzo anche sulle AM (poco meno che sulle enduro; le differenze sono ormai tra 0,5° e 1°).
Ribadisco, se non vuoi perderti niente in discesa sceglierei decisamente enduro; in salita la differenza non è tantissima.
Poi stanno uscendo forcelle da 160 mm. abbassabili con stelo 34 mm, quindi buon compromesso tra leggerezza e robustezza.
By.
Fish.
o-o
 

kisskiss

Biker novus
17/4/09
30
0
0
Ferrara
Visita sito
Anche di geometrie.
La forcella più in piedi è vantaggiosa in salita (come in parte anche l'angolo di sella più dritto) ma troppo svantaggiosa in discesa (rischi molto di più impuntamenti e cappottamenti).
Ormai comunque la tendenza è di aprire abbastanza l'angolo di sterzo anche sulle AM (poco meno che sulle enduro; le differenze sono ormai tra 0,5° e 1°).
Ribadisco, se non vuoi perderti niente in discesa sceglierei decisamente enduro; in salita la differenza non è tantissima.
Poi stanno uscendo forcelle da 160 mm. abbassabili con stelo 34 mm, quindi buon compromesso tra leggerezza e robustezza.
By.
Fish.
o-o

Come pensavo ........

Continuo la mia ricerca di una introvabile taglia XL, allargando la ricerca alle enduro e sperando in un ribasso prezzi dovuto alle imminenti nuove uscite.

Grazie.
 

Sandro77

Biker serius
22/3/12
101
3
0
Pisa
Visita sito
Salve giovani..

sto cercando una full con 140/150 mm di sospensioni e dopo aver preso in considerazione quasi tutto quello che propone il mercato (e le taglie che scarseggiano) la rosa delle candidate si è ristretta questi modelli (considerato il budget...) sto parlando di bici nuove..

Commencal Meta 5.5 team 2011 (a 1800 neuri)
Commencal Meta AM3 2012 (+ 400 euro rispetto alla 5.5 team) (le commencal le prendo in negozio)
Cube Stereo PRO 2012 a 1600 (la race non riesco a trovarla..)
Rose GC 4 (la bici è molto valida, non mi piace molto la "trattativa" on line)

mi piaceva molto la Stumpjumper fsr comp ma è introvabile.... la Lapierre figuriamoci...


altri modelli... il cuore diceva Cannondale Jekyll il portafoglio diceva "ma te sei scemo.."
o l'outsider poterbbe essere Giant Reign (la 2 se trovo la taglia)

aiuto...


p.s. le commecal dal vivo non le ho mai viste... ma non mi sembrano male...
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Slave giovani..

sto cercando una full con 140/150 mm di sospensioni e dopo aver preso in considerazione quasi tutto quello che propone il mercato (e le taglie che scarseggiano) la rosa delle candidate si è ristretta questi modelli (considerato il budget...) sto parlando di bici nuove..

Commencal Meta 5.5 team 2011 (a 1800 neuri)
Commencal Meta AM3 2012 (+ 400 euro rispetto alla 5.5 team) (le commencal le prendo in negozio)
Cube Stereo PRO 2012 a 1600 (la race non riesco a trovarla..)
Rose GC 4 (la bici è molto valida, non mi piace molto la "trattativa" on line)

mi piaceva molto la Stumpjumper fsr comp ma è introvabile.... la Lapierre figuriamoci...


altri modelli... il cuore diceva Cannondale Jekyll il portafoglio diceva "ma te sei scemo.."
o l'outsider poterbbe essere Giant Reign (la 2 se trovo la taglia)

aiuto...


p.s. le commecal dal vivo non le ho mai viste... ma non mi sembrano male...

Ti riporto la mia.
Ho una xc front, mi piace la discesa, ma fare solo quella mi sembra limitativo.
Quindi, ho provato una DUNE XR 2010, fantastica in disceca, ma in salita ... pesante e molto "molleggiata".
Allora, ho guardato un po' in giro, trovando un buon compromesso in una CUBE AMS 150 PRO, ma non l'ho potuta provare (è nuova). L'hai vista? Che ne dici? Non conosco la CUBE STEREO, invece.
 

wildpig

Biker popularis
25/9/06
81
0
0
Bologna
Visita sito
Slave giovani..

sto cercando una full con 140/150 mm di sospensioni e dopo aver preso in considerazione quasi tutto quello che propone il mercato (e le taglie che scarseggiano) la rosa delle candidate si è ristretta questi modelli (considerato il budget...) sto parlando di bici nuove..

Commencal Meta 5.5 team 2011 (a 1800 neuri)
Commencal Meta AM3 2012 (+ 400 euro rispetto alla 5.5 team) (le commencal le prendo in negozio)
Cube Stereo PRO 2012 a 1600 (la race non riesco a trovarla..)
Rose GC 4 (la bici è molto valida, non mi piace molto la "trattativa" on line)

mi piaceva molto la Stumpjumper fsr comp ma è introvabile.... la Lapierre figuriamoci...





altri modelli... il cuore diceva Cannondale Jekyll il portafoglio diceva "ma te sei scemo.."
o l'outsider poterbbe essere Giant Reign (la 2 se trovo la taglia)

aiuto...


p.s. le commecal dal vivo non le ho mai viste... ma non mi sembrano male...

Nel mercatino:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-29039-Lapierre-Zesty-314-Taglia-M-NUOVA-IN-OFFERTA

http://mercatino.mtb-forum.it/p-27095-SPECIALIZED-STUMPJUMPER-FSR-COMP---2012---NUOVA

Ciao!
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
salve ragazzi,visto che ho un pò di dispobilità finaziaria volevo fare il cambio dalla mia ktm da xc a qualcosa di biammortizzato adatto a all montain(lunghe avventure xd) e a leggero freeride...quali sono i modelli più apprezzati?volevo andare comunque su un buon usato!
grazie
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Budget ? Acquistando online forse potresti trovare bici nuove al costo di un usato blasonato (alcune marche online fanno anche ulteriori sconti in questo periodo).
Io mi leggerei i primi thread in rilievo di questa sezione per cercare di capire cosa mi serve il più possibile da solo perchè il 99% delle volte ognuno loderà la bici che sta pedalando ( e si leggono post con slogan quasi da spot commerciale "la mia bici sale come una front e scende come una dh" e guai se qualcuno cerca di smentire questa tesi !).
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
L'anno scorso mi sono trovato nella tua identica situazione. Mi sono letto tutti i post possibili e tutte le recensioni. Alla fine giro un pò di negozi per cercare qualcosa ma niente mi piaceva veramente. Alla fine entro nell'ennesimo negozio vedo il cancello dei miei sogni e me lo porto a casa.....
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
800-1000 euro,negozi online affidabili?
ho bisogno di qualosa che mi permetta di viaggiare comodo e con sospensioni possibilmente bloccabili!

i negozi on line se quelli noti sono affidabili, forse 1000 euro sono pochini per una full, perché non prendi una front da enduro, certo è più difficile da guidare, ci vuole più fisico ma ti diverti un mondo... IMHO

veramente 1000 euro sono pochi a meno di non trovare un usato di qualche anno in buone condizioni (sul mercatino c'è un'enduro 2004 a 600 euro ma è una L), io cercherei di farmi una bella front che con 1000 euro la attrezzi come si deve.

Ciao
 

sonic gp

Biker novus
5/3/12
36
0
0
Sardegna
Visita sito
Io da poco ho preso una commencal meta 55 usata messa bene a 1200 euro.
Mi trovo benino almeno in quest'inizio d'uso...
La bici pesa circa 13,5 kg allestita in configurazione quasi originale, tranne il manubrio e la Pipa che sono della truvativ e i pedali flat magnesium della wellgo.
Pero' secondo me non è adata a fare freeride.....
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
si per la vernice e adesivi c'avevo pensato pure io...infatti boh...svendo una ktm da xc dovrei vendere quella e farmi scalare dal rivenditore il prezzo su un usato o su un nuovo!
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
sono andato da un rivenditore specialized,mi ha proposto una biammortizzata stumjumper spacciata per l'anno scorso per 1100 euro....ora io non risco a trovare il modello rosso e bianco con i freni della teckro...non sono riuscito a trovarla su in internet,anche perchè il prezzo da scontata èdi 1100,ma se fosse il modello da donna
?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo