• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Quoto Angy,la 9.1 è un'ottima bici per iniziare! Io ci ho fatto per due anni giri AM e la biga si è comportata sempre benissimo;si,il NEUF è un pò pigro sui piccoli urti,ma quando il gioco si fa duro le sospensioni lavorano alla grande! Forse un limite è il disco ant.da 160 un pò sottodimensionato,ma si sostituisce con poco. Comunque la bici è robusta,ben rifinita e per niente da"supermercato"come sostengono in molti,con un rapporto qualità-prezzo unico. Il vero dramma delle Rockrider,come ha detto Angy,è l'assistenza Decathlon:penosa! O meglio,chiariamo,quando c'è da sostituire un pezzo in garanzia lo fanno senza battere ciglio;il problema sono i meccanici-commessi,gentilissimi,disponibili,ma assolutamente incompetenti!
 

tommy scheggia

Biker popularis
30/3/12
53
0
0
roma
Visita sito
quindi dite meglio di un usato? per il meccanico posso ovviare senza problemi ne ho uno in zona molto bravo e conosciuto a roma,domani andrò a vederla e decido, grazie ragazzi
 

angy94

Biker urlandum
quindi dite meglio di un usato? per il meccanico posso ovviare senza problemi ne ho uno in zona molto bravo e conosciuto a roma,domani andrò a vederla e decido, grazie ragazzi
Si ma nel momento in cui devi sostituire dei pezzi la devi portare alla deca perchè hanno solo loro i pezzi di ricambio del telaio. La cosa peggiore è che i lavori li possono fare solo loro e non te li puoi montere tu. Però in 5 anni non ho rotto quasi niente e l'ho usata davvero intensamente. Ho rotto solo qualche forcellino e ho cambiato i cuscinetti una volta.
 

tommy scheggia

Biker popularis
30/3/12
53
0
0
roma
Visita sito
azzz, grazie delle info,oggi vado a vedere a che prezzo sta la 9.1 e in base a quella valuto,mi da sicurezza pero il fatto che mi dici che ce l hai da 4 anni, ti volevo chiedere un ultimissima cosa,leggevo sempre nel forum che i cerchi andrebbero sostituiti se vuoi fare discese un po piu scassate rocce ecc...che sarebbe anche il caso mio almeno per l'estate ,è vero?
 

angy94

Biker urlandum
azzz, grazie delle info,oggi vado a vedere a che prezzo sta la 9.1 e in base a quella valuto,mi da sicurezza pero il fatto che mi dici che ce l hai da 4 anni, ti volevo chiedere un ultimissima cosa,leggevo sempre nel forum che i cerchi andrebbero sostituiti se vuoi fare discese un po piu scassate rocce ecc...che sarebbe anche il caso mio almeno per l'estate ,è vero?

Io i cerchi ho tenuto quelli originali per tutti i 5 anni anche per uso intenso. Però fai conto che peso 60 kg. Il cerchio davanti è ancora buono, quello dietro è un po storto e molto bugnato. Non li ho mai trattati molto bene, nel senso che li portavo molto di rado a far centrare/tirare i raggi eppure nessun problema. Secondo me ti conviene tenerli e se è la tua prima bici di questo livello ce ne vorrà di tempo per rompere un cerchio ;-)
 

tommy scheggia

Biker popularis
30/3/12
53
0
0
roma
Visita sito
all mountain/enduro/biammo/ ecc ecc si è la prima, ho usato fino adesso una front per fare vari percorsi anche bei discesoni ma ogni volta è un rischio! e vada per la rock! speriamo che rockeggia!
 

tommy scheggia

Biker popularis
30/3/12
53
0
0
roma
Visita sito
girando come un pazzo ho trovato una notizia che mi ha spiazzato, la moongoose salvo 2012 sta a poco piu di 1000 e o senno il modello base a 900! wow... qualcuno conosce questa bici? sa com'è? se devo spendere cosi tanto per la rockrider a questo punto non è meglio la moongose? non conosco la marca pero quindi non so nulla
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
44
Torino
Visita sito
girando come un pazzo ho trovato una notizia che mi ha spiazzato, la moongoose salvo 2012 sta a poco piu di 1000 e o senno il modello base a 900! wow... qualcuno conosce questa bici? sa com'è? se devo spendere cosi tanto per la rockrider a questo punto non è meglio la moongose? non conosco la marca pero quindi non so nulla

la rockrider e' molto meglio, sia come componenti che come telaio, inoltre la mongose e' un xc da 120 mentre la rockrider e' un' am da 150...non c'entrano nulla...
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
44
Torino
Visita sito
la rockrider e' molto meglio, sia come componenti che come telaio, inoltre la mongose e' un xc da 120 mentre la rockrider e' un' am da 150...non c'entrano nulla...

la rockrider a 1500 euro e' un affare...o spendi 2000 o 3000 euro, o vedi l'usato o il fine serie degli anni scorsi...altrimenti a quella cifra la rockrider ha pochi rivali....e io l'ho vista ed e' pure molto bella a mio parere...
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
44
Torino
Visita sito
osp, ho fatto un errore, davo per scontato ti riferissi a questa:
Rockrider ER1
che mi pare molto interessante...

rileggendo vedo che parli della 9.1, io andrei sulla er1 ma cmq non e' male anche l'altra...dipende cosa cerchi...io son per AM tutta la vita...
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Ciao a tutti, è arrivato il momento di prendere una bici come si deve!
LoneBiker e gli altri mi portano di qua e di la per la pedemontata e con la mia entrylevel son sempre dolori! :cry:

L'idea è questra, bici AM da non soffrire il salita e divertirmi pure in discesa, e la biga che ho in testa da sempre è una cube AMS 130.
L'ho provata di recente durante un TEST DAY qui in zona e direi che ora è sono proprio convito.

Ho trovato su bikediscount una 125 pro del 2011 scontata del 30%, taglia 22 visto che sono alto 1.87.... (ho provato una 20 ma la sento strettina) come montaggio a livello qualità/prezzo ho girato un po a negozi della zona ma non molto altro.

[url]http://www.bike-discount.de/shop/a38561/ltd-ams-125-pro.html[/URL]
Che dite, affarone? o comprarla via internet poi in termini di assistenza da un sivende son dolori?
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Beh, a quel prezzo sempre da bike discount valuta anche la Radon AM o la Stage.

Con BD mi son sempre trovato bene, peccano un po'in comunicazione ma le cose arrivano! Per l'assistenza penso che la garanzia Cube valga anche per i negozi italiani no? Poi logicamente se compri via internet la manutenzione ordinaria te la devi fare da te.
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Grisù;5492707 ha scritto:
Beh, a quel prezzo sempre da bike discount valuta anche la Radon AM o la Stage.

Con BD mi son sempre trovato bene, peccano un po'in comunicazione ma le cose arrivano! Per l'assistenza penso che la garanzia Cube valga anche per i negozi italiani no? Poi logicamente se compri via internet la manutenzione ordinaria te la devi fare da te.

Si le ho viste molto belle anche le Radon, però esteticamente l'AMS è quella che mi piace di più, so che bisogna guardare più al fattore tecnico ma l'occhio vuole la sua parte...

Si per quella ordinaria la posso fare io, però se dovessi aver rompere qualcosa ed aver bisogno di fare qualcosa di straordinario, metti che si rompe un freno o si riga un disco, secondo te devo per forza portarla in negozio cube, dove magari avendola comprandola via internet mi snobbano un po, o anche altri possono darmi assistenza??
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
Considerando i parametri che hai sottolineato tu per la tua scelta, direi che la bici è un ottimo affare, trattandosi in primis di Cube, poi la acquisti ad un prezzaccio! Su BD acquisto regolarmente e sono ultra-soddisfatto del servizio.Per quanto riguarda la garanzia non saprei consigliarti, non mi è mai capitato...
Poi spezzo una lancia a favore di Radon pure io...guardati la Skeen e vedi se ti vale la pena restare su una pur valevole Cube!
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Considerando i parametri che hai sottolineato tu per la tua scelta, direi che la bici è un ottimo affare, trattandosi in primis di Cube, poi la acquisti ad un prezzaccio! Su BD acquisto regolarmente e sono ultra-soddisfatto del servizio.Per quanto riguarda la garanzia non saprei consigliarti, non mi è mai capitato...
Poi spezzo una lancia a favore di Radon pure io...guardati la Skeen e vedi se ti vale la pena restare su una pur valevole Cube!

Credo anch'io dai che su una bici nuova non ci siano grandi problemi, o almeno speriamo... diciamo che non mi trovo a "genio", caratterialmente intendo, con il rivenditore Cube che ho fra l'altro a due passi da casa. Pero dai devo tornarci e vedere se riesci a tirare un po il prezzo sul modello 2012... poi vedo, ,al che vada dai, qualcuno che ci mette le mani lo trovo.

Bella però la Skeen, anche come componentistica e pure il peso è molto buono, monta anche i freni XT che dicono sia la pecca della AMS PRO come freni standard.
Ma sia su BD che sul sito Radon c'è indicato che la bici è più una marathon che una AM? che dite?
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Ulteriore consiglio. Riguardo alla taglia della AMS, sono alto 1.88, cavallo 89.
Credo di essere tra una 22 e una 20. Che dite come FULL meglio più piccola che più grande e poi gioco un pò con sella e pipa più lunga?
 

cris1080

Biker novus
4/4/12
24
0
0
opzionale
Visita sito
Ciao,
Sono in procinto di acquistare la mia prima MTB full ed ho bisogno di aiuto.
Sono alto 1,75 e peso 70 Kg. cavallo 81 cm.
Ho provato una TREK Remedy 8 taglia 17,5 virtual (16,5 actual) ma ho avuto l' impressione di essere un po' troppo raccolto, può essere?
Mi sono trovato meglio, come impostazione, su TREK Fuel ex 8 taglia 18,5 virtual (17,5 actual) non so se dipenda che provengo da una front.
Consigli, sia sulla taglia che sul modello di bici?
Vorrei considerare anche Stumpjumper FSR comp, che ne dite?
Su che modello di CUBE vi orientereste, considerando i modelli citati?

Grazie a chi risponde!!
 

tyffano

Biker popularis
25/6/09
76
0
0
bordighera
Visita sito
ciao a tutti e buona pasqua!
probl venderò la moto perchè ci cado troppo spesso e con parte dei soldi ricavati volevo farmi una AM da affiancare alla gia presente xc

puntavo alla canyon 6.0 o 7.0
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2563
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2564
la diff di prezzo è poca,conosco il resto dei componenti (freni e gruppo cambio) di una e l'altra versione ma ho un vuoto sulle caratteristiche delle forcelle e ammo fox visto che arrivo da rockshox inoltre sito fox e forum non mi aiutano

la 6.0 è cosi montata
Fox 32 Evolution TALAS RL & Fox Float Evolution RP 2 BSD XXV

la 7.0 invece
fox 32 Performance TALAS FIT RL & Fox Float Performance RP 2 Boost Valve XXV

bene cosa cambia? puo un noob (noob ma con molte fisse :)) accorgersi della differenza?
-tra evo e perf cosa cambia?
-talas è la regolazione dell'escursione?(questa dovrei averla capita)
-FIT RL/FIT ??
-XXV/BSD ??


parlando in pratica invece...parlando complessivamente delle 2 bike...vale la pena prendere la 7 a 300€ in piu???o ha piu senso prendere una 6 e completarla con reggisella telescopico??

lo so non ha senso come domanda XD diciamo che non faccio gare,non vado follemente anche se nella mia zona (sanremo) di una AM ne senti il bisogno visto che c'è piu tecnico che scorrevole in giro...tipo della guarnitura xt non ne ho bisogno,non me ne accorgerei neanche della diff con la deore...pero mi interessano le caratteristiche delle sospensioni,se hanno qualche tech utile...vorrei sapere cosa possono fare..se poi io non so sfruttarle al max è altro discorso XD

grazie!
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
In poche parole la talas perf. con cartuccia sigillata fit (contenuta nel fodero destro dove sta la parte idraulica) e' piu' leggera della evol. , piu' omogenea e costante nella risposta alle sollecitazioni rispetto alla evol. che e' la classica fox a bagno d' olio (olio non sigillato ma contenuto nel fodero). Ottime forcelle entrambe , ma la fit e' meglio e sul campo chi ha un minimo di sensibilita' la differenza la sente. Gli ammo in foto sono uguali.....(entrambi con camera d' aria xxv cioe' maggiorata) la sette forse ha in piu' la boost valve anche se in foto non e' scritto(per capire come funziona vedi il recente topic tecnico).In pratica se sei come un mio amico che ha settato la forcella (ritorno , compressione, sag ecc.) dopo due anni e ho dovuto smanettare io, ho cambiato tutto e dice che per lui e' uguale a prima.....( c'è chi pedala e di scervellarsi sulla tecnica gliene frega ben poco) vai di AM sei se no' di sette(c' e' chi come me ' e' appassionato di tecnica e gli piace smanettare e provare differenti set up per trovare quello ideale ecc.), portafogli permettendo....l' importante e' di avere una bici divertente e sicura per l' uso che vuoi farne e la canyon am lo e'. Ah RL... R sta' per regolazione ritorno della forcella L per la possibilita' di bloccare la forcella se avevi C possibilita' di regolazione compressione forcella alle alte e basse velocita'.T.A.L.A.S. sta' per travel adjust linear air spring cioe' regolazione dell' altezza forcella su due valori, ad aria e con modificazione automatica della pressione dell' aria per rendere costante la performance della forcella con le diverse impostazioni.
 

tyffano

Biker popularis
25/6/09
76
0
0
bordighera
Visita sito
In poche parole la talas perf. con cartuccia sigillata fit (contenuta nel fodero destro dove sta la parte idraulica) e' piu' leggera della evol. , piu' omogenea e costante nella risposta alle sollecitazioni rispetto alla evol. che e' la classica fox a bagno d' olio (olio non sigillato ma contenuto nel fodero). Ottime forcelle entrambe , ma la fit e' meglio e sul campo chi ha un minimo di sensibilita' la differenza la sente. Gli ammo in foto sono uguali.....(entrambi con camera d' aria xxv cioe' maggiorata) la sette forse ha in piu' la boost valve anche se in foto non e' scritto(per capire come funziona vedi il recente topic tecnico).In pratica se sei come un mio amico che ha settato la forcella (ritorno , compressione, sag ecc.) dopo due anni e ho dovuto smanettare io, ho cambiato tutto e dice che per lui e' uguale a prima.....( c'è chi pedala e di scervellarsi sulla tecnica gliene frega ben poco) vai di AM sei se no' di sette(c' e' chi come me ' e' appassionato di tecnica e gli piace smanettare e provare differenti set up per trovare quello ideale ecc.), portafogli permettendo....l' importante e' di avere una bici divertente e sicura per l' uso che vuoi farne e la canyon am lo e'.


grazie!
si la 7 ha la boostv in piu..quindi niente vedo a quanto vendo moto e in caso decido per l'una o l'altra..c'è di buono nella 7 che hai 2 colori tra cui scegliere e 300 euro in piu per tutto xt e sosp migliori non è poi cosi tanto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo