Mtb in Abruzzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ciao, ad agosto sarò in vacanza a Martinsicuro con la famiglia e volevo sapere dove andare in mtb,giri All Mountain anche con portage posso spostarmi anche con la macchina
Da Martinsicuro puoi raggiungere l'entroterra teramano e aquilano con facilità. Non sono frequentatore del Gran Sasso, ma mi dicono che ci sono giri molto belli. Un bike park, se non sbaglio, si trova a Tornimparte. Giri allmountain a Campo Imperatore molto belli con natura e borghi spettacolari (Rocca Calascio, Santo Stefano di Sessanio, Castel del Monte ecc.).
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Altra domanda Ascoli piceno che c'è un bike park? com'è?
Si
È un natural bike park. Non si fanno risalire meccaniche, ci sono dei tracciati da fare in salita e sentieri da fare in discesa. Vengono regolarmente puliti dai local. Nulla di impossibile, tutti trail tranquilli, ma divertenti
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Azz... anche io sono giù in quel periodo e sono solo, ma rimango nella zona di Pescara.
Sarebbe bello avere un compagno di merende.
Di solito giro con la bici da srada perchè non trovo soci biker...
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.191
911
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Si
È un natural bike park. Non si fanno risalire meccaniche, ci sono dei tracciati da fare in salita e sentieri da fare in discesa. Vengono regolarmente puliti dai local. Nulla di impossibile, tutti trail tranquilli, ma divertenti
Tranquillo non ho intenzione di usare seggiovie ,a fine agosto faccio la transvaraita che e una gara enduro di 4 giorni tutta pedalata e sono almeno 1500mt+ al giorno quindi cerco giri dai 1500in su anche in più risalire
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, ad agosto sarò in vacanza a Martinsicuro con la famiglia e volevo sapere dove andare in mtb,giri All Mountain anche con portage posso spostarmi anche con la macchina
Basta un cerca su google maps e te ne rendi conto , sei in una zona , permissiva per i tuoi possibili spostamenti in auto, ricca di siti dove poter raidare in pieno divertimento.
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Se vuoi/puoi arrivare sui Sibillini ti consiglio la zona Ussita/Frontignano, secondo me la migliore per la mtb
Su FB hai i contatti "Frontignano bike park". possibilità di risalire meccanizzate, ma puoi anche pedalare. A Luglio/Agosto dovrebbe esserci un pullman che parte da Civitanova Marche (uscita autostrada) e ti porta a Ussita e poi, se vuoi, fin su a Frontignano. Non so gli orari però. Chiedi info su FB
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Azz... anche io sono giù in quel periodo e sono solo, ma rimango nella zona di Pescara.
Sarebbe bello avere un compagno di merende.
Di solito giro con la bici da srada perchè non trovo soci biker...
Zona di Pescara? Posso sapere dove? Io sono a Lettomanoppello, sulla Maiella. Vicino casa ho il bike park di Abruzzo Gravity e ci sono tanti bei giri da fare. Se c'è coincidenza di tempi (starò fuori 3 settimane) possiamo uscire in MTB.


 
Ultima modifica:

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Zona di Pescara? Posso sapere dove? Io sono a Lettomanoppello, sulla Maiella. Vicino casa ho il bike park di Abruzzo Gravity e ci sono tanti bei giri da fare. Se c'è coincidenza di tempi (starò fuori 3 settimane) possiamo uscire in MTB.


Ti vedo dall'alto, io ho la casa a Rosciano...
Mi farebbe veramente piacere trovare una guida autoctona ;-)
Dovrei fare tutto il mese di agosto, forse salto la prima settimana perchè ho in ballo il Casentino, ma devono incastrarsi parecchie congiunzioni astrali quest'anno, per quel luogo da favola.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ti vedo dall'alto, io ho la casa a Rosciano...
Mi farebbe veramente piacere trovare una guida autoctona ;-)
Dovrei fare tutto il mese di agosto, forse salto la prima settimana perchè ho in ballo il Casentino, ma devono incastrarsi parecchie congiunzioni astrali quest'anno, per quel luogo da favola.
No no. Non mi confondere con Manoppello:twisted: io sto più in alto sulla statale che va sulla Majelletta-Passolanciano. Comunque siamo vicini: io sotto a Rosciano mi alleno in BDC. Ti scrivo in MP.
 

Classifica mensile dislivello positivo