Mtb in Abruzzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabio2088

Biker novus
4/7/20
4
0
0
35
Roma
Visita sito
Bike
btwin rockrider 580
Ciao a tutti, io sono nuovo del forum e leggevo con attenzione ed interesse. Proprio in questi giorni stavo cercando dei giri da fare in zona Gran Sasso teramano/aquilano (da prato selva, piano roseto e valle del chiarino) e ci sono posti veramente veramente belli. Quindi ho deciso di vedermi qualche traccia da farmi da solo, dato che non essendo io abruzzese(lo sono i miei nonni, quindi un pochino lo sono anche io :D ) ma di Roma, non saprei con chi andare, e forse da solo per quello che vorrei fare risulterebbe un pò azzardato, non tanto per la bici, che comunque è una front quindi limitata, ma perchè comunque i boschi da quelle parti sono veramente vasti e perdersi è un attimo, ma se riesci ad essere in zona Fano Adriano (SS80 per intenderci) per metà agosto, io un giretto in mente ce lo avrei. Magari trovo qualcun altro che un giro se lo fa :)
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
anche io mi unisco alla richiesta, voglio farmi 2 settimane in bici in abruzzo e mi piacerebbe avere informazioni più precise su giri enduro/allmountain in abruzzo in tutta la regione, su trailforks c'è veramente poco....qualcuno ha degli itinerari precisi da indicarmi di cui possa reperire i GPX qui sul forum?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
anche io mi unisco alla richiesta, voglio farmi 2 settimane in bici in abruzzo e mi piacerebbe avere informazioni più precise su giri enduro/allmountain in abruzzo in tutta la regione, su trailforks c'è veramente poco....qualcuno ha degli itinerari precisi da indicarmi di cui possa reperire i GPX qui sul forum?

Guarda sul mio profilo...nella sezione Training Camp, puoi scaricare le tracce .GPX
Solo...consiglio...non fare questi giri da solo, meglio non rischiare...sono tutti giri da zaino, acqua e da protezioni e casco integrale tendenzialmente.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ragazzi, x i giri vi consiglio di contattare la bike 99 x quanto riguarda i percorsi pedalati. Invece, x i percorsi Am/enduro, contattate Attitude Store. Vi consiglieranno volentieri.poi se ci sarò, potremmo anche girare insieme
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Un bell' andare, bravi, complimenti... :prost:

Ci siamo stai mese scorso...era 1 anno che non andavamo...e trovare tutti quei salti sinceramente non ci è piaciuto...parlo del mio "gruppo".
Uno/due lungo la iscesa, se naturali ancora meglio, perfetto...ma tutti quelli pergiunta iniziano ad essere altini e ci si arriva anche con una certa velocità...secondo me è peggiorato.
Evidentemente la clientela che va li a girare richiede quello...a me piace il + naturale possibile o per lo meno il meno invasivo.
:celopiùg:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Un bell' andare, bravi, complimenti... :prost:

Ci siamo stai mese scorso...era 1 anno che non andavamo...e trovare tutti quei salti sinceramente non ci è piaciuto...parlo del mio "gruppo".
Uno/due lungo la iscesa, se naturali ancora meglio, perfetto...ma tutti quelli pergiunta iniziano ad essere altini e ci si arriva anche con una certa velocità...secondo me è peggiorato.
Evidentemente la clientela che va li a girare richiede quello...a me piace il + naturale possibile o per lo meno il meno invasivo.
:celopiùg:
visto che notoriamente io non sono capace .. i salti sono aggirabili?
Non vado da più di un anno e all'epoca ne ricordavo solo uno ... per noi pippe non c'è rispetto ...
 

krasty

Biker superis
9/8/04
430
2
0
Pescara
Visita sito
visto che notoriamente io non sono capace .. i salti sono aggirabili?
Non vado da più di un anno e all'epoca ne ricordavo solo uno ... per noi pippe non c'è rispetto ...
I salti sono tutti evitabili a destra e sinistra.
C'è molto spazio e con varianti nel caso .

Se non sei capace a saltare i percorsi sono sempre quelli basta che non imbocchi le rampe dei salti e il devertimento è assicurato lo stesso .
Lungo il percorso ci sono dei salti molto evitabili e non obbligati .

Se ne vuoi fare qualcuno guarda sempre prima mi raccomando
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

krasty

Biker superis
9/8/04
430
2
0
Pescara
Visita sito
Un bell' andare, bravi, complimenti... :prost:

Ci siamo stai mese scorso...era 1 anno che non andavamo...e trovare tutti quei salti sinceramente non ci è piaciuto...parlo del mio "gruppo".
Uno/due lungo la iscesa, se naturali ancora meglio, perfetto...ma tutti quelli pergiunta iniziano ad essere altini e ci si arriva anche con una certa velocità...secondo me è peggiorato.
Evidentemente la clientela che va li a girare richiede quello...a me piace il + naturale possibile o per lo meno il meno invasivo.
:celopiùg:

[/QUOTE
I salti sono tutti evitabili mi pare , basta passare di lato senza oltretutto perdere velocità di percorrenza .
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sarò in Abruzzo dal 2/6 al 6/6 e ho puntato la zona di Tornimparte per un bel giro all mountain. Purtroppo sarò solo :-( C'è qualcuno a cui possa "accollarmi"? Scrivete, scrivete :mrgreen:
Dipende...se non mi incastrano con stronxate varie sabato 5 giugno...ci si può organizzare...quanto dislivello hai sulle gambe e quante ore a disposizione?
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Sarò in Abruzzo dal 2/6 al 6/6 e ho puntato la zona di Tornimparte per un bel giro all mountain. Purtroppo sarò solo :-( C'è qualcuno a cui possa "accollarmi"? Scrivete, scrivete :mrgreen:
Ottimo. Su Lucoli e Tornimparte c'è Attitude Team, la mi società..bellissimi trail ed anche furgonata x risalita. Vi lascio il numero di Carlo Geraci, che è il capoccio di tutto. Già avvertito ke lo chiamerete. +39 349 866 8198
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Dipende...se non mi incastrano con stronxate varie sabato 5 giugno...ci si può organizzare...quanto dislivello hai sulle gambe e quante ore a disposizione?
:prost:

Ho fino a 1500m di dislivello nelle gambe e tutta la giornata a disposizione. Ti scrivo in pm il mio numero.

Ottimo. Su Lucoli e Tornimparte c'è Attitude Team, la mi società..bellissimi trail ed anche furgonata x risalita. Vi lascio il numero di Carlo Geraci, che è il capoccio di tutto. Già avvertito ke lo chiamerete. +39 349 866 8198

Grazie per il contatto di Attitude. Ho visto che sono a Spoltore. Io sarò a Pineto, quindi non molto lontano.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo