MTB LIVORNO e provincia uscite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Visto l'entusiasmo che aveva raccolto la Stroncaciui (copyright Cencio :-) )
ed il crescere dei bikers livornesi sul Forum
ecco un topic per i nostri appuntamenti sulla costa Labronica da Livorno in giù.

via si comincia chi c'è c'è........avanti con le date.......

:}}}:
 

Allegati

  • Trampoilino_597.jpg
    Trampoilino_597.jpg
    20,3 KB · Visite: 562

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
54
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it
Per chi fosse interessato, ecco la prima:
DOMENICA 14/12 - Ore 9:30 - Rotatoria della Leccia.

Il giro prevede:
Salita vallicelle fino alla cima Valle Benedetta
Discesa Sambuchino (FR)
Risalita Canaccini da piazzola vallicelle
Discesa "Cai' del Pazzo" - Da aprire in un punto - FR
Arci Camper
Discesa "Toboga" fino alla puzzolente - FUN

C'e' da fare un po' di salita (con calma e tutti insieme) me le discese valgono la pena.

OVVIAMENTE TUTTI (anche da fuori LI) SONO INVITATI A PARTECIPARE, piu' siamo piu ci si diverte !!!

A Domenica !
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Plinio ha scritto:
Per chi fosse interessato, ecco la prima:
DOMENICA 14/12 - Ore 9:30 - Rotatoria della Leccia.

Il giro prevede:
Salita vallicelle fino alla cima Valle Benedetta
Discesa Sambuchino (FR)
Risalita Canaccini da piazzola vallicelle
Discesa "Cai' del Pazzo" - Da aprire in un punto - FR
Arci Camper
Discesa "Toboga" fino alla puzzolente - FUN

C'e' da fare un po' di salita (con calma e tutti insieme) me le discese valgono la pena.

OVVIAMENTE TUTTI (anche da fuori LI) SONO INVITATI A PARTECIPARE, piu' siamo piu ci si diverte !!!

A Domenica !

presente! :-)

sono ammessi anche pisani naturalmente...... :-? :-x
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Caro serpentaccio, questa domenica non posso, rimango dalle mi parti, ma prossimamente sarò dei vostri e se la mi cugina è disponibile mi fò fare i cacciucco!!!!!!! 8-)
Aloe a tutti!
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Idea,facciamo uscita sabato mattina. Qualche telefonata, qualche MP ma alla fine c'è Python, Rino78 e Cencio, destinazione Costa Etrusca, un po’ a sud di Livorno.
Che trio…da comiche!
Alle 8 il ritrovo…..ore 8? ma siamo di fuori? Il sonno è tanto, chi ha figli che fanno le bizze la notte, chi per lavoro, chi girovaga da un pub all'altro e beve Ponci, le ore di riposo passate sono poche. Montiamo in macchina, mezz'ora di trasferimento da Livorno a Cecina, ed ecco che si aprono davanti a noi le colline che tra poco solcheremo. Il panorama già durante il viaggio in auto non è male, una anticipazione di quello che vedremo meglio più tardi.
Siamo al punto di partenza: Cencio scalpita, Rino un po’ meno, dalla faccia si vede che è veramente "cotto". Io non riesco ad essere pronto, prima ruote sgonfie…e vai di pompa, il casco dov'è? Boh… a eccolo i guanti.. ariboh….e il Capitano che freme; il maresciallo (leggi moglie) gli ha firmato un permesso di poche ore…..
Via….comincia il gioco chi c'è c'è!
Primi sterrati, vento di tramontana che ci schiaffeggia la faccia, ma la giornata è stupenda ci sono ancora 16° e siamo in tenuta estiva, brache corte e maglia rossa del Forum!
Prime rampe e prime foto; la campagna circostante è stupenda, il verde del bosco si mescola al blu del mare in lontananza. Piccoli borghi, meta ambita per le ferie dai turisti stranieri ci fanno da cornice.
Eccoci si sale, ora mi sento bene, buona andatura, qualcuno recrimina…piano…Rino ha lo "screensaver" attivo, non apre bocca.
Via su al primo passo a 300metri, due morsi di cioccolata, e guardiamo più su, al punto più alto di oggi, sui 500metri. So già cosa mi aspetta in cima, cosa vedremo, ma le ripide ed improvvise salite ci fanno sudare e stare un po’ più zitti!!
Single treck, vai vai, questo mi garba penso fra me e urlo mettete il rampichinooooo…..salita ripida ripida e infima, con le foglie bagnate sul fondo, ma ci si fa. Via, via eccola l'adrelina che comincia ad arrivare….Cencio passa avanti si ferma tra due roccioni per non spaccare il cambio……non si è accorto di nulla….e allora gli dico voltati a destra…..la sua faccia cambia espressione.
Siamo su di un balcone che si perde in un mare di verde impenetrabile con il mare sullo sfondo, l'Isola d'Elba a sinistra, davanti a noi la Corsica con le montagne bianche (e penso, cavolo però una sciatina anche li non ci starebbe male!), la Capraia, la Gorgona …………silenzio per qualche attimo in contemplazione e silenzio intorno. Seduti al sole, e ridossati dal vento si sta d'incanto! Solo natura, e la terra Etrusca è ai nostri piedi; Bolgheri in basso ed il viale con i suoi cipressi alti e schietti che vanno in duplice filar……

Ragazzi ci siete??? Via giù, 5-6 km di single treck da sballo, sassi, dossi, paraboliche naturali troppo divertenti…. E poi ancora i famigerati "mangia e bevi" (sali e scendi) toscani che si fanno sentire nelle gambe.
Siamo quasi arrivati….ci siamo fatti 46km in 4 ore, tra foto e mangiate di corbezzoli!
Vedo che i ragazzi sono contenti, bene bene penso fra me, la Macchia della Magona ha colpito con il suo fascino.


Ps: per la cronaca Cencio ha droppato tre centimetri, ma non glielo dite…si potrebbe spaventare, era convinto più di due di non potercela fare!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
:}}}:
Che altro aggiungere ? Ragazzi che posto !!! Python ha fatto un resoconto perfetto ma nessuno scritto
può essere in grado di descrivere un tale paradiso…..
Il percorso poi è stato veramente Ok. Super divertenti i singletracks in discesa. :free:
Al ritorno in macchina : avete presente quel sorrisino ebete che vi si stampa sulla faccia…? :8):

Grande PYthon !!!!

Adesso sotto con le foto !!
 

rino78

Biker serius
Stupendo veramente stupendo niente da aggiungere, al resoconto, c'erano dei singlr trk lunghi e divertenti dove ho potuto constatare i miei progressi, anke se ero sfatto dopo una settimana di addestramento mi son divertito uguale,.
ma ora basta parlare e via alle foto. Un anticipazione qui e poi il resto sul foto album a questo link:

http://www.bike-board.de/community/forum/album_cat.php?cat_id=4

prima la nostra presentazione e...
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Paolino ha scritto:
Python ha scritto:
Fraska ha scritto:
rino78 ha scritto:

Bel panorama! Quando ci portate anche noi poveri mortali?

vieni quando ti pare, fai un fischio e si parte :-o
ooooooo pallini,fatemelo sapè anche ame,occhei? :-)

dè no, era scontato,voglio vedè se un vieni! ci si tiene aggiornati qui sopra
 

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
54
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it
Beh l'uscita c'e' stata anche sulle colline di Livorno "Livorno", Domenica, secondo il percorso predefinito. S'era in 3, io piu' due fidi cinghiali (+ uno vero incontrato sulla via), 35 Km in poco piu' di due ore, meta' dei quali (quelli a scendere) con i peli ritti sulla schiena.
Questa volta non ci siamo beccati, alla prossima.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il posto lo conosco benino... e dire che è bello rende poco l' idea.
Da dove siete scesi? dal 7 o dal 14?

Il Sembola
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
sembola ha scritto:
Il posto lo conosco benino... e dire che è bello rende poco l' idea.
Da dove siete scesi? dal 7 o dal 14?

Il Sembola
li ho portati fino in cima alle Golazze Aperte sul 16 andando verso Castiglioncello di Bolgheri,girato a destra ai tre confini; il 14 lo abbiamo preso dopo più in basso.

ps:non avevo dubbi che tu conoscessi il posto :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo