MTB Montana Escape per cominciare

icarovola

Biker novus
31/3/15
8
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
volevo comprare una MTB per cominciare e capire se la mia passione è forte, onde evitare di spendere 300/400 euro per una nuova bici per poi prenderla un paio di volte e lasciarla nel garage.

Ho trovato questo annuncio su subito:
http://www.subito.it/biciclette/mtb-montana-escape-26-napoli-119688115.htm

Premetto che vorrei cominciare con percorsi brevi e poco impegnativi per sperimentare, per poi passare ad altra bici nel caso in cui cominciassi ad appassionarmi seriamente e provare circuiti più impegnativi.
Voi cosa ne pensate della bici? Il prezzo è giusto o troppo alto? Per cominciare è ottima?
Grazie a tutti per le risposte ed il vostro tempo.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
vale quel che costa,

forcella che di fatto non serve a nulla tranne ad aumentare perso
cambio è quel che è certo 18v è scarsetto

rischi che non ti appassioni per nulla con un mezzo del genere.
 

icarovola

Biker novus
31/3/15
8
0
0
Visita sito
Grazie per la risposta.
Purtroppo non ho un grosso budget che si aggira intorno ai 100/150 €, riesco a trovare qualcosa? Su che tipi di mtb devo orientarmi?
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
vale quel che costa,

forcella che di fatto non serve a nulla tranne ad aumentare perso
cambio è quel che è certo 18v è scarsetto

rischi che non ti appassioni per nulla con un mezzo del genere.

Secondo me la vera passione inizia già prima di prendere la bici e penso che checo abbia ragione, con una bici cosi la passione non può che diminuire, perché a parte pedalare ed andare avanti, non ci puoi fare altro.
E già 3/400 non è che ti permettano di dire che sei in mtb....sei in bici..punto!
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Grazie per la risposta.
Purtroppo non ho un grosso budget che si aggira intorno ai 100/150 €, riesco a trovare qualcosa? Su che tipi di mtb devo orientarmi?

Piuttosto che prendere per forza un mezzo non adeguato a causa del budget, concentrati sul budget stesso, aspetta un po', racimola quei 5/600 euro e poi ci ragioni sopra.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Grazie per la risposta.
Purtroppo non ho un grosso budget che si aggira intorno ai 100/150 €, riesco a trovare qualcosa? Su che tipi di mtb devo orientarmi?

allora dividiamo le bici in categorie poi ci ragioniamo.
prezzi del nuovo
<100€ bici da supermercato adatte a brevi percorsi in piano e al massimo su sterrati leggeri

100-200€ idem come sopra solo che sono bici bardate con adesivi etc dall' aspetto accattivante o con qualche caratteristica migliore

200-300€ minimo sindacabile per fare qualche giro si va dalla rockrider 340 che per giretti leggeri va bene alla rockrider 500 che già è buona per iniziare

bici da 500-600€ bici buone come le cube o canyon con montaggi di fascia media adatte a fare xc senza pensieri

questo a grandi linee...
 

icarovola

Biker novus
31/3/15
8
0
0
Visita sito
allora dividiamo le bici in categorie poi ci ragioniamo.
prezzi del nuovo
<100€ bici da supermercato adatte a brevi percorsi in piano e al massimo su sterrati leggeri

100-200€ idem come sopra solo che sono bici bardate con adesivi etc dall' aspetto accattivante o con qualche caratteristica migliore

200-300€ minimo sindacabile per fare qualche giro si va dalla rockrider 340 che per giretti leggeri va bene alla rockrider 500 che già è buona per iniziare

bici da 500-600€ bici buone come le cube o canyon con montaggi di fascia media adatte a fare xc senza pensieri

questo a grandi linee...

Ho afferrato il concetto!
Su quale entry-level dovrei cominciare a ragionare? Qualche tipologia o produttore in particolare?
 

Classifica mensile dislivello positivo