MTB newbie

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R4S8

Biker novus
6/6/20
1
0
0
33
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT 2020 Carbon
Cari MTB appassionati mi presento. Sono un aspirante MTB che ha iniziato da poco ad appassionarsi a questo fantastico mondo. Per iniziare ho acquistato (sto ancora aspettando venga spedita al negozio dove la ho ordinata) una Specialized Epic HT 2020 Carbon (link trovata ad un buon prezzo rispetto a quello di listino.
Volevo chiedervi alcune cose:
i) cosa ne pensate di questa bici?
ii) Cosa dovrei chiedere/cambiare/farmi montare quando vado a fare il bike setting dal negoziante?
iii) Esistono MTB a Milano dove incontrare appassionati e organizzare uscite? Purtroppo i miei amici sono pigri o non in zona :)

Grazie mille,

Rocco
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.421
3.908
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
1) la bici è ottima per iniziare, fin troppo direi, difficilmente la porterai al limiti nei prossimi anni.
2) gli upgrade sono sempre cose interessanti ma per ora usa la bici così come è col tempo quando sentirai esigenze particolari penserai ad upgrade e modifiche, l'importante che la posizione in sella sia corretta che le leve freno siano ben posizionate.
3) ci sono certamente molti gruppi c'è una sezione apposita del forum per queste richieste.
 

Classifica mensile dislivello positivo