MTB per bambino/a

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ciao a tutti, ho provato a cercare un pò nel forum ma non ho trovato niente al riguardo.
Ho una bambina di 7 anni che sta imparando ad andare adesso in bicicletta, e tutte le volte che esco vorrebbe venire con me. Stavo cercando una MTB ovviamente per percorsi tranquilli che le potesse andare bene ma trovo tutti troiaini da supermercato, esiste tra i vari costruttori qualcuno che costruisca delle "mini" MTB per bambini
Grazie in anticipo
 

Aldone

Biker marathonensis
tutte le grandi ditte hanno una sezione kids, io non vedo l'ora di comprare qualcosa tipo questa per il mio bimbo:
shred20.jpg


[URL]http://www.konaworld.com/platform.cfm?content=kids[/URL]

per il momento sono ancora alle 14", ma crescerà
 

cicciospritz

Biker serius
24/2/08
147
1
0
mestre (ve)
Visita sito
io a mio nipote avevo preso una scott voltage 20" robustissima listino circa 290 euro pagata 240euro, ha corso 2 stagioni senza perdere pezzi in giro,non come la precedente piu' economica che ogni tanto si smontava da sola.la forcella ammortizzata sebbene su una bici da bambino non aveva giochi o laschi strani neanche dopo i 2 anni di utilizzo,e alla fine sono riuscito a rivenderla prendendo 100 euro per aggiungerli sulla bici nuova da 24" full che lui ha voluto piu' economica perche' ci va a scuola e ha paura che gliela rubino. sulla nuova in 4 mesi gli ho raddrizzato il forcellino del cambio 2 volte sostituito cavo e guaina cambio chiuso il movimento centrale e la forcella presenta gia gioco tra steli e foderi,speriamo che cresca un po' in altezza in modo di comprargli una 26"con componenti standard cosi c'e' un po' piu' di scelta!
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Le marche estere costano un po' troppo a mio parere per una bici che comunque sarà utilizzata per abbastanza poco dato che i piccoli crescono velocemente, io ho preso una 24 Carraro, il modello di punta in alluminio, front, e mi pare che il mio piccolo si trovi bene....
Anche Bottecchia ne ha una niente male, altrimenti c'è il solito Deca...

Mi avevano proposto anche una Felt...ma a 300 €!

Ciao
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
io come ho scritto sopra ho preferito prendere la hardrock di specy taglia 12 o 13 che è piccolissima ma ha già le ruote da 26".... almeno dura pù di un anno e mezzo :-) in fin dei conti le misure dei talai 24 erano molto simili (avevo pensato pure di montare 2 ruote 24)...

nella foto (che fa schifo) lungo la ciclabile da San Candido a Lienz....
 

Allegati

  • cortina_small_2.jpg
    cortina_small_2.jpg
    61,9 KB · Visite: 32

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
io come ho scritto sopra ho preferito prendere la hardrock di specy taglia 12 o 13 che è piccolissima ma ha già le ruote da 26".... almeno dura pù di un anno e mezzo :-) in fin dei conti le misure dei talai 24 erano molto simili (avevo pensato pure di montare 2 ruote 24)...

nella foto (che fa schifo) lungo la ciclabile da San Candido a Lienz....

Molto carina La specy, quanto è alto il bimbo , tanto per avere un idea della taglia, poi è anche il suo colore preferito :-) , avevo trovato anche questa, da vero appassionato :sbavon:
http://www.virtuy.com/it/item/2192_bicicletta-per-bambino-ferrari-cx-30-ruota-20-sopra-gli-8-anni/
Forse però meglio andare su marche tipo scott o specy.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ciao allora la belva ha quasi 9 anni (ottobre) è poco meno di 140 cm (non li ha ancora raggiunti ne ho la certezza perchè nei parchi avventura non può fare i giochi con minimo 140)... la misura è una 13 pollici, misurata è più piccola di molte con ruote da 24 pollici che si trovano in giro.

Specy fa anche la P2 allmountain da 12 pollici sempre con ruote da 26 ma è un pleo più pesante.

Tieni conto che una 20" va bene fino a circa 7 anni poi diventa decisamente piccola.
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ciao allora la belva ha quasi 9 anni (ottobre) è poco meno di 140 cm (non li ha ancora raggiunti ne ho la certezza perchè nei parchi avventura non può fare i giochi con minimo 140)... la misura è una 13 pollici, misurata è più piccola di molte con ruote da 24 pollici che si trovano in giro.

Specy fa anche la P2 allmountain da 12 pollici sempre con ruote da 26 ma è un pleo più pesante.

Tieni conto che una 20" va bene fino a circa 7 anni poi diventa decisamente piccola.

Grazie,
adesso quando ritorna dalle vacanze la porterò a scegliersi la sua prima mtb :)
che emozione ....
 

Classifica mensile dislivello positivo