MTB per bambino

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Perche' i "Bambini finiscono" e nessuno avra' bisogno dell'usato? Concetto sbagliato se permettete.
Non è "questione di bambini" ma di bici entry level (come lo sono quelle da 500€, specialmente se di marca) da cambiare dopo 3 anni.

Certo che se ne spende 1000€ fra tre anni potrà (probabilmente) ripredersi una cifra significativa ma lui vuole spendere sui 500€ se non ho capito male..

Ciao.
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Ho l'impressione che tu stia forzando la scelta sulla 26 pollici per accontentare tuo figlio sui freni a disco.
A me sembra strano che la 26 pollici fossa andargli bene (ti parlo da genitore di bimbo di 8 anni alto 139 cm a cui ho appena preso una 24'')

Secondo me si troverebbe con una bici con un orizzontale troppo lungo.
Anche l'attaccco manubrio, per quanto corto possa essere non sarà mai quello adatto ad un bimbo come il tuo

Hai considerato inoltre la lunghezza delle pedivelle?
Di solito le 26 hanno pedivelle da almeno 170, che per un bimbo di 7 anni anche se alto non sono molto adatte.
Al momento per usare la 26'' dovrà sicuramente mettere la sella molto bassa e con le leve lunghe delle pedivelle si troverebbe un po' "impiccato" nella pedalata costringendo il ginocchio a angoli troppo acuti nel momento in cui uno dei pedali si troverà al punto superiore.
Secondo me non pedalerà bene e ho dubbi anche che cio' possa non giovargli alle articolazioni.

Anche mio figlio voleva la bici con i freni a disco come papa', ma è compito nostro far capire ai figli cosa è giusto e cosa è sbagliato a costo di dargli qualch delusione. (PS non voglio fare la morale perchè anche io sono stato a tanto così da prendergli una bici coi dischi per accontentarlo, ma volevo solo riportare la mia esperienza)

Augh
 

aerdna

Biker popularis
8/9/09
60
0
0
Livorno
Visita sito
Forse non mi sono spiegato bene.....
La prima cosa che voglio è la salute di mio figlio....ovvio
Non voglio comprare una 26 per accontentare il bambino ad avere una bicicletta come la mia.
Non ho detto che comprerò la 26....
Ho chiesto se qualcuno conosceva marche che producono 26 xs ad una cifra intorno i 500 € per valutare l'eventuale acquisto.
Mio figlio gareggia certo ma non sogno un campione in casa, voglio che faccia lo sport che gli piace di pià e si diverta, allo stesso tempo non voglio investire cifre astronomiche...magari fra 3 mesi vuole andare a scuola di ballo........e la suoerbici da professionista rimane in cantina a covare i ragni, quindi: bici carina alla giusta cifra. Se poi è una bici che tra due\tre anni il ciclista la ritira anche a pochi € meglio, evito di ingrandire la collezione di bici inutilizzate.......
 

Classifica mensile dislivello positivo