MTB per bambino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

DEKILLA64

Ospite
Cosa mi consigliate per un bambino di 9 anni alto 1.30 cm tra orbea Mx 24 team disc e scott scale jr 24 disc.
Sono in dubbio perché ero piu orientato per Orbea ma la taglia 24 è da 135cm in su mentre scott da 130cm
Grazie

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
i link delle due bici?
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
..ma che belle, belle davvero, la scott mi piace di piu'
pero' a me fanno paura i dischi in mano ad un bimbo di 9 anni
troppo pericolo per le dita, i vbrake frenano altrettanto bene e rischi zero
 

Bighi

Biker serius
3/12/13
111
1
0
Verona
Visita sito
Ho preso anch'io una 24 per mio figlio, però cube. Ho rinunciato al disco e preso la versione senza per risparmiare qualche soldo, tanto alla fine una bici così dura tra i 2 e i 3 anni, io ho paura già che mio figlio il prossimo anno sia fuori misura (dopo 2 anni)...
Per i freni come consigliava, va già bene il v-brake senza contare che magari cadendo loro di più hai meno rischi di rotture o piegamenti. Tieni conto anche della massa minore che devono fermare i freni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Navarre

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Preferisco l'Orbea perché la forcella ammortizzata non serve a nulla, come non servono a nulla i freni a disco e potrebbero essere una possibile fonte di ferite in caso di caduta.
Non so quanto le paghi, ma per metà prezzo o anche meno prenderei una robusta Decathlon da 24; te lo dico sulla base della mia esperienza in quanto acquistai una Giant XTC da 24 a 400 € scontata, telaio in alu, ma dopo un anno e mezzo la dovetti cambiare con una più grande (anzi con una VERA Mtb, (rimettendoci più di metà del prezzo, mentre la Deca te la rivendi a poco meno di quanto l'hai comperata).
È vero che non tutti abbiamo la stessa disponibilità economica, ma...perché buttare i soldi nel...?
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Anche secondo me meglio l'Orbea, non solo per il discorso forcella (peso inutile) ma manche per l'assenza della doppia o tripla anteriore, anche quella inutile.
Io per mio figlio, MTB da 20", non 24", ho fatto una scelta simile, ho cercato un bel po' in giro fino a che non ho trovato una 20 senza cambio anteriore e con forca rigida.
Le bici di decathlon sono belle ma sono dei piombi esagerati.
Io considerato il probabile tempo di utilizzo di un bambino mi orienterei, come ho sempre fatto, sull'usato.
 

Bighi

Biker serius
3/12/13
111
1
0
Verona
Visita sito
Pensavo che invece avere le tre corone con 21 v della scott ?servisse meglio al bambino per salire rispetto ad un monocorona 9v dell' orbea

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk

La mia aveva la tripla, ma l'ho convertita in doppia, devo dire che nella salite mio figlio la usa, ma non ha 9 velocità ma 7 con megarange. ma poi dipende dove lo porti, alla fine siamo noi che decidiamo, cerco di fargli fare meno salite possibili, ma ovvio che qualche volta purtroppo per lui capita, naturalmente niente di esagerato altrimenti si stanca e gli viene in odio.
 

Classifica mensile dislivello positivo