Mtb per iniziare

cemme

Biker popularis
3/8/06
66
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti sono un principiante "professionista" :))): volevo sapere se il prezzo di 380 euro potrebbe essere valido per un mtb entry level con le seguenti caratteristiche:

- telaio tecnobike in alluminio
- route vuelta
- deragliatore ant. shimano (mod. economico) che volevo sotituire con un deore (o faccio una scemata???)
- deragliatore post. shimano deore
- comandi shimano (mod. ???)
- guarnitura shimano (mod. ???)
- freni v-brake shimano (mod. ???)
- forcella gila rst mod. tnl

Grazie a tutti
 

cemme

Biker popularis
3/8/06
66
0
0
Milano
Visita sito
Riguardo alle aspettative che ho dalla mtb, vi posso dire che sono proprio agli inizi. Magari mi sbaglio ma comprando una mtb entry level come quella che ho visto, nel caso diventi un appassionato potrei comprarne una valida avendo investito una somma modesta.
Considerando il mio livello pensavo per il momento da fare delle "passeggiate" poco impegantive nello sterrato! Ma la forcella rst è così schifosa???? :scassat:
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Riguardo alle aspettative che ho dalla mtb, vi posso dire che sono proprio agli inizi. Magari mi sbaglio ma comprando una mtb entry level come quella che ho visto, nel caso diventi un appassionato potrei comprarne una valida avendo investito una somma modesta.
Considerando il mio livello pensavo per il momento da fare delle "passeggiate" poco impegantive nello sterrato! Ma la forcella rst è così schifosa???? :scassat:
non voglio sminuire un tuo acquisto, ma nel momento in cui potresti sentirti insoddisfatto, per quanto tu abbia speso poco, sarebbero sempre soldi che avresti potuto impegnare in qualcosa che ti faccia più contento. potresti anche esserne soddisfatto per quello che vuoi, ma se sei come me, ovvero che non ti accontenti facilmente, avresti già voglia di cambiare questo e quell'altro pezzo. sono dell'idea che è meglio prendere un usato di buona qualità che un "nuovo" di dubbia efficacia. io ho cominciato prendendo parti singolarmente, alcune nuove alcune no. il telaio ad esempio, anche se in buone condizioni ma usato, si svaluta notevolemente. tanto per dirti presi anche le ruote di seconda mano e sono ancora lì, delle crossroc ust mavic indistruttibili.
con 500 euri secondo me ti prendi, o riesci ad assemblarti una front più che degna.
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
dalle mie parti la vendevano uguale pero con i freni a disco 440 euri...il prezzo potrebbe essere accettabile....secondo me per cominciare va bene...l'ho provata e la forcella non risponde male...il peso e nella media...il cambio e piu ke sufficente...per concludere non e male come biga ma se hai la testa malata come la mia potrebbe darti poke soddisfazioni...se invece la usi per passeggiate e sterrati non troppo inpegnative(non puo certo andare a fare salti di tre metri o discese spaventose) secondo me e piu ke buona...io ho avuto la fortuna di trovare un ottimo usato...e indubbiamente la qualita e migliore...
 

Classifica mensile dislivello positivo